Acquistando scarpe invernali, donne e uomini di solito prestate attenzione alle caratteristiche esterne – il modello, il materiale, su come le scarpe si siedono sulla gamba. La suola, ovviamente, è anche sottoposta ad ispezione, scegliendo il rilievo più pratico e pratico, ma qui le qualità non scivolose della scarpa sono prestate la minima attenzione, e invano – durante il ghiaccio questa è la qualità della scarpa più richiesta.
È possibile scegliere immediatamente un modello antiscivolo di scarpe, stivali e stivali e come rendere le scarpe antiscivolo: queste sono le due domande principali che tratteremo in questo articolo.
Come acquistare stivali o scarpe invernali con una base antiscivolo
Prima di procedere ai consigli su come fare le suole delle scarpe già acquistate slittamento, veniamo alla domanda, è possibile acquistare solo un paio di scarpe che potrebbero essere sostenuta sul ghiaccio scivoloso?
Ecco alcuni suggerimenti su questo problema, i produttori di calzature:
- Quando si scelgono i modelli invernali di stivali o scarpe, prestare sempre attenzione al battistrada. Dovrebbe essere alto e avere sulla sua superficie interna una varietà di elementi – il più delle volte, sotto forma di forme geometriche. Questi elementi sono responsabili di una presa più stabile della suola con il manto stradale;
- Guarda anche il materiale di base: gomma e pelle saranno le varietà più scivolose, il poliuretano e il thermopolyurethane sono il più stabile possibile per il movimento su ghiaccio;
- Esegui un test di stabilità: piega lo stivale o la scarpa nell’area plantare. Se la piega è facile, lo skipper scivolerà. Se il prodotto non si piega, la suola non è scivolosa;
- Scegliere un bellissimo e antiscivolo stivali da donna è quasi impossibile, considera un’opzione di backup nel caso di un forte ghiaccio, scarpe da mezzo sport su una base piatta o stivali di pelliccia e stivali ugg. Tali modelli sono solitamente dotati di un dispositivo di protezione stabile, e quindi in esso non avrete paura del ghiaccio.
Ma cosa succede se hai già acquisito una coppia comoda e alla moda e tutto è buono, tranne che scivola terribilmente sul ghiaccio? Per sbarazzarsi dello stallo può dare consigli nella prossima sezione dell’articolo.
Facciamo scarpe antiscivolo
La risposta semplice alla domanda di come fare una stalla sul ghiaccio, molto scivolose scarpe invernali sarà il seguente: nella fase di preparazione alla stagione ghiaccio negozio di scarpe, prendere gli stivali o scarpe e calzolaio professionale per rafforzare la base di uno speciale pad antiscivolo. Tali coperture sono realizzate in poliuretano o gomma.
Se c’è un desiderio di risparmiare, compra questi adesivi contro lo scivolamento nel negozio e incollali alla suola.
Si noti che il rivestimento è selezionato nel modo seguente: la prima misura è adatta per scarpe o stivali di dimensioni 35-38, la seconda – per la gamma con i valori 39-41, e per le misure da 42 e sopra adesivi con una terza dimensione.
La praticità di questi sovrapposizioni è che possono essere utilizzati non solo per le scarpe con una base piatta, ma anche per gli stivali con una forcina e con una diversa forma di tacco. Inoltre, ci sono opzioni incollate, ma c’è una sorta di sovrapposizioni su punte rimovibili, che possono essere indossate secondo necessità.
Forniamo istruzioni dettagliate su come incollare il rivestimento dal ghiaccio sulla superficie plantare di casa. La suola delle scarpe deve essere accuratamente pulita da tutti i contaminanti, asciugata e trattata con soluzione alcolica per sgrassare la superficie.
Di solito è inclusa la colla per il rivestimento, ma è possibile utilizzare qualsiasi adesivo per le scarpe. Applicare uniformemente la colla sulla base plantare, premere saldamente l’adesivo e trattenere per circa un minuto. Lascia asciugare la colla e usa le tue scarpe e stivali preferiti senza paura di cadere su ghiaccio scivoloso.
