psicologia

Come acquisire la pace della mente e iniziare a ricevere piacere dalla vita?

Vivi e goditi la vita!“- Di sicuro almeno una volta hai sentito una tale chiamata, quando si sono lamentati con qualcuno dei loro problemi urgenti, che all’Interlocutore sembrava essere banale. E cosa significa godersi la vita, soprattutto se è piuttosto misurata, noiosa e monotona?

Come acquisire la pace della mente e iniziare a ricevere piacere dalla vita?

Spesso erriamo, deridendo “beatificato“Chi è sinceramente contento di un normale risveglio mattutino, contemplando le gocce di rugiada sull’erba e godendosi il canto degli uccelli. Sembra che queste persone vivano in un mondo diverso, dove non ci sono cure di routine e impegni quotidiani.

In realtà, tutto è spesso diverso, ed è questa gente che soffre tanto quanto la nostra. Ma loro, diversamente da noi, sono saggi del significato di questa vita e sono in grado di trarne piacere. Trovare in se stessi la felicità dai piaceri semplici è una vera arte che può essere compresa da chiunque abbia una motivazione persistente e un certo grado di amore per la vita.

Come iniziare a godersi la vita di oggi qui e ora?

Contents

Materialismo: la principale barriera alla felicità

Siamo tutti un po ‘insoddisfatti del nostro essere. Uno di noi, vegetando nella provincia, sogna di conquistare le vette di Hollywood, qualcuno vuole viaggiare, e alcune persone addirittura sognano un simile “piccole cose“, Come una guarigione.

Ma attenzione, sono i disabili e le persone malate che, molto meno di altri, si lamentano della loro esistenza. E sai perché? Perché ogni giorno la loro vita scorre via e capiscono chiaramente che domani potrebbero non essere riscaldati dal raggio del sole mattutino.

Come acquisire la pace della mente e iniziare a ricevere piacere dalla vita?

Lo sviluppo della personalità è strettamente connesso all’acquisizione della felicità. E trovarlo non è un compito facile. Per alcuni, soprattutto per i materialisti, è completamente incomprensibile. È molto importante orientarsi: la felicità è qualcosa che si concentra esclusivamente nella propria anima. Non ci sono depositi in nessun posto al mondo, in nessuna auto di una classe rappresentativa, in nessuno smartphone alla moda, in nessuna pelliccia preziosa.

Un materialista che vede la gioia solo nel bene, è costantemente stufo di riceverlo di volta in volta. Ad esempio, sogni l’ultimo modello della marca di telefoni Apple. Lo desideri a lungo, costruisci piani per il suo funzionamento, risparmiando denaro su di esso. Un giorno lo compri, lo spacchetti, tradisci la vera euforia, per cui viene … il vuoto.

Hai ottenuto ciò che volevi, ma si è scoperto che può darti gioia solo al momento dell’acquisizione, e col tempo diventa una cosa ordinaria a cui non dai importanza. E il tuo vicino, che usa il più vecchio cellulare, quasi non ne esce dal suo sorriso sincero e radioso. Se ti sei mai accorto di aver pensato una cosa del genere – è il momento di ammettere a te stesso che sei stato sopraffatto dal materialismo, e devi fare qualcosa al riguardo.

I credenti dicono “Ringrazia Dio per ciò che ti ha già dato e ti darà tutte le benedizioni del mondo“. Anche se non sei una persona religiosa, hai ancora bisogno di ascoltare questo canone. Se si inizia a svegliarsi ogni giorno di buon umore, per godersi il canto degli uccelli fuori dalla finestra, e spegnere, ammirando la bellezza di un tramonto, la tua vita è inspiegabile e sarà presto riempito di significato.

Cerca di iniziare tutto da zero – dal momento che stai leggendo questo materiale, stai seriamente pensando a questo, il che significa che avrai successo!

L’oppressione della solitudine

Come acquisire la pace della mente e iniziare a ricevere piacere dalla vita?

Se avete la maggior parte della vostra vita da spendere da solo, se la vostra casa non è un braccio affidabile, in cui si può venire a riposo e sentirsi al sicuro se banale non c’è nessuno ad ascoltare – questo stato non può essere un impatto positivo sul tuo stato mentale e offrire la pace della mente.

