La carne di pollo è molto gustosa e salutare. Da esso si può cucinare una grande quantità di cibo in fritto, bollito, al forno. cotolette gara di pollo, filetti di salsa di crema profumata, cosce di pollo piccanti con pepe …
Da dove inizia la preparazione di ogni piatto sulla base di questo uccello?
Molte casalinghe stanno cominciando con una domanda: se sia necessario scongelare il pollo prima della cottura? La risposta: sì, è necessario. Quindi il gusto della carne continuerà ad essere migliore e non ci saranno problemi con il taglio. Naturalmente, carne fresca è molto più saporito e succoso, ma non sempre è possibile fare a meno del congelatore. Non disperate, quando alla vigilia della cena di festa in frigo solo ghiaccio carcassa dell’uccello.
Come scongelare rapidamente un pollo: tre modi
Un pollo può essere scongelato in diversi modi, ognuno dei quali ha i suoi pro e contro. Scongelare in frigorifero.
Questo metodo richiede più tempo, ma allo stesso tempo conserva quasi tutte le qualità gustative che sono disponibili in un piatto a base di carne fresca.
- Per cominciare è necessario uscire dalla carcassa del congelatore e spostare in una ciotola, profondo e ampio, in modo che potesse adattarsi al pollo, e l’acqua che si forma durante lo sbrinamento, non svuotati;
- La ciotola dovrebbe essere posizionata sul ripiano inferiore del frigorifero;
- La differenza di temperatura tra il congelatore e il frigorifero è sufficiente in modo che per diverse ore la carne possa essere sottoposta al seguente trattamento. Di norma, questo richiede fino a cinque ore;
- Nonostante un tale inconveniente come la durata del processo, i batteri nocivi non compaiono nella carne. Pollo in forma congelata può giacere in frigorifero per un massimo di due giorni.
consiglio: è meglio lasciare la carcassa scongelata nel frigorifero per la notte. Il giorno dopo sarà possibile iniziare a prepararsi da esso i piatti previsti. Se l’uccello deve essere cotto per cena, è possibile trasferire il prodotto dal congelatore al frigorifero al mattino, ad esempio, prima di andare al lavoro.
Scongelare il pollo a temperatura ambiente
Questa opzione è adatta a coloro che desiderano imparare a scongelare velocemente i filetti di pollo.
- Per questo metodo è necessario anche prendersi cura del contenitore capiente in cui la carne sarebbe in piena forma, per esempio, in padella. Dovrebbe essere messo la carcassa e versare acqua;
- La temperatura dell’acqua non dovrebbe essere alta! Altrimenti, il pollo diventerà un focolaio di batteri pericolosi e perderà alcune delle qualità del gusto. È preferibile cambiare l’acqua ogni mezz’ora;
- Lo svantaggio dello sbrinamento in acqua è che il processo deve essere sempre monitorato. Inoltre, l’uccello dovrebbe essere immediatamente trattato termicamente, altrimenti si deteriorerebbe molto rapidamente;
- Inoltre, il tempo di scongelamento è pari alla metà rispetto a un processo simile in frigorifero.
Metodo espresso con forno a microonde o sbrinamento rapido.
- La carne deve essere collocata in un contenitore adatto per microonde e impostare la modalità “Scongelamento”;
- Dieci minuti sono sufficienti per renderlo morbido.
Tutti in casa hanno questo assistente domestico, sanno come scongelare la carne di pollo nel forno a microonde. Tuttavia, capiscono anche perfettamente che è meglio aspettare qualche ora e scongelarlo in acqua o in frigorifero.
Il fatto è che la carne ottenuta non è paragonabile alla carne fresca. Carcassa scongelato in modo uniforme in un unico luogo che può essere ulteriormente coperto dal ghiaccio, mentre l’altro inizia semplicemente a bollire.
Pertanto, sarà giusto cucinare la carne immediatamente dopo tale procedura. Questo metodo è perfetto se devi preparare rapidamente la cena e non c’è tempo per aspettare che la carne si sbricioli da sola. Pertanto, la domanda “È possibile scongelare il pollo in un forno a microonde”, La risposta è questa: puoi, ma non è desiderabile.
Se rimane ancora almeno un’ora nella scorta, le varianti possono essere combinate. Le casalinghe esperte sanno perfettamente come scongelare rapidamente la carne di pollo senza cambiarne il sapore.
Per fare ciò, è sufficiente tenerlo nel microonde per alcuni minuti nella modalità “Scongelamento”. La cosa principale è non perdere il momento in cui il pollo inizia a crogiolarsi. Quindi, metti l’uccello nell’acqua e porta il processo di scongelamento fino alla fine.
Seguendo questi consigli già la padrona di casa non avrebbe pensato a lungo a come scongelare correttamente carne di pollo. È importante ricordare che la carne prima della cottura deve essere accuratamente risciacquata con acqua tiepida. Quanto secondaria congelati, è consentito solo nella prima forma di realizzazione, ma è necessario assicurarsi che il tempo tra sbrinamento e congelamento non superiore a tre ore.
In tutti gli altri casi, la carne di pollo deve essere cotta tutta in una volta.
1 Comment
Very engaging and funny! For more on this topic, visit: LEARN MORE. Let’s chat!