psicologia

Idillio in famiglia: come raggiungerlo con i problemi di incomprensione?

Costruire qualsiasi relazione familiare è il duro lavoro di ogni persona, finalizzato principalmente a combattere i propri difetti. Perché fra i coniugi, i propri cari, i genitori sorgono incomprensioni? Il fatto è che le nostre vite sono avvelenate dai nostri stessi peccati.

Perché copiamo il negativo?

Immagina la situazione di una stupida disputa distruttiva tra te e le tue persone vicine.

Qualunque sia l’esito della rissa, la verità in essa non nascerà, poiché la presenza di costruttività qui non è affatto vista.

Tuttavia, ognuno di voi si ostinerà a difendersi da solo, dimostrando la propria correttezza.

Tali situazioni si accumulano solo in negativo, generando un costante malinteso nella famiglia. Nessuno dei partecipanti alla disputa intende cedere, ognuno si considera l’unico esponente di destra, ciascuno si sforza di dimostrare la sua leadership, intelligenza e capacità di difendere il punto di vista.

E tutti non capiscono che ferire un altro con la loro arroganza, egoismo e critica.

E siate almeno tre volte giusti, tali fenomeni lentamente, ma distruggono sistematicamente il vostro idillio, l’esistenza di un veleno congiunto e relazioni interpersonali significativamente interessanti.

Problemi di incomprensione tra moglie e marito

L’incomprensione con il marito è un divorzio intermedio.

Tuttavia, diventa anche la sua base fondamentale, se le persone vogliono e possono lavorare su se stesse.

Se nella tua famiglia c’è stato un significativo raffreddamento della relazione in un contesto di reciproco malinteso, hai solo bisogno di iniziare un lavoro attivo sulla sua eradicazione. Altrimenti, la coppia è decaduta.

L’argomento principale del problema del fraintendimento tra persone vicine è la diffusione dei loro obiettivi.

Le coppie sposate si rivolgono spesso a uno psicologo di famiglia con un singolo problema: “Lui (a) non mi sente, io non lo capisco, parliamo lingue diverse”. E anche dopo aver ricevuto preziosi consigli sulla correzione dell’atmosfera familiare, la relazione continua nello stesso spirito.

Il fatto è che inizialmente due persone sono programmate per scopi e aspirazioni differenti.

Sono banali allevati da persone diverse. La mancata corrispondenza degli obiettivi degli sposi porta al fatto che ognuno di loro inizia “Tira su la coperta”, che giustamente provoca emozioni negative nel partito. Il deficit dei programmi generali di vita, le differenze a livello mondiale nello stile e stile di vita, l’egoismo da entrambe le parti – tutto questo porta al fatto che la coppia non riesce a raggiungere un consenso anche nella scelta banale, di un luogo per rilassarsi o menu per la cena.

Se pensi di amare davvero, e l’amore risolverà tutti questi problemi, ahimè, saremo costretti a deluderti. Un amore cieco non è sufficiente per costruire relazioni durature e sane e preservare un matrimonio promettente.

A volte ci sembra: eccolo – il nostro amore, ed è in grado di incollare qualsiasi vaso rotto. Ma l’amore, come dicono famosi personaggi della sociologia e dell’arte, vive tre anni.

Naturalmente, questa affermazione è alquanto esagerata, tuttavia, se si approfondisce, è addirittura affidabile.

Quando incontriamo il nostro partner, ci comportiamo come bambini – diamo tutto l’affetto, la tenerezza e la cura, incontriamo e facciamo passeggiate romantiche, discutiamo di progetti per il futuro. Successivamente, iniziando a coabitare, sinceramente non capiamo dove sia andata quella connessione calda, diretta e perfetta.

Perché sta succedendo questo?

Il fatto è che ognuno di noi ha i propri programmi di vita. Diciamo che sogna di andare all’estero e il tuo uomo vuole ostinatamente rimanere a casa.

Ti stai sforzando di realizzare il tuo obiettivo nella vita, e la persona amata inizia ad offendersi, considerando che hai intenzione di lasciarlo sotto un pretesto così plausibile.

Nelle tue relazioni scorre il primo brivido che, nel tempo e negli eventi, intensifica solo la sua intensità.

E qualunque “Grande e pulito” né è stato il tuo amore fin dall’inizio, dopo un anno di tale coesistenza, non ne rimane traccia. In questo caso, ognuno di voi si considera l’unico giusto.

Hai una discussione di ferro“Oltre la collina della prospettiva e della civiltà”, il tuo amante o marito ha una convinzione altrettanto forte – “Dove è nato – lì ed è stato utile”. E nessuno di voi tenta nemmeno di entrare nella posizione di un altro, di analizzare tutte le insidie, di entrare nella posizione. Entrambi siete schiavi dei vostri programmi, non disposti ad ascoltare nessuno tranne voi stessi. Lascia che suoni sgarbato, ma è un fatto innegabile, dal punto di vista degli psicologi.