Ma molto probabilmente ti sei procurato questi problemi da solo. Forse, sei circondato solo da “idioti“? Questo è tutto il problema. La percezione del mondo è un’immagine speculare dello stato spirituale di ogni individuo. Pertanto, se le vernici nere sono costantemente intorno a te, è ovvio che il problema è solo in te. Sulla Terra ci sono abbastanza persone buone, gentili e comprensive che potrebbero diventare i tuoi veri amici.

Ma perché ciò accada, dovresti risvegliare la gentilezza in te stesso. Fare buone azioni è il miglior rimedio per ogni milza. Cerca di aiutare il bambino malato, compra il cibo di una nonna del vicino solitario, cura un cane malato nel cortile di casa tua.

Credimi, non lo perderai e non sarai impoverito. Ma sentirai la tua importanza in questo mondo, comincerai ad essere convinto di quanto tutto il materiale sia illusorio, e di quanto siano semplici le buone azioni.

Come imparare a goderti la vita da solo?

Come acquisire la pace della mente e iniziare a ricevere piacere dalla vita?
  • Prendi un animale domestico per te. Prendersi cura di qualcuno è il modo migliore per guarire la propria anima. Se sei allergico, o non puoi farlo per nessun altro motivo, prendi un patrocinio sull’animale nel rifugio della città. Visita regolarmente i loro reparti, porta loro dei regali, cammina con loro;
  • Fai del bene. Questa è la chiave per le porte della vera felicità interiore. Siamo vivi mentre stiamo facendo del bene. Se ciò non accade, siamo mentalmente morti, anche se siamo in una forma fisica invidiabile. Indica a te stesso l’obiettivo di aiutare i bisognosi una volta alla settimana o al mese. Visita gli ospizi o le case dei bambini, compiacti gli altri e sicuramente troverai gioia da solo;
  • Apprezzo te stesso e gli altri. Metti da parte la tua vanità e la tua arroganza, capisci che ogni persona sulla Terra (anche se ti sembra una vera e propria feccia) è necessaria qui mentre è vivo. E se è cattivo o stupido per te, non è affatto un fatto che nessuno lo ama e nessuno ne ha bisogno. Rispetta gli altri e ti raggiungeranno;
  • Trovati un hobby interessante. Deve necessariamente affascinarti e renderti felice. Anche se stai cantando francamente male, ma per le lezioni di canto, come sulle ali, assicurati di iscriverti all’insegnante! Non prestare attenzione al ridicolo e alle critiche, se fai qualcosa di sbagliato. Lo fai per te stesso e per il bene di te stesso;
  • Valori sopravvalutati Ispira il pensiero che la vita stessa è un fenomeno bello e unico, non importa quale. Apprezzo ogni momento, anche se solo per il fatto che è unico.

Cerca un esempio da seguire!

Per capire come godersi la vita ogni nuovo giorno, guarda il piccolo bambino. Quasi sempre è di buon umore, si diverte e conosce il mondo. Certo, se è malato, piange, ma questo è abbastanza logico e giustificato.

Cerca di trasformarti in questo bambino. Impara ad esplorare il mondo, cerca l’ignoto vicino a te, sii sorpreso e ricorda. Presto la tua vita quotidiana acquisirà i colori più brillanti!

Come imparare a godersi la vita? Cambia radicalmente il loro atteggiamento nei suoi confronti. Diventa un ottimista, sii entusiasta ed entusiasta. Immagina che in qualsiasi momento e su qualsiasi strada tu possa “Stai attento»Felicità illimitata. Perché non iniziare a cercare proprio quella strada in questo momento? Non lasciarti tristi di nuovo senza ragione, uccide solo la tua anima e il tuo corpo.

Come acquisire la pace della mente e iniziare a ricevere piacere dalla vita?

Come godersi la vita attuale, se lavori molto e soffri di sindrome da stanchezza cronica? Assicurati di permetterti di rilassarti completamente. Non vale la pena spendere soldi per uccidere sistematicamente la tua salute.

A proposito, i maniaci del lavoro sono gli stessi alcolizzati, ma senza alcol. Cercano anche di “affogare” i loro problemi, ma nel lavoro. Ma sono così importanti da analizzare e risolvere nel tempo!

E infine, se stai pensando a come ricominciare a goderti la vita dopo un evento tragico o difficile per te, ricorda – la vita va avanti e ci sono davvero molte cose interessanti da fare.

Usa ogni occasione per distrarti, inizia a lavorare attivamente su te stesso, non stare fermo, sviluppa costantemente. E vedrai – letteralmente tra un mese sarai molto più facile sopportare tutte le avversità del destino. Sii felice e amato!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply