Salute delle donne

Come sbarazzarsi dei coni nel palmo della mano sotto la pelle?

Le mani sono aperte sia in estate che in inverno, quindi sono molto esposte a fattori negativi. Diversi problemi della pelle in questa parte del corpo non sono rari e difficili da nascondere. Se ci sono difetti e segni di malattie, è necessario prendere misure, contattare il medico o eliminarle, se possibile, a casa.

Oltre alla secchezza molto familiare della pelle, peeling, arrossamento, c’è un problema più delicato – un cono situato sul retro del palmo.

Perché un cono si forma sul palmo della mano sotto la pelle?

Tali difetti possono sorgere per vari motivi. Ad esempio, può essere un normale bollore o melanoma, nel peggiore dei casi c’è un tumore maligno. A volte tali difetti sul dorso delle mani sono associati all’attività professionale: le articolazioni sono costantemente in una posizione innaturale, l’accumulo di sali si verifica in esse, di conseguenza si formano delle condensazioni. Di solito un tale processo è accompagnato da sindrome del dolore.

I coni possono sorgere a causa di lesioni accidentali, contusioni. Ma il più delle volte la causa della compattazione è l’igroma. Di solito quest’ultimo si forma nella regione delle articolazioni, se parliamo delle mani, poi dei polsi, delle falangi delle dita, meno spesso – sui palmi delle mani.

L’igroma è una neoplasia benigna. La sua presenza è dovuta all’infiammazione dei tendini. Si sviluppa e cresce abbastanza lentamente e di solito non provoca disagio nelle fasi iniziali. Tuttavia, può aumentare in modo significativo in termini di dimensioni, che, di conseguenza, comporta sensazioni dolorose.

Se il nodulo che si presenta nel palmo della mano sotto la pelle (la foto può essere vista su Internet), fa male e aumenta, è necessario cercare urgentemente un aiuto medico.

I sigilli sottocutanei possono manifestarsi in uno stato di stress, sovraffaticamento nervoso, a causa di infezioni, infiammazioni dovute a disturbi metabolici. Al dottore è necessario rivolgersi per specificazione della diagnosi, rivelando della ragione e lo scopo o l’appuntamento di trattamento, e anche per un’eccezione di un carattere oncologico di un neoplasma.

Metodi di trattamento

Se il medico ha confermato che la compattazione non è di natura maligna, l’intervento chirurgico può essere posticipato o completamente escluso, a seconda della causa che lo ha causato.

Un grande ruolo è giocato dal grado di preparazione del sistema immunitario del corpo. Altrimenti, anche le formazioni benigne possono portare allo sviluppo di complicazioni e conseguenze spiacevoli. Di norma, i medici prescrivono sempre una procedura chirurgica.

Durante l’operazione, viene eseguita una piccola incisione, attraverso la quale viene aspirato del liquido, quindi la pelle viene cucita con una sutura speciale (foto). Quest’ultimo molto fortemente unisce i bordi del taglio, che uno nuovo non è apparso sul sito della formazione a distanza.

Se il cono sulla mano si trova in profondità nei tessuti, viene prescritto un apporto aggiuntivo di antiossidanti, complessi vitaminici e acido ialuronico.

Molti rimuovono tali difetti per il semplice motivo che sono antiestetici, e non a causa del disagio. Tuttavia, il più delle volte un cono solido causa molti inconvenienti, ad esempio, quando si indossano i guanti, la pelle sui coni è traballante e infiammata a causa del costante attrito con i vestiti.

Molte persone hanno la pelle molto sottile e sensibile. E se hanno rimosso il cono, quindi si preoccupi di questo tipo di pelle dovrebbe essere più attentamente. È necessario applicare più volte al giorno su di loro una crema idratante e nutriente. Numerose procedure cosmetiche consolidate, in particolare guanti idratanti.

Trattamento con metodi popolari

Tali ricette sono principalmente ridotte a mani e lozioni. Tuttavia, questi saranno efficaci solo se il germoglio solido è stato formato sul palmo come risultato della deposizione di sali.

È possibile utilizzare le seguenti ricette:

  1. Radice di sedano + patate a buccia. Bollire separatamente e insistere su entrambi gli ingredienti. Dopo il raffreddamento, i brodi vengono miscelati e filtrati. La medicina ricevuta viene bevuta due volte al giorno;
  2. Tuorlo d’uovo + ghee + miele + aceto di sidro di mele. Gli ingredienti sono mescolati e sparsi su una garza, piegati in più strati. La lozione viene applicata sul lato interessato del palmo per tutta la notte. Tale esercizio consente di ripristinare rapidamente la mobilità dell’articolazione;
  3. Tinture di alcol. A tal fine, è possibile utilizzare una tintura di baffi d’oro, calendula, lavanda. La lozione sul retro è fatta, come nel caso precedente, di notte, ma sopra la mano avvolta con polietilene, in modo che il liquido non evapori. Questo metodo di trattamento è piuttosto lungo e le procedure devono essere eseguite ogni giorno. Se il contenuto di alcol è alto nella tintura, è possibile bruciare la pelle, quindi è consigliabile, per motivi di sicurezza, aggiungere un po ‘d’acqua al medicinale o lasciarlo sulla pelle per un breve periodo;
  4. Le guarnizioni dovrebbero essere cotte a vapore sopra un bagno d’acqua e poi impastate con l’altra mano se i coni sono molto dolenti. Tale misura non consentirà al fluido all’interno del neoplasma di ristagnare, di conseguenza, il rischio di complicanze diminuisce;
  5. Moneta di rame Questo metodo è piuttosto vecchio, ma efficace. Preliminare, la moneta viene riscaldata e trattata con soluzione fisiologica. Quindi viene fissato con una benda sul punto del difetto e la benda non viene rimossa per diversi giorni, preferibilmente 5-7 giorni. I guaritori tradizionali credono che il rame rimuova bene gli igromi.

Va notato che ci sono molte ricette per la medicina popolare, ma non possono essere usate come base, ma solo come ausiliarie. Possono integrare i farmaci prescritti da uno specialista. Oltre all’intervento chirurgico, uno specialista può ricorrere a bendaggi stretti, fangoterapia, somministrazione ormonale, elettroforesi e trattamento termico.

Tieni presente che i moderni metodi di trattamento sono sicuri e indolori, quindi è meglio non rimanere con il trattamento in clinica.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Lydiat 28.06.2024 at 11:52

    Wonderful perspective! The points you made are very enlightening. For further information, visit: DISCOVER MORE. Excited to hear your views!

  • Leave a Reply