moda

Proprietà e caratteristiche del cristallo di rocca

Il cristallo di rocca è riconosciuto come il tipo più comune di quarzo. A seconda del colore, può essere chiamato citrino, ametista, morione o rauchtopaz. Polarità – la proprietà più sorprendente di questo oligoelemento: in un forte calore è in grado di dare una sensazione di freschezza, e nel freddo – di riscaldare. Se il cristallo esegue movimenti elementari di massaggio, allora può portare una sensazione di completo rilassamento e riposo.

caratteristiche del cristallo di rocca

Al centro, roccia di cristallo di roccaè un cristallo trasparente, diossido di silicio, che ha un colore fumoso, giallastro, brunastro, verdastro, nero e rosa.

Il luogo della sua formazione è la cavità delle vene idrotermali situate sul territorio di quasi tutti i sistemi montani esistenti.

In particolare, i cristalli di cristallo di rocca sono estratti nei Carpazi, negli Urali, nelle Alpi, ecc. Chiunque desideri cercare i cristalli in modo indipendente, vale la pena sapere che possono avere le dimensioni di pochi millimetri fino a un paio di metri nella circonferenza.

Un alto livello di trasparenza ha portato al fatto che il quarzo, che ha subito una lucidatura, acquista un’incredibile brillantezza.

I gioiellieri antichi fabbricarono la lente d’ingrandimento dal minerale e con il loro aiuto sciolsero i sottili elementi metallici dei loro prodotti.

I guaritori tibetani apprezzavano le proprietà medicinali della silice, perché i raggi del sole che lo attraversavano esercitano un’influenza decontaminante sulle ferite aperte.

Oggi le sfere di cristallo curative sono più polverose nei musei, mentre il quarzo va a produrre ciotole, tazze, souvenir e prodotti di gioielleria, usati per creare gioielli e beni di consumo individuali. L’acquisizione del cristallo di rocca artificiale rende i gioiellieri ancora più piacevoli dell’estrazione di diamanti. E tutto perché il biossido di silicio inizia a brillare al sole, e non svanisce, come il suo fratello d’élite.

Qualità curative del cristallo di rocca

Praticamente tutte le varietà esistenti di cristallo di rocca hanno un effetto disinfettante. Non c’è da meravigliarsi se gli antichi dei, re ed eroi bevono acqua e alcolici dalle coppe fatte con questo minerale. Qualsiasi liquido immesso in una tale nave è stato considerato privo di malattie, cioè da microbi e altri organismi microscopici patogeni.

Gli scienziati del nostro tempo hanno scoperto il segreto di un tale miracolo. Si scopre che i raggi ultravioletti che sono passati attraverso il cristallo acquisiscono la capacità di uccidere i batteri e promuovere la guarigione rapida di ferite di varia complessità.

Qualità magiche del cristallo di rocca

Maghi, maghi e altri stregoni a modo loro usano le proprietà naturali del cristallo di rocca.

Si ritiene che in una sfera di un tale minerale si possano vedere le immagini del passato e del futuro, vedere la soluzione di un problema urgente o trovare una via d’uscita dall’attuale situazione difficile.

  • Per fare ciò, l’attributo magico è sufficiente da collocare in una stanza buia in modo che attraverso di essa passi la luce del sole o un flusso di luce artificiale;
  • Quindi l’indovino ha bisogno di guardare abbastanza a lungo i bizzarri barlumi di luce, concentrando la sua volontà e il desiderio di ottenere la risposta giusta;
  • Nel caso in cui sia necessario risolvere il problema di un’altra persona, lo mettono su una sedia, appendono la palla su un filo di seta e iniziano a dondolare in faccia alla persona che si è voltata. Quest’ultimo inizia a vedere immagini e immagini vaghe, che vengono immediatamente interpretate dal mago o dallo stregone.

Un cristallo un po ‘diverso è associato a un cristallo di quarzo di un’ombra fumosa. Si ritiene che sia in grado di distorcere la realtà e l’eccitante immaginazione.

Non dovrebbe essere indossato dai Sagittari e dai Capricorni, e i rappresentanti dei segni della Terra dello zodiaco sono mostrati solo se è necessario liberarsi dalla dipendenza o dalla dipendenza dall’alcool.

Di conseguenza, si scopre che il minerale è adatto solo per quelle persone che sono nate sotto i segni della Terra e dell’aria.

I cristalli verdastri portano salute e tranquillità, il nero aiuta a stabilire un contatto con le anime dei defunti, mentre i cristalli trasparenti attirano la felicità e l’amore per i loro proprietari.

A proposito, se indossi anelli e orecchini con cristallo di rocca, messi in argento, puoi evitare un colpo di calore con un forte calore e non congelarti al freddo.

decorazione di cristallo di rocca

Se prima da questo minerale venivano prodotti piatti, francobolli, vasi, sfere, piramidi e altri oggetti decorativi, oggi è stato quasi completamente sostituito dal vetro. Nel settore della gioielleria, ancora ottenendo gioielli esclusivi o massivi con il cristallo di rocca, ma è sempre più forgiato.

Tutto ciò non significa che i cristalli siano rimasti non reclamati. Proprio loro “Ridefinito”, e ha iniziato a essere utilizzato nell’industria (elettronica, ottica e altri). Ma anche con questi scopi, il minerale non viene estratto, ma viene letteralmente coltivato in autoclave.

Se vuoi sperimentare le proprietà di una pietra di cristallo di rocca e sai a chi è adatto, sarebbe bello imparare a distinguerlo da una contraffazione di vetro.

Un vero minerale non sarà mai completamente trasparente, se lo guardi sotto una lente d’ingrandimento, la torbidità, le piccole inclusioni e le bollicine diventano evidenti. Inoltre, il cristallo ha una maggiore conduttività del calore rispetto al vetro. Nella vita, questo si manifesta più facilmente di quanto sembri: se si tiene il minerale in mano, sarà bello per molto tempo.

Sapendo quali proprietà del cristallo possiede, puoi applicarlo in base alle tue esigenze.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Ameliat 28.06.2024 at 14:10

    I enjoyed the humor in this article! For more, click here: LEARN MORE. Let’s discuss!

  • Leave a Reply