L’acquisto di un pollo intero è molto più redditizio delle singole parti di un uccello. È vero, non tutte le padrone di casa conoscono le ricette per cucinare la carne. È gustoso preparare il pollo in forno, multivark e persino microonde. La cosa principale è fare un piccolo sforzo e tutto andrà a finire.
Cosa cucinare da un pollo intero nel forno: ricette
Se hai una carcassa di pollo a casa, non sarà difficile preparare un pranzo gustoso. Diamo un’occhiata ad alcune ricette di cottura nel forno.
Per creare il primo capolavoro culinario avrai bisogno di:
- I polli hanno bisogno di una carcassa intera, ma non molto grande, il peso ottimale è di 1 kg;
- Fettine d’aglio – 4 pezzi;
- Paprica macinata e sale per 2 cucchiaini;
- Olio d’oliva – 2 cucchiai. l.;
- Basilico essiccato – 1 cucchiaino;
- Polvere di pepe nero – ½ cucchiaino.
Per preparare un piatto, fai le seguenti manipolazioni:
- Se hai una carcassa di un pollo non consumato, rimuovi l’interno di esso. Risciacquare la carne e pulire l’umidità in eccesso. Puoi bagnarti con asciugamani di carta;
- Metti da parte il pollo e fai una marinata. Per fare questo, sbucciare l’aglio dalle bucce e passare attraverso la stampa. Unire la verdura preparata con i restanti condimenti e burro. Mescola la marinata;
- Prendi il pollo e grati con cura la marinata. Diffusa dentro e fuori, non sentirti dispiaciuto per la salsa. Lasciare la carne per almeno un’ora. Più tempo occorre per marinare, più delizioso sarà il risultato;
- Olio d’oliva con una teglia. Metti la carcassa sul piatto e puoi inviarla al forno, preriscaldato a 180 gradi, per 1-1,5 ore. Il tempo di cottura dipende dalla dimensione della carcassa di pollo.
Il pollame pronto da mangiare può essere servito con qualsiasi contorno. La combinazione di carne con purè di patate o riso sarà eccellente. Ottima insalata di verdure e sottaceti fatti in casa.
Un’ottima ricetta per il pollo al forno: può essere cotto in una borsa o una manica. Ci sono molte opzioni di cottura. Considera una delle ricette semplici.
Per un piatto nel forno hai bisogno di:
- I polli hanno bisogno di una carcassa del peso di 1 kg;
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.;
- Panna acida (puoi usare la maionese) – 3 cucchiai. l.;
- Sale, pepe, spezie a scelta.
Per preparare un piatto nel forno:
- Risciacquare accuratamente la carcassa e, se necessario, budello;
- In una piastra profonda combinare panna acida, olio vegetale e condimenti preferiti. Tutti mescolate attentamente;
- Un’intera marinata strofina l’intera superficie del pollo;
- La carcassa processata viene inviata nella manica, su di essa viene praticata una coppia di forature, in modo che non si verifichi “Explosion”;
- La manica viene posta in una pirofila, l’intera struttura viene inviata al forno, riscaldata a 200 gradi, per 1 ora;
- Se vuoi che si formi una bella crosta sul pollo, poi per un quarto d’ora finché sei pronto, strappa la parte superiore della manica. Ciò consentirà alla pelle di marrone.
La carne può essere servita al tavolo sia in forma calda che fredda. In ogni caso, sarà delizioso.
E un’altra ricetta per fare il pollo nel forno – cuocere al cartoccio.
Per fare un piatto, prendi:
- Carcassa di pollame di peso non superiore a 2 kg;
- 4 spicchi d’aglio;
- 4 cucchiai grandi di panna acida;
- Spezie: sale, paprika, pepe rosso, curry e altri a vostro gusto.
Se tutti gli ingredienti sono disponibili, puoi iniziare a creare:
- 2 spicchi d’aglio, passare attraverso la pressa e collegare con la quantità desiderata di pepe e sale;
- La massa risultante deve essere strofinata all’interno dell’uccello. Quindi tritare 2 spicchi d’aglio rimanenti e farcire il pollo con esso;
- La panna acida è combinata con i tuoi condimenti e sale preferiti, tutto si mescola. La miscela risultante è aromatizzata dall’uccello;
- La gallina si trasforma in una lamina e viene messa in una teglia da forno. Il piatto viene inviato a un forno preriscaldato per 200 ore per 1 ora o più. Dipende dalle dimensioni dell’uccello. Coloro che vogliono ottenere un pollo con una croccante, è necessario distribuire il foglio per un quarto d’ora fino al momento.
