I pastori dell’Asia centrale, o come vengono anche chiamati cani Alabai, appartengono a una delle più antiche razze di cani da combattimento e da guardia. La storia di questa razza è più di due millenni. Inizialmente, i cani Alabai sono stati allevati per proteggere i greggi di pecore dagli animali selvatici, in particolare dai lupi e dalla protezione delle carovane commerciali.
Inoltre, il pastore dell’Asia centrale Alabai ha affrontato bene la protezione delle case dei loro proprietari da ospiti indesiderati.
Al momento, i cani di questa razza vengono acquistati principalmente per proteggere le case private urbane e di campagna, nonché per proteggere i territori delle grandi imprese. Quale dovrebbe essere l’educazione di Alabai, in modo che cresca per essere un fedele e affidabile protettore?
Caratteristiche della razza
L’aspetto di Alabai non può che ispirare rispetto. I cani determinata razza forte abbastanza potente ed alto – al garrese loro crescita raggiunga almeno 60 centimetri testa era alabai solido con massa piuttosto muso corto .. Per quanto riguarda il colore, ci possono essere molte opzioni.
I pastori dell’Asia centrale Alabai sono bianchi e neri, rossi e grigi, e persino l’abbronzatura. La coda e le orecchie dei cuccioli sono ormeggiate nei primi giorni di vita.
I tratti distintivi del personaggio del Pastore dell’Asia centrale sono:
- reazione preventiva;
- aggressività moderata;
- altamente sviluppato “istinto territoriale“.
formazione
I pastori dell’Asia centrale e Alabai sono calmi, ma piuttosto ribelli, sono indipendenti e amanti della libertà. Tuttavia, a condizione che il tuo animale domestico sia adeguatamente istruito, con una chiara definizione del leader del branco, alabai diventerà un affidabile protettore per te e la tua famiglia.
È a causa della volontà di questa razza che la loro formazione deve ricevere un’attenzione speciale. Di solito cucciolo di razza Alabai iniziare ad allenarsi quando si gira sei mesi, e ha già raggiunto l’età di nove mesi, il cane deve capire in modo chiaro e sentire chi comanda, chi è il leader.
Anche a questa età il cucciolo dovrebbe essere in grado di indossare tranquillamente una museruola e eseguire correttamente tali comandi come:
- “non posso“;
- “prossimo“;
- “per me“;
- “un posto“;
- “stare in piedi“.
Oltre a questi comandi di base e una chiara distribuzione di “ruoli“Il cane dovrebbe essere abituato al fatto che il proprietario prende la sua ciotola e ci mette del cibo. Queste manipolazioni non dovrebbero essere percepite dall’animale come un’invasione della sua proprietà.
Per ottenere il ruolo di leader del branco bisogno di padroneggiare in modo coerente, deliberatamente e con pazienza, esclusivamente utilizzando i comandi, le azioni coerenti e logici e tono di voce. Sei obbligato a garantire un’istruzione tempestiva del cucciolo di Alabai e stabilire il comportamento corretto, purché sia ancora un cucciolo.
Come addestrare correttamente un cucciolo Alabai in caso di difficoltà si può sempre dire a una compagnia di cani cane con esperienza, che certamente esiste nella tua città.
Cura per l’Alabama
Il più comodo Alabai si sente per strada, vale a dire. una voliera spaziosa nel cortile della casa, una bancarella per la notte e un baldacchino in caso di calore – questo è tutto ciò di cui hai bisogno per sentire un pastore “perfettamente“.
Alabai può abituarsi a vivere in un appartamento, ma ci sarà molto poco posto per lui, che influisce negativamente sulla natura dell’animale domestico. Il pastore dell’Asia centrale ha bisogno di camminare, anche se vive in un recinto, ha bisogno di un’attività fisica regolare per mantenere la sua forma fisica.
Non è necessaria alcuna cura superassorbente per un cucciolo Alabai, come per un cane adulto. La loro lana è resistente allo sporco e sembra perfetta anche dopo lunghe camminate su terreni accidentati. Il periodo più attivo di muta si verifica nella primavera di Alabai.
Se lo desideri, durante questo periodo puoi aiutare il cane a portarlo facilmente e comodamente, per questo devi pettinare i capelli ogni giorno con un pettine speciale. Inoltre, le orecchie del cane hanno bisogno di cure regolari, devono essere pulite almeno una volta ogni 2 settimane, e devi anche potare gli artigli del tuo animale domestico.
la maturità sessuale a Pastore dell’Asia Centrale arriva all’età di sei-otto mesi, ma prima di allevamento maschi non prima di due anni di età, e le femmine – dopo la terza manche, ma non prima dell’età polutorogodovalogo.
L’accoppiamento può essere gratuito se gli animali non mostrano alcun segno di aggressività l’uno verso l’altro e hanno già esperienza in “questi casi“. In altri casi, l’accoppiamento manuale viene eseguito più spesso e può essere utilizzata anche una museruola.
In generale, il pastore dell’Asia centrale è una razza forte e sana, raramente le malattie la superano. Tuttavia, vi è un’alta probabilità di displasia delle articolazioni dell’anca e del gomito, pertanto è necessario affrontare la nutrizione del cane e la sua utilità in modo molto responsabile.
Caratteristiche di nutrizione
Molto spesso i proprietari hanno una domanda su come nutrire correttamente il cucciolo Alabai? Prima di tutto, è necessario determinare una volta per tutte cosa sarà il cibo Alabai: costituito da cibo completamente naturale o esclusivamente limo di cibo secco. Non è consigliabile miscelare entrambi i modi di alimentazione.
Quando si alimenta un cane, il cibo naturale Alabai nella sua dieta dovrebbe includere:
- carne magra (carne di manzo, vitello);
- porridge (riso, avena, grano saraceno);
- parzialmente sottoprodotti;
- verdure.
L’alimentazione dovrebbe essere fatta due volte al giorno, mentre le porzioni dovrebbero corrispondere alla crescita e all’età del cane. Non dimenticare l’acqua potabile pulita e la sua sostituzione tempestiva.
Quando si alimenta un cibo secco bilanciato, anche i pasti dovrebbero essere regolari, due volte al giorno, la quantità di cibo di cui il cane ha bisogno può essere determinata dalle istruzioni sulla confezione.
La forza e l’istinto protettivo del cane da pastore dell’Asia centrale sono sia le sue virtù che, in una certa misura, gli svantaggi. Comunicando con il tuo animale domestico, non dimenticare mai che davanti a te un cane capace di strangolare facilmente un lupo.
Educare un cane dovrebbe essere trattato in modo molto responsabile, in ogni caso è necessario analizzare chiaramente la situazione e, se necessario, adeguare il comportamento del cane in modo tempestivo.
In comunicazione con l’animale domestico ci dovrebbe essere piena comprensione reciproca e fiducia incondizionata. Solo in questo caso il cane diventerà per sempre il tuo fedele amico e protettore senza paura di tutta la tua famiglia!
1 Comment
Great read! Your perspective on this topic is refreshing. For additional information, I recommend visiting: DISCOVER MORE. What do others think?