Cavolo stufato, è, si potrebbe dire, un piatto tradizionale per la nazione slava. Per diversificare il gusto di questo ortaggio, aggiungere diversi ingredienti, una delle opzioni più popolari è lo spezzatino, che rende il piatto più nutriente e pieno.
La ricetta per il cavolo stufato con lo stufato
Questa variante del piatto può essere definita economica, poiché la carne costosa viene sostituita dalla carne in scatola disponibile, che può anche essere fatta da sola. Di conseguenza, si ottiene un secondo piatto molto appetitoso e profumato, che soddisferà sia gli adulti che i bambini.
Il cavolo stufato è preparato da tali prodotti: 250 g stufato di maiale, di testa del peso di 0,5 kg, carote, cipolle, radici di prezzemolo, un paio di grandi cucchiai di concentrato di pomodoro, per 1 ora. Cucchiaio di succo di limone e la farina, e un ulteriore 5 g di zucchero, spezie, sale ed erbe aromatiche.
Tutto è preparato in questo modo:
- per iniziare, lavare e asciugare, quindi tritare la paglia di medie dimensioni. Sbucciare le carote su una grattugia grande o tagliarle a strisce. Buccia di cipolla e tagliata a fette medie. La radice lavata di prezzemolo dovrebbe essere tagliata a strisce;
- apri il barattolo, rimettilo e trita la carne a pezzi. Prendi un calderone o una padella con pareti spesse e metti lì il grasso. Quando si scioglie, mettere le verdure preparate e friggerle un po ‘, quindi inviare lì la pasta e una piccola quantità di sale. Mescolare e coprire bene la parte superiore con un coperchio. Cuocere a fuoco lento fino alla morbidezza delle verdure;
- per rendere il piatto più delizioso e inusuale, si consiglia di friggere la farina separatamente in una padella antiaderente, quindi mettere lo zucchero e il succo di limone lì. Aggiungi anche le tue spezie preferite. Quando le verdure sono quasi pronte, trasferire la farina e mescolare il tutto. È ora di aggiungere la carne preparata. Cuocere altri 5 minuti. Servire, cosparso di erbe tritate.
Una ricetta per il cavolo stufato con carne stufata in un multivark
Prepara questo delizioso piatto che puoi e con l’aiuto del popolare negli ultimi anni multivarka, che ti permette di renderlo più fragrante e succoso. Tutto è preparato molto rapidamente e facilmente.
Per cucinare il cavolo stufato, prendi i seguenti ingredienti: vaso scatola polpettone peso di 1 kg, 4 grani di pepe, una coppia di carote e pomodori, alloro, cipolla, 3 cucchiai. cucchiai di concentrato di pomodoro, 2 spicchi d’aglio, aneto, prezzemolo, sale e pepe.
Lo schema di preparazione:
- nel multivarka posiziona il grasso del cibo in scatola. Sbucciare la lampadina sgombra con un piccolo cubetto e friggerla in una ciotola nel “Tostatura” fino all’oro. Sbuccia le carote e aggiungile alla cipolla. Quindi inviare l’aglio tritato, mescolare e friggere un altro minuto, quindi spegnere il programma;
- lavare kochan, quindi stracciare le strisce sottili e inviare al multivark. Quindi versare 150 ml di acqua bollente e chiudere il coperchio. Nel multi- “Tempra” e impostarlo su 1 ora. Dopo 10 minuti. è consigliato mescolare tutto accuratamente;
- sui pomodori, fare dei tagli trasversali e abbassarli per un paio di minuti nell’acqua bollente. Questa procedura rimuoverà facilmente la buccia. La carne dovrebbe essere tagliata a pezzi e aggiunta al multivark. Il pomodoro stufato si diffonde anche ad altri ingredienti. Non dimenticare di mettere sale, pepe e alloro. Mescolare tutto e continuare a cucinare, e quando il segnale suona, aggiungere verdi tritati e lasciarlo fermo per 15 minuti, ma già nella modalità “Riscaldamento”.
La ricetta per il cavolo stufato con patate e stufati
Avendo un barattolo di carne in scatola a casa, puoi cucinare un piatto veloce in breve tempo. Questa ricetta aiuterà quando improvvisamente è venuto a visitare, e trattarli con nulla. Il piatto è così semplice che può essere cucinato dai principianti. Gli ingredienti proposti sono sufficienti per 2-3 porzioni.
La composizione include un insieme di prodotti di questo tipo: 4 patate grandi, mezzo cavolo, una lattina di carne in scatola, carota, bulbo, 2 cucchiai. cucchiai di concentrato di pomodoro, sale, pepe e verdure.
