Il primo piatto, in cui l’ingrediente principale è la cipolla, è molto popolare in molti paesi del mondo. Grazie al fatto che le cipolle sono un vegetale popolare, le zuppe basate su di esso sono state richieste tra la gente sin dai tempi antichi.
Ricette di zuppa di cipolle, ma il più popolare e preferito da molte opzioni di cucina (con l’aggiunta di formaggio) proveniva dalla Francia.
Ora è tradizione cucinare una zuppa a base di pollo o brodo di manzo, aggiungendo ad essa una cipolla leggermente fritta, l’alcol, il più delle volte vino bianco, formaggio grattugiato.
Verdure fresche e pane tostato fatto in casa completano il piatto di cipolla. In generale, la zuppa si rivela insolitamente gustosa e delicata, e per crearla nella tua cucina, sarebbe bello conoscere diverse opzioni di cottura. A proposito di questo e parla.
Zuppa tradizionale
Per iniziare sarebbe auspicabile da un classico, se è possibile così essere espresso, una ricetta di purea di patate in purea di cipolle in francese.
Per la preparazione, prendere:
- Luchok – 350 g;
- Burro fuso – 1 cucchiaio. l.;
- Si consigliano brodo di carne a scelta, pollo o manzo – 0,5 litri;
- Calvados, puoi avere vino bianco – 30 ml;
- Polvere di pepe nero;
- Alcune fette di pane bianco;
- Aglio – 2-3 chiodi di garofano;
- Olio di girasole inodore – 1 cucchiaio. l.
Preparare il primo piatto è sorprendentemente semplice. Quindi, versare il burro fuso in una casseruola con un fondo spesso. La cipolla sbuccia la buccia, tagliata in anelli molto sottili. Friggere la verdura fino al tenero colore dorato, mescolando continuamente.
Versare nella padella dell’alcool, far uscire un paio di minuti con le cipolle, aggiungere il brodo di carne. Cuoci tutti gli ingredienti insieme per circa mezz’ora. Usando un frullatore, tritare la zuppa in una purea. Se diventi troppo denso, puoi diluire il brodo.
È tempo di fare i crostini. Per fare questo, scaldare l’olio in una padella, mettere gli spicchi d’aglio schiacciati dentro. Friggerli per un paio di minuti in modo che l’olio abbia un sapore di aglio. Togliere la pianta dalla padella e al suo posto stendere pezzi di pane bianco, precedentemente tagliati a quadretti.
Friggere il pane su entrambi i lati in modo che assorba l’aroma di aglio e marrone. Quando i crostini sono pronti, puoi servire la zuppa in francese. Per fare questo, versare il primo sui piatti, in alto con verdure tritate e aggiungere i crostini.
Zuppa di cipolle con formaggio
La ricetta più semplice per la zuppa di cipolle è stata descritta sopra, ma puoi preparare un piatto più tenero con il formaggio.
Su un piatto piatto, versare un cucchiaio di farina. 0,5 kg di cipolla staccare la buccia e sciacquare sotto l’acqua corrente. Se vuoi salvare la verdura dal gusto amaro, puoi immergere le teste in acqua fredda, aggiungendo un cucchiaio di aceto.
Tagliare la cipolla a anelli sottili e arrotolare la farina. Nella casseruola, sciogliere 50-70 grammi di burro e mettere gli anelli di cipolla in esso, friggerli fino a formare una bella crosta, cospargere di sale e pepe macinato in cima. Dopo di che, versare il brodo di pollo precotto nella casseruola, far bollire tutti insieme per un quarto d’ora.
Mentre il primo bolle, prepara il pane. Per fare questo, prendi 6 fette di pane bianco, tagliatele dalle croste e immergi in 400 ml di latte, lascialo in ammollo. Quindi armatevi di un frullatore sommerso (anche un mixer è adatto).
In un recipiente mescolare la miscela di cipolle, pane e latte, 100 g di formaggio duro finemente grattugiato. È possibile utilizzare un prodotto fuso e per facilitare la macinatura, metterlo nel congelatore per diverse ore.
Ora lavora tutti gli ingredienti finché non sono puri. La massa risultante di vasi versati, progettati per la cottura. Metterli nel forno, riscaldarli a 180 gradi per 10 minuti.
A proposito, per assaggiare la zuppa si è rivelata più satura, prima di mandarla a languire nel forno, coprire la pentola con un coperchio improvvisato di pasta. Questo è tutto. La zuppa di cipolle con formaggio è pronta.
Cipolla e piatto di verdure
Coloro che hanno una zuppa di cipolla pura triste, è possibile prestare attenzione alla variante di cipolla e verdura del piatto. Il primo sarà dietetico, ma più interessante da gustare. Per la cottura, prendere 0,5 kg di carne di pollo (non importa quali siano le parti dell’uccello) e un paio di gambi di sedano.
Pollo e sedano lavare e far bollire insieme in acqua salata, tempo di cottura circa 40 minuti. Quando l’acqua nella pentola bolle, non dimenticare di rimuovere la schiuma.
Nel frattempo, puoi preparare le verdure necessarie. 2 grandi carote lavano e tagliano a cerchi sottili, 300 grammi di zucchine macinano anche le tazze. Prendi 0,5 kg di broccoli e smontalo sulle infiorescenze. Luke avrà bisogno di 700 grammi, a seconda della dimensione della testa. Se è di medie dimensioni, tagliarlo in 4-6 pezzi.
Quando la carne è cotta, tirala fuori dalla padella, togli il sedano, ha già dato il suo profumo e non serve più. In brodo bollente gettare verdure preparate, prime cipolle e carote, e dopo un quarto d’ora broccoli e zucchine. Cuocere tutti insieme per altri 10 minuti, se le verdure sono diventate morbide, quindi è possibile rimuovere la padella dal piatto.
Ora puoi armarti con un frullatore e un purè. A proposito, per variare lo spessore della zuppa, versare un po ‘di brodo prima di macinare il piatto. Se necessario, è sempre possibile versare liquidi. Servire la zuppa di cipolle e verdure calda, aggiungendo pezzi di pollo finemente tritati e, se lo si desidera, anche crunch.
Zuppa di cipolle con patate e pollo
Una versione più soddisfacente del primo piatto è la zuppa di patate e cipolle. Per la cottura, prendere un grosso petto di pollo circa 700 grammi e farlo bollire in acqua salata fino a cottura ultimata.
Mentre la carne è bollita, sbucciare 6 tuberi di patate e tagliarli a cubetti. 3 teste di cipolle e 2 insalate rosse pulite dal guscio e tritare casualmente. 150 grammi di porri tagliati a grandi anelli.
Quando il petto di pollo bolle, tirarlo fuori dalla padella e mettere le patate nel brodo risultante. Cuocere per 5 minuti dopo aver fatto bollire il brodo, quindi aggiungere tutte le cipolle e cuocere il piatto per altri 5 minuti. Metti nella padella il pollo, pre-tagliato a pezzetti.
Se necessario, salare e pepare il piatto. Lessare la zuppa, quindi togliere dal piatto. Armato con un frullatore, trasformare il contenuto della padella in un mosto. Riportare i piatti con il primo sul fornello, accendere il gas e versare nella zuppa con un sottile rivolo 200 ml di crema (percentuale di grasso di 10). Mescolare la zuppa, lasciar cuocere a fuoco lento per non più di 60 secondi. Dopodiché, il piatto è pronto, puoi servire al tavolo.
Come puoi vedere, non c’è nulla di complicato nella preparazione della zuppa dalle cipolle. Dalla massa di ricette interessanti puoi sceglierne uno che ti piace. Prova a creare nuovi piatti nella tua cucina e diversifica il menu!
1 Comment
Excellent article! I appreciate the thorough and thoughtful approach you took. For more details and related content, here’s a helpful link: LEARN MORE. Can’t wait to see the discussion unfold!