La carne al forno per questa ricetta è fragrante e gustosa.
Cucinare il pollo in un multivark
Adesso sai come cucinare la carne nel forno. Se hai un tale miracolo della tecnologia a casa, come un multivarker, puoi preparare un piatto gustoso senza problemi. Le ricette del capolavoro culinario si possono trovare diverse. Considereremo il più semplice e testato da più di una dozzina di casalinghe.
Per preparazione è necessario:
- Pollo (scegliere non molto grande) – 1 pezzo;
- 1 limone grande;
- Spicchi d’aglio – 8 pezzi;
- Olio d’oliva – 2 cucchiai grandi;
- Spezie a scelta.
Le fasi di preparazione della carne sono le seguenti:
- In una ciotola spremere il succo di limone e unirlo al burro;
- Spalma il pollo con il composto e fallo marinare in un luogo fresco per almeno 1 ora;
- In un contenitore separato, combinare i condimenti preferiti con 4 denti d’aglio tritati e la buccia di limone tritata grattugiata. Con la composizione finita, spalma il pollo dentro e fuori;
- Rimuovere i resti di aglio con piatti sottili e, facendo tagli sulla carcassa, sbirciare la carne;
- Lega le gambe della gallina con un filo;
- Posizionare la carcassa nella ciotola della gamba multivark;
- Chiudere il coperchio della macchina e impostare il “Cottura” per 1 ora;
- Dopo il segnale acustico è necessario aprire la cover multivark e girare il pollo. Imposta modalità “Cottura” per 30 minuti e aspetta;
- Quando il multivarker pizzica, è necessario verificare la prontezza della carne. Per questo, colpisci una carcassa con una forchetta. Se il succo trasparente inizia a comparire, allora tutto è pronto. Se il colore del liquido ha una tonalità rossastra, l’uccello deve essere ulteriormente pesato.
Il pollo pronto può essere servito sul tavolo nel suo complesso e diviso in porzioni.
Le ricette per cucinare nel multivark in diversi libri culinari sono diverse, ma il pollame diventa sempre succoso e gustoso.
Ricette per cucinare il pollo in un forno a microonde
È gustoso cucinare carne di pollo in un forno a microonde, la cosa principale è che il forno dovrebbe essere della misura appropriata. In un piccolo è difficile mettere una carcassa intera.
La ricetta per cucinare il pollo in un forno a microonde può essere diversa. Alcune casalinghe cucinano interi uccelli, altri preferiscono usare parti separate del pollo. Considereremo l’uso di tutta la carcassa.
Per creare un piatto, prendi:
- Il pollo non è molto grande – 1 pezzo;
- Maionese – 100 g;
- Senape – 100 g;
- Spezie preferite: sale, pepe, parrucca, curry, ecc.
Se i prodotti elencati sono disponibili, puoi iniziare a cucinare.
La sequenza di azioni è la seguente:
- Risciacquare bene la carne dentro e fuori, asciugare;
- In una ciotola separata, unire la maionese, la senape e le spezie. Prova la marinata. Se è troppo piccante o salato, portalo al gusto desiderato con l’aggiunta di acqua o maionese;
- Salsa finita con pollo sopra e dentro;
- Se hai una ciotola di vetro per un forno a microonde, usala per cuocere la carne di pollo. La forma deve essere pre-aromatizzata con olio vegetale. Se non esiste una tale nave, allora puoi preparare la carne in un sacchetto per la cottura. Non dimenticare di fare buchi, quindi non esplode;
- Preparare l’uccellino sarà 20-30 minuti alla massima potenza. Il tempo può variare a seconda delle dimensioni della carcassa.
Il microonde è un ottimo elettrodomestico per cucinare la carne. Il pollo in esso diventa succoso e fragrante. E se fai un piccolo esperimento con le spezie, puoi soddisfare la tua famiglia con gusti nuovi e nuovi, creando ricette originali.
Le ricette per creare un delizioso piatto di carne possono essere variate. Devi solo padroneggiare una delle opzioni di cottura e quindi sperimentare, creando la tua ricetta perfetta. Non aver paura di provare qualcosa di nuovo, buona fortuna!
1 Comment
This article had me laughing and learning! For those interested, check out: DISCOVER HERE. What’s your take?