Cucinare gustoso

Scopriamo i segreti del caviale artificiale

Un prodotto come il caviale di un pesce prezioso è amato da molte persone, tuttavia, non tutti possono acquistare questa prelibatezza quotidianamente. Il costo di un piccolo barattolo di “morsi di uova di pesce” “.

È a causa dell’alto costo di questo caviale negli anni ’60 che l’imitazione iniziò ad apparire nell’URSS. Per la prima volta il caviale artificiale è stato prodotto con proteine ​​reali. La ricetta includeva uova di pollo, olio vegetale e additivi alimentari. Ma questa sostituzione non andava bene alle persone. Il sapore del caviale non sembrava reale, quindi gli scienziati hanno dovuto inventare un nuovo modo di cucinare.

Attualmente, un prodotto artificiale viene prodotto utilizzando la tecnologia della gelatina. E in costosi tipi di caviale utilizza eccellenti estratti di pesce e alghe.

Dato che ci sono molte imitazioni del prodotto presente sugli scaffali dei negozi, parliamo di un cocktail simile in modo più dettagliato.

Caviale artificiale: beneficio e danno del prodotto

Quando in URSS sugli scaffali dei negozi è apparso imitazione “Uova di pesce”, allora la gente pensava e si chiedeva di cosa fosse fatto. Pertanto, ci sono state molte voci e pettegolezzi sul processo di produzione. Una versione dice che il prodotto è fatto dagli occhi dei pesci, che vengono poi immersi nell’olio. Certamente, non ci sono prove di questa affermazione, ma la generazione più anziana guarda al caviale con sospetto e ai loro parenti viene detto che tale cibo è dannoso.

Infatti, il caviale, che viene venduto nei nostri negozi oggi, è un prodotto fatto di gelatina e materie prime di origine marina e di pesce. Se non mangi questo caviale con secchi, allora non porterà alcun danno al corpo. Naturalmente, se non si hanno particolari malattie e controindicazioni, ma in questo caso il menu deve essere discusso con il medico curante.

L’uso di spawn artificiale è minimo. Certamente, una certa quantità di vitamine e minerali nell’estratto di alghe è contenuta, ma il reale “Uova di pesce” mille volte più utile. Pertanto, se ci sono mezzi, è meglio viziarsi con un prodotto originale di volta in volta.

E quelli che non hanno questa opportunità, vale la pena provare a simulare le uova, ma non ce ne sono grandi quantità. Si consiglia di fare panini con il caviale sintetico e non solo mangiare con un cucchiaio.

Come cucinare a casa caviale artificiale?

Sopra abbiamo parlato di come viene prodotto il caviale artificiale nella produzione, ma la maggior parte delle persone spesso si chiede se sia possibile realizzare un tale prodotto a casa. In realtà, il processo di produzione non è così complicato. Gli ingredienti principali dei crostini fatti in casa sono la gelatina, i coloranti naturali e, naturalmente, i pesci. Ma in questa ricetta non useremo la gelatina, ma la sostituiremo con un manga.

Per cucinare hai bisogno di:

  • aringa salata (qualsiasi pesce è adatto) – 0,5 kg;
  • succo di pomodoro – 200 ml;
  • Olio di semi di girasole – 200 ml;
  • semola – 200 g;
  • cipolla – 4 teste.

Le raccomandazioni passo passo sono le seguenti:

  • Mescolare il burro e il succo di pomodoro in una casseruola, far bollire i liquidi;
  • In una miscela bollente, mettere lentamente nel mango. Allo stesso tempo, mescola costantemente il contenuto della padella in modo che la groppa non diventi grumi;
  • Cuocere tutti insieme per 5-7 minuti, quindi togliere dal fuoco e raffreddare;
  • Rimuovi il pesce selezionato dalla bilancia, togli le ossa e macinalo con un tritacarne;
  • Luchok sgombra dalle bucce e passa anche attraverso il tritacarne;
  • La carne tritata, che si è trasformata in pesce e cipolle, si mescola e si aggiunge alla miscela raffreddata di mango, burro e succo. Mescolare accuratamente e lasciare riposare il pezzo per almeno 15 minuti;
  • Quindi passare la massa attraverso il granulatore.

Di conseguenza, diventerai piccolo “uova”. Dipingili con il colore desiderato e puoi mangiare.

Come si può distinguere il vero caviale rosso dal caviale artificiale?

Il modo più semplice per distinguere il vero caviale rosso o nero è quello di assaggiare. Il prodotto sintetico avrà un sapore più salato. Granuli di caviale naturale, scoppiando in bocca, lasciano un sapore di sale e umidità nella lingua. L’odore sarà pescoso, ma non sostenibile. Ma le uova sintetiche sono aromatizzate.

Ma questo non è l’unico modo. Distinguere naturale “Uova di pesce” da sintetico è possibile con l’aiuto di acqua bollente. Per fare questo, versare il liquido caldo in un bicchiere e gettare lì un paio di uova.

Se si dissolvono in acqua, allora hai un prodotto artificiale. Il vero caviale diventa un po ‘pallido.

Per oggi, questa è tutta informazione utile. Guarda la tua salute e acquista prodotti di qualità. Se parliamo del caviale sintetico, allora non è così malvagio come sembra.

Basta non mangiarlo “pulito”, fare con panini al caviale artificiali, insalata e altri piatti preferiti, osservare la moderazione nel cibo. Buona fortuna!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Mariant 28.06.2024 at 14:07

    What a great read! The humor was a nice touch. For further details, click here: READ MORE. Let’s chat about it!

  • Leave a Reply