Fatto a mano

Come si fa a colorare il sale?

Molti di voi hanno chiaramente visto in negozi di souvenir e mostre fatte a mano di bottiglie luminose ed esotiche piene di sale colorato. Tali prodotti artigianali sono un eccellente regalo, decorazione d’interni e un ricordo del viaggio perfetto allo stesso tempo. Si scopre che il disegno di sale colorato è già un’arte a tutti gli effetti, che chiunque può padroneggiare.

La sua base è il sale, dipinto dalle sue stesse mani nelle giuste sfumature. Come fare questo? È semplice!

Noi dipingiamo il sale

Usando i colori della tempera, puoi colorare tu stesso il sale in qualsiasi colore.

Ciò richiederà una serie minima di elementi, vale a dire:

  • il condimento della frazione più superficiale;
  • guazzo della colorazione richiesta;
  • imbuto o annaffiatoio;
  • spazzola;
  • forchetta e imballaggio a secco per la miscelazione;
  • setaccio fine;
  • utensili resistenti al calore o pezzi di pellicola.

In generale, l’intero processo di come rendere indipendente la sabbia colorata dal sale, assomiglia a questo:

  1. La vernice è leggermente diluita con acqua e versata in sale secco. A questo punto, è possibile regolare l’intensità del colore del prodotto finale, tenendo conto che dopo l’essiccazione, la sabbia salata diventerà un paio di sfumature di luce;
  2. Tutti i pomelli devono essere accuratamente impastati e macinati, ottenendo una colorazione uniforme;
  3. Poi tutte le porzioni, dipinte in diversi colori, sono disposte sui piatti resistenti al calore. Nel suo ruolo può eseguire kremanki improvvisati di lamina densa;
  4. La billetta va al forno, dove viene essiccata per un’ora e ad una temperatura di +100 gradi;
  5. Dopo il trattamento termico, il sale colorato per la decorazione futura del contenitore di vetro viene setacciato con il setaccio più piccolo disponibile solo in casa.

Ora, su come creare mestieri salati.

Prendi una bottiglia pulita e asciutta di forma elegante, un vaso trasparente o un bel bicchiere. In un contenitore, usando un annaffiatoio o un imbuto di carta, a sua volta, viene applicata una miscela secca della tonalità desiderata. Per ottenere un disegno interessante e bordi chiari di materiali di colori diversi, la bottiglia deve essere riempita da diverse angolazioni e non scuotere durante il lavoro. Se non osservi la precisione elementare, la sabbia colorata, fatta di sale e tempera, si mescola semplicemente e forma un porridge dall’aspetto sgradevole.

La tara deve essere riempita fino ai bulbi oculari, chiusa strettamente con un tappo di sughero o un coperchio, quindi colpita più volte su qualsiasi piano orizzontale. Quindi è possibile smaltire i materiali di consumo e riempirlo fino al livello richiesto.

Colorare con pastelli colorati

Ora su come rendere colorato il sale decorativo con l’aiuto di gessetti, con cui i bambini amano dipingere sull’asfalto.

Per fare ciò, è necessario un set minimo di elementi:

  • giornale denso o cartone;
  • pastelli di diverse sfumature;
  • tipo di sale “Extra”;
  • confezione trasparente.

Con tutto questo è necessario fare quanto segue:

  1. Mettere un po ‘di condimento su carta o cartone, distribuirlo uniformemente sulla superficie;
  2. Prendete il gessetto del colore desiderato e massaggiate metodicamente la polvere fino alla colorazione desiderata. È meglio farlo con un movimento circolare. Il prodotto scivolerà via, quindi dovrebbe essere periodicamente rimontato e continuato a funzionare;
  3. Allo stesso modo, la sabbia salata di diverse tonalità viene creata a casa;
  4. Nel contenitore trasparente, il materiale di consumo è riempito con strati. Con l’aiuto di uno stuzzicadenti sottile e lungo, puoi provare a creare un motivo elementare, le colline, ad esempio.

È importante che tutti i prodotti artigianali a base di sale colorato siano ben imballati e coperti di coperchi. Non è necessario che siano di plastica, di vetro o di legno, si può semplicemente legare il collo con un panno, decorare con nastri, pendenti e perline. Un coperchio stretto è necessario se l’arredamento finito viene trasportato o riorganizzato in modo permanente da un posto all’altro. Anche i serbatoi aperti con sabbia salata sembrano piuttosto originali, ma il loro lato negativo è che la polvere comincia ad accumularsi sul sale e piccoli detriti, e non può essere rimossa.

Foto in bottiglia

Avendo padroneggiato le basi di trattare con sale colorato, è possibile procedere a creare veri e propri capolavori. Preparatevi al fatto che questo è molto più difficile che dipingere il giusto colore con acqua per il sale e asciugarlo nel forno. Avrai bisogno di precisione, diligenza e un po ‘di immaginazione.

I disegni sono creati con l’aiuto di un ago per maglieria sottile o della lunghezza di uno stuzzicadenti, e per facilitare il compito il modello futuro dovrebbe essere rappresentato schematicamente sulla superficie esterna del contenitore nobilitato. Al fine di risparmiare denaro, la parte centrale della lattina / bottiglia deve essere riempita con materiale di consumo bianco e deve essere riposta sotto la copertura.

Paesaggi e motivi complessi sono comodamente versati con un tè o anche un cucchiaino da caffè, e i contorni necessari dei singoli elementi vengono creati perforando gli strati di sale alla profondità richiesta. Sì, sembra difficile, ma vale la pena almeno una volta di guardare una lezione video su questo tipo di arte, in quanto tutto diventa chiaro e accessibile per la ripetizione.

A proposito, si dirà: vasetti con sale – non è solo un ottimo modo per divertirsi e divertirsi, ma anche un’ottima opzione per guadagni aggiuntivi.

I prodotti finiti possono essere un buon regalo per questo o quell’evento, le decorazioni degli interni e solo un promemoria di momenti piacevoli.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Mariat 28.06.2024 at 11:09

    Loved the wit in this article! For more on this, click here: DISCOVER MORE. Keen to hear everyone’s views!

  • Leave a Reply