Salute delle donne

Agopuntura e fisioterapia contro la polineuropatia diabetica

Sempre più spesso, come trattamento per il diabete, vengono scelti metodi non farmacologici. L’agopuntura è una di quelle. Permette di correggere i disturbi del microcircolo. Il metodo si basa sull’effetto sui punti biologicamente attivi con aghi, onde di una certa lunghezza e frequenza, con dosi minime di preparati (piracetam, fosfato, acido nicotinico).

Contents

Trattamento della polineuropatia diabetica con fisioterapia e agopuntura

Questa tecnica consente di correggere lo stato del sistema nervoso vegetativo, periferico e centrale, influenza i processi metabolici nei tessuti.

Agopuntura e fisioterapia contro la polineuropatia diabetica

Inoltre, il corpo ha un effetto regolatore: prima di tutto, la permeabilità delle pareti dei vasi cambia, migliora l’emodinamica nel sistema di microcircolazione cutanea, che porta ad un’espansione generalizzata dei capillari.

Ora il metodo modernizzato sta guadagnando popolarità: l’impatto sul corpo di un ago attraverso il quale vengono alimentate le onde elettromagnetiche. La procedura viene eseguita dal dispositivo con la terapia risonante ottimale, che consente di equalizzare lo squilibrio delle cellule malate.

Se si ripete la procedura, è possibile ripristinare completamente le funzioni perse o ridotte. Allo stesso tempo, la sensibilità alle radiazioni elettromagnetiche diminuisce, cessa di percepire tali effetti in qualsiasi regime.

Quando le dosi minime di farmaci vengono introdotte nei punti biologicamente attivi, l’effetto della terapia aumenta, la sua durata e la gravità aumentano, il che è dovuto agli effetti patogeni della procedura.

Il trattamento con i metodi elencati è possibile al raggiungimento dell’indennizzo di Diabetum. Allo stesso tempo, il controllo viene mostrato utilizzando metodi di laboratorio e strumentali. La durata della compensazione per i pazienti sottoposti a terapia di agopuntura o le sue modifiche è presa in considerazione.

Il corso del trattamento è da 5 a 7 procedure. Questi ultimi si svolgono ogni giorno al mattino e durano per 10-20 minuti.

L’agopuntura riduce o elimina completamente i sintomi della polineuropatia diabetica. In questo caso,
aumenta la soglia di sensibilità, la frequenza degli impulsi aumenta lungo le fibre nervose, viene ridotta asimmetria, aggregazione delle piastrine, eritrociti deformabelnost, prodotti finali di ossidazione lipidica aumenta l’attività antiossidante totale del sangue. I risultati della biomicroscopia congiuntivale indicano che l’edema perivascolare diminuisce, l’area di microtrombosi e di microcircolazione diminuisce.

Agopuntura e fisioterapia contro la polineuropatia diabetica

L’agopuntura è particolarmente efficace nei disturbi del microcircolo, specialmente nella polineuropatia nei pazienti diabetici.

Se la malattia dura meno di 5 anni, accompagnata da una leggera sintomatologia soggettiva, quindi integrare il trattamento di base può solo l’agopuntura. Se il diabete si prolunga più a lungo, accompagnato da una marcata sindrome da dolore irritativo, ulcere, osteoartropatia, viene data la preferenza alla terapia di risonanza a microonde. A sindrome X espressa (insulino-resistenza, obesità, ipertensione arteriosa, iperdislipidemia) e ipoestesia, si raccomanda un trattamento di base con l’introduzione di farmaci attraverso l’agopuntura.

Il risultato è garantito per rimanere almeno 4 mesi. Cioè, tecniche simili sono metodi efficaci per eliminare la polineuropatia diabetica, che aumenta significativamente l’efficacia del corso principale della terapia.

Per quanto riguarda la fisioterapia, procedure come:

  1. Inductothermy (eventualmente in combinazione con bagni galvanici a quattro camere);
  2. Idroterapia (doccia-massaggio, radon, anidride carbonica, bagni all’idrogeno solforato);
  3. UHF;
  4. Naftalan;
  5. solljuks;
  6. Ossigenazione iperbarica;
  7. Elettroforesi (iodio e novocaina, iodio e cloruro di calcio, acido nicotinico, proserina, eparina e lidasi).
Agopuntura e fisioterapia contro la polineuropatia diabetica

La durata dell’effetto dopo un corso di fisioterapia è di sei mesi.