La cucina dovrebbe essere così:
- per cominciare, prendi lo stufato e separa la carne dal grasso che mandi in una padella profonda. Tagliare delle strisce sottili e metterle in una padella. Quindi aggiungere le cipolle sbucciate e tagliate a dadini e la carota grattugiata. Dopo 10 minuti. mettere il concentrato di pomodoro e aggiungere il piatto con le patate, tagliato a cubetti medi;
- versare un po ‘d’acqua e chiudere il coperchio. Cuocere fino a quando le patate sono morbide. Per 10 minuti. fino alla fine della cottura, mettere dei pezzi di carne e scaldare a fondo. Servire con verdure tritate.
Ricetta per crauti stufati con stufato
I fan di questo piatto sono tedeschi, ma nel nostro paese ogni anno trova sempre più ammiratori. A causa del fatto che viene usato il prodotto acido, il piatto rimane gradevolmente acido.
Prepara un tale insieme di ingredienti: 550 g di cavolo, una lattina di carne in scatola, cipolla, 2 spicchi d’aglio, peperoncino ketchup e spezie.
Lo schema di preparazione:
- i crauti non dovrebbero essere liquidi, quindi devono essere strizzati dalla marinata. Mettilo sul digiuno, aggiungi l’aglio passato attraverso la pressa e friggi per mezz’ora a fuoco minimo, mescolando di tanto in tanto;
- Sbucciare le cipolle tritate con un piccolo cubetto e friggerle sul grasso del cibo in scatola. Quando diventa dorato, metti le spezie e mescola bene. Stendere pezzi di carne e friggere sotto il coperchio;
- a cavolo stufato aggiungere il ketchup a piacere, cioè a chi piace posare più velocemente. Versare un po ‘di acqua e cuocere a fuoco lento fino a quando non evapora completamente per diversi minuti;
- in una casseruola con pareti spesse o calderoni, mescolare il contenuto delle due padelle, aggiungere sale a piacere e cuocere a fuoco lento per 20 minuti.
Una ricetta per cavoli in umido con riso e spezzatino
Per rendere il piatto più soddisfacente, puoi aggiungere del riso ad esso. Molti la chiamano verdura, ma suggeriamo di aggiungere più carne in scatola, il che renderà il piatto ancora più gustoso.
Preparare questi prodotti: una lattina di stufato, una cipolla, un paio di carote, una piccola testa, un paio di pomodori, 100 grammi di riso, 1 cucchiaio. acqua, sale, pepe e verdure.
Passi da preparare:
- Cipolla sbucciata tagliata a metà anelli e carote – anelli. Nel kazan mettete il grasso fuori dal barattolo, separando la carne, e quando si scioglie, aggiungete le verdure e friggetele fino a renderle morbide. Inoltre, prendere il riso e sciacquarlo in acqua;
- kochan lava e affetta le strisce sottili, quindi aggiungi le verdure nel calderone. Friggere a fuoco basso finché il cavolo non cambia colore. I pomodori possono essere staccati mettendoli in acqua bollente o semplicemente macinandoli su una grattugia;
- alle verdure, invia riso, passata di pomodoro, sale e pepe e versa acqua. Mescolare il tutto accuratamente e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio a fuoco basso fino a quando il riso è morbido. Quando la groppa è pronta, metti pezzi di carne. Servire con verdure tritate.
La ricetta per il cavolo stufato con stufato e funghi
Molte persone, come il cavolo, in umido con funghi, che possono essere integrate con carne o meno costosi opzione – conserve alimentari, che possono essere fatte di carne di maiale, manzo e altre carni.
Questa ricetta include tali ingredienti: spezzatino banca, polkochana cavolo, carote coppia, una manciata di funghi secchi, cipolla piano 3 spicchi di aglio, 17 g di un olio, 3 cucchiai. cucchiai di concentrato di pomodoro, sale e pepe.
Passi da preparare:
- Per cominciare, i funghi devono essere versati in acqua tiepida. In questo momento, fate un brindisi, per il quale sbucciate le cipolle tagliate a cubetti, tritate le carote su una grattugia e tritate finemente l’aglio. In una casseruola dalle pareti spesse, scalda il grasso dallo stufato, quindi manda le verdure lì e cuocilo fino a renderlo morbido;
- dopo di ciò, mandate la fascia imbrattata di testa e i funghi ammorbiditi. A proposito, il liquido, dove erano fradici, non si riversa, ma mandalo nella padella a tutti gli ingredienti;
- Disporre la pasta, i pezzi di carne, sale e pepe. Tutti mescolare e cuocere sotto il coperchio per 30 minuti.
Il modo più semplice per preparare un piatto gustoso e soddisfacente di cavolo è di estinguerlo con vari ingredienti aggiuntivi.
Sperimenta la composizione dei prodotti per ottenere variazioni nuove e originali del secondo piatto. Buon appetito!
1 Comment
Great mix of humor and insight! For more, click here: READ MORE. Let’s discuss!