Se raccogli una dote per il tuo bambino o pensi cosa comprare come regalo a parenti o amici che sono diventati genitori di recente, fai attenzione al sacco a pelo per il bambino. Questo prodotto è una versione media tra una coperta e un sacco a pelo, ma presenta molta più praticità e praticità.
In esso, il bambino muove le sue gambe liberamente, rimanendo caldo, ei genitori possono dimenticare il sonno irrequieto, quando più volte la notte devi saltare in alto per controllare se la coperta è a posto.
Cos’è e cosa è buono
Si tratta di un prodotto che non ha nulla a che fare con un sacco a pelo, che portano con sé durante un’escursione. È più un ibrido di una tuta e una busta. Sulle sue spalle, tiene le cinghie, come i cursori, fissati con velcro, bottoni o bottoni, e le gambe sono posizionate liberamente in una grande tasca spaziosa. Un tale prodotto non bloccherà i movimenti del bambino in un sogno, ma allo stesso tempo non vi è alcun rischio che scivoli e apra le gambe nude del bambino. Quindi, il bambino non si congela quando fa freddo.
Ma non solo questa proprietà attrae i genitori al momento dell’acquisto:
- Il sacco a pelo per i bambini è molto più sicuro delle coperte. Dopo tutto, quando si utilizza quest’ultimo
c’è il rischio non solo di ipotermia, ma anche di conseguenze più gravi, quando la coperta si estende sul viso del bambino. Con un sacco a pelo la probabilità di soffocamento si riduce a zero; - Inoltre, gli esperti notano un’altra utile proprietà di questo argomento: questo bozzolo crea condizioni che sono vicine a quelle osservate nella vita prenatale. Il bambino sente protezione intorno a sé e dorme più serenamente;
- L’unica condizione è quella di abituare il bambino al sacco a pelo immediatamente dopo il ritorno dall’ospedale, altrimenti può resistere a tale innovazione.
Molte madri sottolineano l’inconveniente di sostituire i pannolini.
Tuttavia, per tutto il giorno il bambino non sarà nel sacco a pelo e il pannolino, indossato per la notte, si occuperà del suo compito, e non sarà necessario cambiarlo più volte durante il sonno.
Come cucire te stesso
Anche quelle mamme che non hanno molta familiarità con la macchina da cucire possono cucire un sacco a pelo per i neonati con le proprie mani:
- Per creare uno schema, puoi, senza ulteriori indugi, delineare semplicemente la parte superiore di qualsiasi cursore, senza dimenticare di aggiungere un paio di centimetri da ciascun bordo alle cuciture e rendere il fondo dell’articolo dritto o arrotondato, in base alla crescita del tuo bambino. Quando costruisci i modelli di un sacco a pelo con le tue mani, usa un grande foglio di carta e nota che la lunghezza del prodotto dovrebbe superare l’altezza del bambino di 15-20 cm;
- Materiale adatto per cucire un sacco a pelo sarà cotone, lana, maglieria, flanella, ecc. Tutto dipende dalla temperatura nella stanza e dall’orario di nascita del bambino. Se cuci un sacco a pelo per un bambino con le tue mani per camminare all’aperto, puoi creare uno strato di qualche tipo di isolamento, ad esempio un sintepon o un holofayber. In ogni caso, è meglio sapere di cosa ha bisogno un neonato. Il modello che otterrai verrà utilizzato per tagliare il tessuto. In questo caso, la borsa può essere come un pezzo unico, cioè ritagliata da un unico panno e costituita da ripiani sopraelevati;
- Come cucire correttamente un sacco a pelo con le tue mani? Tutti i livelli sono cuciti faccia a faccia. Nel luogo in cui è previsto l’inserimento della serratura, le tolleranze per le cuciture non devono essere inferiori a 2 cm, in modo che sia più conveniente lavorare;
- Se hai intenzione di cucire un sacco a pelo per il tuo bambino con le tue mani, puoi eseguirlo da un doppio strato di flanella, sarà più sicuro per il bambino nel senso che la serratura «Nascondi» tra gli strati di tessuto e non graffierà la pelle delicata del bambino. La parte superiore del prodotto può essere trattata con una taglia-cuci, e solo in seguito cucita una frusta lavorata a maglia in maglia lavorata a maglia obliqua;
- Non è consigliabile utilizzare un fascio stretto, perché sarà difficile per i non professionisti stabilire una linea piatta e non lasciare la traiettoria desiderata.
È tutto – un sacco a pelo fatto da te, pronto. I maestri esperti sostengono che il retro del prodotto è meglio eseguire da tutta la tela, in modo che il bambino possa dormire tranquillo e non interferisca con le cuciture e con altri elementi sul tessuto. Ma davanti puoi fare una bella applique o decorare il prodotto con vari ricami, nastri, ecc.
Ma soprattutto, che cosa avrà questa borsa – è il calore dell’amore di mia madre, che è in grado di scaldare le briciole più di qualsiasi isolamento. Buona fortuna!
1 Comment
Very informative! Your insights are highly valuable. For additional details, check out: LEARN MORE. What are everyone’s thoughts?