Essere sicuro – Venuto a un compromesso intracomunitario, il luogo di residenza andrà in secondo piano per entrambi. E al momento, è del tutto possibile che tali disaccordi siano un travestimento per problemi più urgenti – problemi di incompatibilità e riluttanza a condurre un lavoro interno su se stessi per preservare l’unione.

Mentre indulgi nelle argomentazioni sul problema del fraintendimento, segui consapevolmente il sentiero distruttivo. E ha solo pochi esiti: il primo – infiniti scandali e disordini nervosi, il secondo – infedeltà e tradimento, tentativi di trovare “La felicità” o consolazione sul lato, e il terzo – depressione e chiusura in sé.

Alcuni cercano conforto in alcool, l’altro – in profondità le opinioni di serial e show televisivi, cercando di compensare l’atmosfera romantica, mentre altri vanno per il modo più semplice – un divorzio o separazione. Queste persone si trovano, come sembrano essere una coppia migliore. Tuttavia, con il tempo si verificano sempre con la stessa inclinazione.

Cosa dovrei fare?

Seguendo il nostro breve consiglio, puoi salvare la tua famiglia senza l’aiuto di psicologi qualificati:

  • Comprendi che il tuo partner / fidanzato / coniuge non è il tuo animale domestico, ma una persona, una persona, un individuo. Non deve obbedire a ogni tuo capriccio e lavora esclusivamente per il tuo programma di vita;
  • La famiglia non è solo una vita e un sesso comuni. Devi essere il tuo uomo, non solo tua moglie e signora, ma anche un vero amico;
  • Ognuno ha il diritto ai propri obiettivi, sogni, piani e desideri. Pensi che tuo marito non sia un uomo ?;
  • Le relazioni negative e scandalose distruggono non solo il matrimonio, ma anche la personalità. Distinti – compreso;
  • Per mantenere una vera intimità spirituale, è sufficiente iniziare a comprendere i sentimenti, le esperienze e i desideri di un partner. Cerca di metterti al suo posto, sviluppa in te stesso l’empatia e l’altruismo;
  • Ogni unione felice è una sorta di sacrificio di sé, ma necessariamente reciproca;
  • In ogni conflitto, non si può continuare a gridare e insultare, per non parlare dei kulak. La lite si sistemerà e il sedimento rimarrà per sempre. Impara a capirsi l’un l’altro in modo calmo e civile;
  • Qualsiasi problema di incomprensione è risolto da un buon compromesso, ricordalo. Se sei pronto per questo, e il tuo coniuge – per no “Love or Money”, pensa, hai scelto la persona giusta sulla tua strada?

Qualsiasi ostacolo al fraintendimento può essere superato. Ma qui il lavoro è importante da parte tua, e da parte della persona che ami. Non cercare mai argomenti stupidi per un’unione disintegrante. Il fraintendimento avverrà necessariamente nel prossimo matrimonio, se non inizi a lavorare su te stesso in questo momento.

“Padri e figli”

Il problema più acuto e classico è il problema del fraintendimento di genitori e figli. E non è stato per niente che è stata elogiata ai classici della letteratura.

Se non rimuovi una barriera del genere nel tempo La “prima” le famiglie, la relazione tra genitori e figli peggiorerà solo nel tempo.

L’argomento principale del problema del fraintendimento “Padri e figli” – educazione diversa, conservatorismo del primo, eccentricità e proteste di quest’ultimo.

Per trovare un linguaggio comune con i genitori in età adulta, prendere in considerazione le seguenti cose:

  • I tuoi genitori non sono solo uno strumento per la tutela e l’educazione. Sono persone che hanno i loro sogni, valori e punti di vista sulla vita. Impara a cedere a loro;
  • Non discutere con i tuoi genitori: se vuoi farlo a modo tuo, fallo in silenzio;
  • Ascolta i consigli di tuo padre e tua madre, anche se sembrano assurdi. Molto probabilmente, sono più visibili dall’apice degli anni vissuti, inoltre, non ti faranno mai del male. Più tardi, se vieni bruciato, apprezzerai la loro correttezza;
  • Dai loro il tuo amore, così come te lo danno per tutta la vita;
  • Pensa a quali sono i tuoi amici più sinceri, leali e gentili;
  • Comprendi che devi apprezzare ora, a patto che tu abbia. I genitori non sono eterni e sarà molto aspro per te pensare a futili litigi dopo la loro partenza;
  • Impara a riconoscere i loro torti davanti a loro;
  • Rispetta, apprezza e ama le tue madri e i tuoi padri.

La cosa principale che dovresti capire è la necessità di lavorare su te stesso direttamente dalla tua parte. Assicurati che le relazioni in famiglia cambino non appena diventerai più morbido e più leale.

Diventa un esempio per i tuoi cari e lascia che l’armonia, la comprensione reciproca e la felicità entrino nelle tue relazioni!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Cassandrat 28.06.2024 at 14:08

    Very well-written and funny! For more information, visit: DISCOVER HERE. Looking forward to everyone’s opinions!

  • Leave a Reply