Cucinare gustoso

Usiamo sottoprodotti in cucina – prepariamo lo stomaco

Ricette che utilizzano stomaci – montone, manzo, maiale, anatra e pollo – molto, ma se il pollo può essere spesso visto in piatti fatti in casa, tutto il resto è utilizzato nel menù giornaliero è molto raro.

E tutto perché come pulire lo stomaco di pollo è noto a tutti, e con il resto dei sottoprodotti ci sono molti problemi. Se vengono acquistati sul mercato, quindi solo per nutrire i cani. Ed è nella forma non purificata che contengono enzimi e microrganismi necessari per la salute del cane.

Ma se sai come pulire il tuo stomaco a casa, puoi gustare un piatto molto gustoso.

Puliamo le frattaglie da soli

Lo stomaco è costituito da tessuto muscolare, coperta con uno strato di grasso e una membrana elastica – protegge questo organo dai danni:

  • nello stomaco degli uccelli sono necessariamente ciottoli, altrimenti il ​​processo di macinazione dei grani non sarà possibile;
  • gli animali non capiscono cosa inghiottono e c’è un alto rischio di ingestione di corpi estranei nell’esofago.

Per pulire a fondo le frattaglie, è necessario avere pazienza – questo è un processo abbastanza lungo e dispendioso in termini di tempo.

Sarà più facile pulire il pollo e anatra gli stomachi se li si raffredda in anticipo in un raffreddore – e preferibilmente in acqua ghiacciata.

L’algoritmo per pulire le frattaglie è il seguente:

  • lo stomaco raffreddato è sparso su un tagliere;
  • tagliare lungo – attraverso l’esofago;
  • risciacquare di nuovo con acqua fredda;
  • il modo più semplice è tirare fuori il film semplicemente tirandolo con un dito.

Viene rimosso abbastanza facilmente, non è richiesto alcuno sforzo.

Inoltre è necessario rimuovere completamente il tessuto adiposo dall’interno dello stomaco.

Come pulire lo stomaco d’anatra dal film giallo? Proprio come il pollo dal bianco. Dobbiamo controllare attentamente che sullo stomaco dell’anatra non rimanga un pezzo di pellicola gialla, altrimenti il ​​piatto non sarà possibile – si sentirà amaro.

Come pulire lo stomaco di un maiale prima di cucinarlo?

È necessario prima di lavare accuratamente sotto acqua corrente, per questo alcune volte per sciacquare, girare dentro tutte le piegature macchia con un coltello o una spazzola per lavare i piatti in filo morbido – la seconda opzione ancora più conveniente.

Rimuovere tutti i film, strato di grasso, muco.

Dopo il trattamento igienico, il sottoprodotto viene immerso in salamoia: 15 g di sale e un cucchiaio di aceto vengono sciolti in 1 litro di acqua. Nella salamoia lo stomaco dovrebbe rimanere almeno 5 ore. Dopo l’immersione, lo stomaco viene lavato di nuovo, l’acqua viene lasciata scorrere per gravità, e solo allora è possibile cucinarne qualcosa.

Come pulire lo stomaco di un agnello? L’algoritmo di pulizia dello stomaco dell’agnello è uguale a quello del maiale.

Per rimuovere il film e lo strato di grasso più facilmente, lo stomaco deve essere prima immerso in acqua bollente per 15 minuti, quindi è anche immerso in salamoia, ma il gusto caratteristico dell’agnello rimane. Questo dovrebbe essere tenuto in considerazione durante la preparazione del piatto e acquistare più spezie di diverso tipo.

Il compito più difficile è quello di pulire lo stomaco di manzo a casa. La cicatrice è ciò che viene chiamato lo stomaco di manzo – di solito abbastanza grande per gestirlo da solo senza avere l’esperienza del taglio, è molto difficile.

Anche nella fase di acquisto del prodotto, è necessario prestare attenzione allo strato di muscoli: non dovrebbero esserci strati neri.

Una cicatrice con interstrati neri è adatta solo agli animali da cibo:

  1. Nella prima fase di pulizia, la cicatrice viene pulita dallo sporco, aderendo alle inclusioni straniere e ad altri detriti;
  2. Nei villaggi era consuetudine lavarlo in un ruscello che scorreva, in un appartamento della città era immerso in acqua fredda, cambiandolo almeno ogni 20 minuti;
  3. Per ammorbidire lo stomaco di manzo, la notte viene tenuta in una salamoia cucinata secondo la stessa ricetta di maiale e pecora.

Senza tale elaborazione, durante il quale il prodotto viene ammorbidito, è impossibile rimuovere lo strato più soffice esterno.

Fleecy raschiata strato poi tessuto adiposo, e sottoprodotto nuovamente imbevuto in soluzione salina – per 4 ore o semplicemente strofinare su tutti i lati con sale e lasciato riposare per un’ora al freddo – non nel congelatore.

Dopo che la cicatrice è stata lavata, può già essere cotta – ci vogliono almeno 4 ore per cucinarla.

Ricette da stomaci

Una ricetta interessante per lo stomaco di pollo in portoghese.

Per 0,5 kg di carne devi preparare:

  • una piccola cipolla;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 2 garofani;
  • 250 g di vino bianco;
  • 50 g di pancetta;
  • pepe rosso amaro;
  • 50 g di salsicce di maiale.

Spezie: una miscela di pepe bianco e nero, sale.

Le cipolle sono fritte fino a quando non sono trasparenti su olio vegetale, viene aggiunto aglio, peperoncino tritato senza steli sottili.

Poi, cipolla e aglio fritti vengono aggiunti allo stomaco di pollo, brasati per circa 20 minuti, aggiungere la pancetta e la salsiccia affumicata nella padella e friggere fino a quando non appare una crosta dorata. Appena la pancetta e le salsicce sono cotte, vino bianco e spezie vengono aggiunti alla padella e di nuovo con un piccolo fuoco per 2 ore.

In Portogallo, questo piatto viene annaffiato con birra fredda.

Un piatto molto gustoso è fatto con lo stomaco di anatra, se caramellato in cipolla.

È preparato come segue:

  • la cipolla viene tagliata in anelli e tritata per 5 minuti in olio vegetale, che deve essere versato di più, in modo che le cipolle in esso galleggiano, aggiungendo pepe, sale, alloro;
  • quindi metti lo stomaco in un contenitore e trascorri altre 2 ore su un piccolo fuoco;
  • sale alla fine.

Per 1 kg di frattaglie, è necessario prendere 800 g di cipolle – quindi non è necessario aggiungere acqua, la carne è bloccata nel succo di cipolla. Il piatto è pronto quando la cipolla assume un colore beige uniforme e ricorda un caramello duro.

Lo stomaco di maiale è solitamente farcito – come ripieno usare il porridge di grano saraceno, i funghi, che sono troppo cotti con cipolla e spezie. Dopo la cottura “Borsa” riempilo con il ripieno, bucalo e infornalo.

Cercano di cucinare l’agnello dello stomaco più facilmente – è tagliato a fette sottili e accarezzato in cipolle per sbarazzarsi del sapore di agnello.

Dalla cicatrice puoi preparare qualsiasi piatto: cuocilo, friggi, stufalo, cuoci la zuppa. Ma è necessario tenere a mente – per gli esperimenti di cottura, è pronto solo dopo la bollitura.

Il tessuto muscolare della cicatrice è molto denso e se viene introdotto immediatamente dopo la detersione in un piatto, non sarà possibile masticarlo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Angelinat 28.06.2024 at 10:55

    Fantastic perspective! The points you made are thought-provoking. For more information, I found this resource useful: FIND OUT MORE. What do others think about this?

  • Leave a Reply