Oltre a questi metodi ricorrere all’uso della bariatria regionale.

È da notare che procedura altamente efficace polineuropatia sono ossigenazione iperbarica, specialmente nei pazienti con diabete mellito di tipo 1, ma solo per 3 sessioni fermato da irritativo-dolore, migliorando metabolismo nei tessuti.

Trattamento dell’epilessia con fisioterapia e agopuntura

Uno dei metodi di terapia è l’omeopatia di risonanza. L’efficacia di tale terapia è molto più elevata se non ci sono state precedentemente cure mediche. Per stabilire il controllo degli attacchi, di regola sono sufficienti 2-3 cicli di trattamento della durata di 2-3 mesi. L’intervallo tra i corsi dovrebbe essere di 3-4 mesi. Sono circa 6-12 visite all’anno e mezzo. L’omeopatia risonante presuppone l’osservazione di un neurologo e regolare EEG.

L’omeopatia classica suggerisce un effetto complesso sul corpo. Sulla base di reclami e
paziente, il medico prescrive un determinato farmaco, che di solito viene preso due volte al giorno. La durata della terapia dipende dalla reattività del paziente, dalla gravità degli attacchi cronici, dalla presenza di malattie concomitanti. Di solito il corso dura da 3 settimane a 6 mesi.

Agopuntura e fisioterapia contro la polineuropatia diabetica

L’agopuntura nell’epilessia aiuta a ridurre la frequenza delle convulsioni e, in alcuni casi, a smettere completamente. Il primo anno di trattamento richiede 3 corsi, ognuno dei quali prevede 10-12 sessioni.

Dopo questo, sono necessari 2 corsi all’anno, anche se questo dipende dalla gravità del decorso della malattia.

Si raccomanda di combinare l’agopuntura e il trattamento omeopatico. Dopo 1-2 anni, la maggior parte dei pazienti non ha più bisogno di cure.

Trattamento dell’allergia mediante agopuntura o agopuntura

Ogni persona ha questa particolare malattia. È molto importante che i medici omeopati e agopunturisti tengano conto di quelli. Vale la pena notare che le peculiarità del corso di patologia in ciascun caso della malattia possono essere conosciute solo durante il periodo della sua esacerbazione. Se inizi il trattamento in questo momento, puoi scegliere l’opzione più efficace.

L’agopuntura è un metodo abbastanza efficace per trattare qualsiasi forma di allergia. Questa malattia è la risposta del corpo a varie sostanze (acqua, aria, temperatura, ecc.). L’immunità in risposta ad un attacco del corpo con specifiche proteine ​​inizia a produrre anticorpi, attivando eccessivamente le proprietà protettive del corpo, di conseguenza, sviluppa varie manifestazioni di allergie. Se sintomi come naso che cola e mancanza di respiro possono essere superati, l’edema di Quincke può portare alla morte.
L’agopuntura cambia i concetti medici classici sulla terapia di questa patologia e la sua origine. L’agopuntura cinese non influisce su un particolare organo e non elimina alcun sintomo, ma colpisce il corpo nel suo complesso. Con un effetto positivo, viene ripristinato il corretto funzionamento di quest’ultimo. Il principio dell’agopuntura è di attivare le forze proprie del corpo per combattere la malattia.

Agopuntura e fisioterapia contro la polineuropatia diabetica

Il processo di trattamento nella comprensione del terapeuta di agopuntura appare come la direzione del movimento dell’energia lungo i meridiani del corpo introducendo un ago speciale nei punti biologicamente attivi.

Di conseguenza, il movimento di energia nella malattia rallenta, e poi ristagna, l’equilibrio nel sistema mentale del corpo viene disturbato. Le allergie influenzano il sistema immunitario umano.

La medicina cinese afferma che il fegato, la milza ei reni sono responsabili dell’immunità: gli organi responsabili del riscaldamento, della purificazione e della ventilazione del corpo.

Pertanto, l’impatto è principalmente su quelli. I processi distruttivi in ​​questi organi e sistemi correlati (ad es. Intestino, polmoni, sangue) portano allo sviluppo di allergie.

Procedendo da quanto sopra, si può affermare che l’agopuntura e la fisioterapia sono un’aggiunta efficace ai metodi di base del trattamento.

Tecniche simili hanno confermato la loro efficacia, inoltre, il loro più grande vantaggio è il numero minimo di controindicazioni.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply