Fatto a mano

Come diventare un maestro di pedicure

Essere ben curato e bello non si può solo visitare i saloni di bellezza, i risultati positivi possono essere raggiunti in casa. Tali procedure di salone come la manicure e la pedicure possono essere eseguite a casa, in modo indipendente, semplicemente comprendendo alcune sfumature e domande. Ma ancora, a volte, la bellezza richiede sacrifici – finanziari.

Quanto sono giustificati? E possiamo fare senza di loro?

Contents

È possibile fare una sedia per una pedicure con le proprie mani?

Visitando i saloni di bellezza, è difficile non notare la disponibilità di attrezzature speciali per le diverse procedure. I maestri del pedicure usano non solo pinze, lime per unghie, ma anche comode sedie. Una poltrona è, prima di tutto, una comodità sia per il cliente che per il padrone.

Una posa comoda ti consentirà di elaborare con cura dita e piedi.

Nell’arsenale dei maestri di salone, tali dispositivi sono diversi:

Come diventare un maestro di pedicure
  • Bagni per gambe fumanti. Molto recentemente, al posto dei bagni, oggi sono stati utilizzati bacini ordinari con acqua di una certa temperatura e l’aggiunta di soluzioni di sapone / oli essenziali, ecc .. Nei saloni di oggi è possibile vedere interi sistemi dotati di idromassaggio. A casa e ai principianti, è possibile fare con mezzi improvvisati. Dopo tutto, il contenuto principale, vale a dire. la temperatura dell’acqua e la soluzione di vaporizzazione stessa.
  • Stare sotto i piedi. Può essere un intero sistema composto da una comoda sedia (simile a quella dentale) e un appoggiapiedi speciale. Le distanze strettamente regolate e la possibilità di regolazione rendono la sedia il più confortevole possibile. Oppure può essere un oggetto portatile, che si piega facilmente.

Tipi di stand

Nel moderno mercato di attrezzature aggiuntive per il servizio di unghie è possibile trovare i seguenti stand:

  • Stazionario. Più come una ringhiera. Tra gli svantaggi è la mancanza di regolazione in altezza. Questo è il primo esemplare piuttosto scomodo.
  • Radiazioni. Assomiglia a un treppiede per fotocamere, con l’unica differenza: un morbido pouf in alto. Questo tipo è facile da usare: si piega facilmente e si apre, regolabile in altezza. Adatto per l’uso domestico o per i maestri che si portano a casa.
  • Mobile – una sorta di fermo, a causa delle ruote possono muoversi nella stanza, c’è la possibilità di regolazione in altezza.

La politica dei prezzi delle poltrone varia e dipende dalla loro funzionalità. Posso realizzare un pedicure con le mie mani? Certo, puoi ripetere questi disegni e a casa, ma la questione della loro ergonomia sarà aperta. Rivolgendosi ai maestri di pedicure e manicure, la prima cosa a cui i clienti prestano attenzione è l’attrezzatura.

E la disponibilità di attrezzature improvvisate, più spesso scomode, non lascia la migliore impressione. Pertanto, prima di porre la domanda: “Come fare una sedia per il pedicure con le tue mani? » vale la pena pensare alle conseguenze.

Uno stand fatto da sé può essere un segnale che un esperto è irresponsabile del suo lavoro e cerca di risparmiare su tutto, compreso il comfort del cliente e la qualità del lavoro svolto.

Come scegliere il supporto giusto?

Tuttavia, se l’obiettivo è quello di eseguire una pedicure a livello di salone, è semplicemente necessario acquistare uno stand / una sedia. Lo spreco di denaro sarà giustificato solo in caso di rimborso, per i maestri che ricevono l’accoglienza a casa.

Le regole dell’acquisto sono determinate dall’obiettivo desiderato e dalle condizioni di vita:

Come diventare un maestro di pedicure
  • Idealmente, è necessario scegliere un’altezza di consegna regolabile, la mancanza di questa funzione porterà un sacco di disagi al padrone e al cliente. L’opzione ideale è un supporto pieghevole.
  • L’impiccagione del soffio deve essere fatta di detersivo. Dopo ogni cliente, la sua superficie deve essere trattata con una soluzione disinfettante.
  • Ripetizione della forma anatomica del piede. Per evitare sensazioni spiacevoli e persino dolorose, il pouf dovrebbe ripetere le pieghe anatomiche della gamba. In questo caso, la procedura sarà più comoda.

Calze per pedicure – un metodo alternativo

Calze per pedicure – un metodo innovativo di pedicure. E secondo i produttori – benessere. Una settimana dopo aver usato il prodotto, la pelle delle gambe diventa liscia e delicata e la durata dell’effetto dura circa 1 – 2 mesi.

Le donne più popolari sono le calze giapponesi, che includono l’acido lattico, il principale principio attivo, che fa sì che la pelle si distacchi dagli strati cornei della pelle.

Componenti aggiuntivi:

  • Acido ialuronico – idratante ed elasticizzante della pelle;
  • olio di ricino – idratante;
  • ceramidi – stimolazione dell’immunità cellulare (prevenzione del fungo del piede, ecc.);
  • salvia – effetto anti-infiammatorio e lenitivo;
  • bardana – contro il peeling.

In realtà, queste calze non sono altro che un peeling chimico dei piedi, che è difficile da chiamare utile e soprattutto più sano. La procedura in sé ha molte controindicazioni, di cui la maggior parte dei produttori tace. La procedura di peeling con acido sarà controindicata in caso di intolleranza individuale dei componenti, i proprietari di pelle sottile incline all’irritazione. Alcuni componenti dei farmaci promuoveranno ancora più secchezza della pelle, quindi, la formazione di crepe e calli.

Uno svantaggio significativo di queste calze è il loro prezzo. Pertanto, molte donne tendono a fare tali calze con le proprie mani a casa.

Come si fanno calze sicure per una pedicure con le proprie mani?

Come diventare un maestro di pedicure

La pelle dei piedi ha bisogno di essere nutrita e inumidita, è possibile ottenere risultati positivi usando mezzi improvvisati e “Le ricette della nonna”. Per creare le tue mani, le calze da pedicure possono essere realizzate con qualsiasi tessuto traspirante, ad esempio il cotone.

Le procedure possono essere completamente diverse, per il cibo è possibile utilizzare l’olio d’oliva di spremitura a freddo. Dopo aver lavato accuratamente i piedi, dopo l’asciugatura, la pelle del piede è unta con olio d’oliva, avvolta con cellophane e condita con i calzini. Mantieni questa maschera in piedi per tutta la notte. L’effetto serra, creato grazie al polietilene, contribuisce a un migliore assorbimento dell’olio nella pelle.


È possibile utilizzare qualsiasi lozioni idratanti o nutrienti o creme.

A casa, creare una soluzione per il peeling con acido è pericoloso, perché Il dosaggio delle sostanze deve essere rigorosamente osservato. Pertanto, è possibile utilizzare gel già pronti, che sono kit molto più economici.

Pedicure a casa non è una fantasia, con attrezzature convenienti, determinate abilità, i suoi risultati non differiscono da quelli da salone.

La cosa principale è affrontare questo problema con tutte le responsabilità, perché se si ignorano le controindicazioni, invece del bene, si può causare solo danno, il che richiederà un trattamento a lungo termine e alti costi finanziari.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply