Vyacheslav, un matrimonio in Bielorussia, consisteva in diverse fasi canoniche, che possono differire leggermente nello scenario a seconda del terreno. Tuttavia, c’erano dei principi generali. Ad esempio, le celebrazioni del matrimonio non sono mai state tenute durante il periodo dei post, così come dal 7 al 21 gennaio. Il momento più opportuno per i festeggiamenti è stata considerata la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, la raccolta, quando completato, e durante l’inverno carnivoro – i giorni della Epifania festeggiamenti per il carnevale.
Caratteristiche della cerimonia nazionale di nozze in Bielorussia
Oggi le usanze nazionali non vengono quasi mai osservate, ma sempre più giovani cercano di ripristinare le prestazioni spettacolari che hanno sempre accompagnato i matrimoni in Bielorussia, Ucraina, Russia.
Sono iniziati i preparativi per il trionfo del matchmaking, che si è svolto martedì, giovedì o sabato.
Nel ruolo dei sensali erano parenti stretti del ragazzo, e lui poteva essere assente.
Tra l’altro, per assicurarsi che matchmakers non rinunceranno, in Polesie pre-invio per uno scopo in casa donna speciale della sposa che doveva ricevere il consenso della ragazza in età da marito ei suoi parenti. E solo dopo che i produttori di matrimoni sono andati a casa, portando con sé regali – miele, pane, vodka.
In diversi paesi del mondo, le usanze nuziali davano addio alla sposa con i suoi amici. In Bielorussia, questa cerimonia di solito è caduta il sabato pre-matrimonio. Durante la festa della ragazza, le ragazze tessevano una ghirlanda nuziale per la sposa e cercavano di renderlo bello e bello, poiché la felicità della ragazza dipendeva dalla sua specie.
E nella casa dello sposo fu preparato un pane nuziale.
In questa azione, hanno partecipato solo donne sposate, con figli o donne incinte. La pagnotta era decorata in modo bizzarro, e ornamenti tagliati gettavano giovani e ragazze nei cantieri, che era ora di trovare la loro coppia.
Prima di lasciare lo sposo per la sposa in mezzo alla casa, mise un tavolo sul quale doveva esserci un secchio d’acqua, una pagnotta di sale e una candela. Il ragazzo con le mani legate con un asciugamano, tre volte ha cerchiato intorno al tavolo e benedetto sulla strada, dando l’icona.
Nella casa della sposa in questo momento ha coperto un tavolo festivo e vestito il colpevole della celebrazione. Tuttavia, la ragazza doveva essere vestita in una casa straniera sullo stesso lato della strada dove viveva la famiglia felice.
Spesso, le tradizioni e le usanze nuziali dei popoli del mondo includono uno spettacolo teatrale – un prezzo da sposa, che di solito è gestito da parenti stretti della ragazza, per esempio, fratelli. Avendo pagato il riscatto, lo sposo prese la sposa e lo condusse a casa sua, dove tutti gli ospiti dovevano avere un piccolo pasto, dopo di che i giovani andarono in chiesa.
Nelle tradizioni e nei costumi nuziali della Bielorussia, molta attenzione è stata prestata al corteo automobilistico – si supponeva che coinvolgesse 7 vagoni, nel primo dei quali lo sposo stava viaggiando. Dopo il matrimonio, i giovani hanno spesso visitato il cimitero per onorare la memoria dei loro antenati.
Segni di nozze, comune in Bielorussia
Come nella maggior parte dei paesi del mondo, in Bielorussia ci sono una serie di segni che i giovani devono assicurare per se stessi una lunga e felice vita familiare:
- Ad esempio, è eccellente se il corteo nuziale deve guidare 7 ponti. Prima di ognuno di loro, il corteo si fermò e lo sposo portò la sposa attraverso il ponte tra le sue braccia.
- Per la giovane famiglia non conosceva la povertà, dopo il matrimonio, il giovane avrebbe dovuto calpestare un involucro invertito o una coperta.
- Attraverso la soglia, il giovane marito portò la moglie tra le braccia e gli ospiti fecero piovere un paio di chicchi, curandosi anche della ricchezza degli sposi novelli.
- C’era una tradizione di andare al matrimonio per tre giorni. Allo stesso tempo, i parenti della sposa e dello sposo hanno celebrato la celebrazione separatamente. E dopo la terza notte, la madre tolse la figlia con un velo e la diede alla sua amica maggiore, una donna, in modo che potesse sposarsi il prima possibile.
- Le tradizioni e le usanze nuziali bielorusse, russe e ucraine spesso significano che la sposa butta il suo bouquet ai suoi amici. Quale di loro prenderà i fiori, quello si sposerà. Ma in realtà, i popoli slavi non avevano un tale rituale, è parte della cultura occidentale.
- Ma, in realtà, lo slavo è l’usanza di trasferire la sposa attraverso la soglia, perché in questo luogo si accumulano forze oscure che possono maleficiare la sposa. Inoltre, sotto la soglia è stato nascosto un lucchetto aperto, che è stato bloccato quando la coppia è entrata in casa, e ha buttato fuori, proteggendo la vita familiare dei giovani dalle disgrazie.
Certo, oggi la maggior parte delle diverse tradizioni e tradizioni sono una cosa del passato, i giovani preferiscono celebrare Vyacheslav secondo lo scenario moderno.
Tuttavia, è un peccato che le belle usanze gradualmente scompaiano dalle nostre vite, lasciando il posto agli standard occidentali.
1 Comment
Fantastic perspective! The points you made are thought-provoking. For more information, I found this resource useful: FIND OUT MORE. What do others think about this?