Modi popolari per dare la stabilità delle scarpe nel ghiaccio
Utile nel problema di come rendere la suola delle scarpe completamente antiscivolo può essere un consiglio dal tesoro della saggezza popolare. Ad esempio, la stabilità della suola può migliorare efficacemente un cerotto adesivo regolare. È vero, devi scegliere un tipo di tessuto ruvido, non un sottile cerotto battericida.
Tagliare due pezzi di media grandezza dal cerotto e incollarne uno dal lato della punta delle scarpe e fissare l’altro nell’area del tallone.
L’intonaco adesivo riduce lo scivolamento delle scarpe sul ghiaccio, ma allo stesso tempo si consuma rapidamente, quindi è necessario aggiornare periodicamente i pezzi di materiale sulla suola. Che l’intonaco non fosse evidente, prima di un’etichetta può essere dipinto con un pennarello nero impermeabile o con una vernice per scarpe.
Equivalente all’intonaco può essere un feltro ruvido. Tagliare pezzi di feltro nelle scarpe e incollarli alla punta e al tallone. Sentiti bene resistere all’attrito con la superficie e ti permette di non scivolare su di esso, anche in condizioni di ghiaccio più forte.
Puoi provare ad applicare il seguente metodo: lavare le suole delle scarpe in modo che non lascino sporco, asciugare o pulire accuratamente la superficie. Prendi il tubo di colla “tempo“O”supercolla“E applica al terreno con piccoli zigzag o una rete. Mentre la colla non ha avuto il tempo di asciugare, versare sopra una sabbia a grana grossa.
Le calzature non possono essere utilizzate per diverse ore, dal momento che la sabbia deve essere ben aderita alla colla. Tale adesivo anti-scivolo artigianale dura circa 3-4 giorni di uso regolare di stivali o scarpe, dopo di che la procedura dovrà essere ripetuta.
Se gli stivali o le scarpe di base hanno un’ondulazione, è necessario lavarli più spesso e l’effetto di scivolare sul ghiaccio diminuirà sensibilmente.
Questo accade perché quando le sporgenze in rilievo di scarpe o stivali sono strettamente intasate dal fango – la base plantare viene livellata e inizia “corsa“Su qualsiasi superficie scivolosa. Una semplice procedura di trattamento con successo elimina questo effetto.
Se siete disgustato dal pensiero stivali modello incollare sabbia, gesso o sentito, provare la seguente tecnica: prendere una carta vetrata fine e strofinare con la potenza della base plantare. Gli stivali scivoleranno meno.
Non male, ma richiede una certa abilità per dare stabilità alle scarpe, guarda come segue. Prendi un vecchio paio di scarpe con una buona base scanalata e taglia lo strato ondulato con un coltello da scarpa, cercando di farlo uscire il più sottile possibile.
Ora prendi in mano le scarpe che vuoi rendere antiscivolo. Piantare la base plantare di stivali o scarpe alla moda con uno spesso strato di silicone (almeno 5 millimetri) e attaccare uno stencil in rilievo. Applicare con sforzo, in modo che il motivo sia stampato nello strato di silicone.
Estrarre lo stencil fatto in casa e asciugare il modello in silicone con un asciugacapelli. In questo modo puoi usare le tue mani e in breve tempo per creare una t-shoe o uno stivale avviabile per proteggerti dallo scivolamento.
Gli artigiani popolari sostengono inoltre che le patate crude aiutano a ridurre lo scivolamento della base plantare sul ghiaccio. Per fare questo, devi prendere una radice, tagliarla a metà e strofinare la superficie della punta e del tallone con un taglio.
Accuratamente tutto ciò di cui hai bisogno per usare il seguente metodo popolare, in cui la superficie della suola viene graffiata con un chiodo o altri mezzi affilati. La base di esso, ovviamente, diventa ondulata e meno scivolosa, ma con eccessiva diligenza la coppia amata e bella è facilmente viziata. Non devi preoccuparti di stivali invernali, caldi e costanti!
1 Comment
Loved the wit in this article! For more on this, click here: DISCOVER MORE. Keen to hear everyone’s views!