Salute delle donne

Coni sulle falangi delle dita: un difetto minore o un segnale di allarme?

Ovviamente, l’apparizione di un accumulo nell’area della falange sulle mani non può essere altro che un grano secco. Tuttavia, a volte il cono sul dito diventa un segno di una grave malattia, il cui trattamento deve essere avviato immediatamente. Considera in quali casi un sintomo indica un problema serio.

Contents

Deposizione di sale

Coni sulle falangi delle dita: un difetto minore o un segnale di allarme?

È la violazione dei processi metabolici che più spesso causa la comparsa di coni sulla piega del dito. Tra queste patologie: gotta, artrite, artrosi, osteoartrosi. Di regola, in questo caso gli igromi appaiono sulle articolazioni, ma a volte sulle mani “Decorato” difetti, provocando forti dolori, specialmente di notte.

Il disturbo dei processi metabolici porta alla produzione di una maggiore quantità di acidi, che causano la formazione delle articolazioni delle mani. Se i dossi crescono e causano dolore, viene prescritto un trattamento a seconda della causa. Tuttavia, non ci si dovrebbe aspettare un pieno recupero.


I processi che si verificano nelle articolazioni possono essere bloccati, ma non possono essere invertiti. E non cercare di essere trattati con rimedi popolari – non ti aiuteranno, ma ti toglieranno solo il tempo necessario per fermare la malattia.

Cisti sinoviale

Igroma o cisti sinoviale – una piccola escrescenza nell’articolazione o piastra ungueale. Il contenuto interno del cono è una massa viscosa. Il colore della formazione stessa è rosa o carne. Il più delle volte, le persone che lavorano con le loro mani – pianisti, massaggiatori, dattilografi, dattilografi.

I motivi principali per la comparsa di igromi includono:

  • fattore ereditario;
  • lesioni alle mani;
  • artrite.

Si noti che le giovani donne sono più inclini a questa malattia.

Una piccola protuberanza nella fase iniziale di sviluppo non provoca alcun disagio, ma man mano che aumenta, aumentano le sensazioni dolorose. Anche se l’accumulo non si espande rapidamente, puoi sentire dolore quando lo premi. A proposito, spesso la cisti sinoviale cresce rapidamente – solo pochi giorni le sue dimensioni possono aumentare di 2 volte.

A causa della comparsa e rapido sviluppo dell’igroma è spesso confuso con il lipoma. Pertanto, è necessario eseguire una diagnostica dettagliata, che includa procedure come ultrasuoni, risonanza magnetica, raggi X. Per esaminare il contenuto, il cono è trafitto.

Il trattamento dell’accumulo sul dito può essere effettuato con l’aiuto di metodi terapeutici – elettroforesi, bagni di paraffina, applicazioni di fango o irradiazione ultravioletta. Puoi condurre un’apertura dei coni e pulire i contenuti interiori.

Tuttavia, la pratica dimostra che tale trattamento spesso non ha un effetto duraturo. Dopo un po ‘, l’igroma riappare nello stesso posto. Pertanto, i chirurghi consigliano di eliminare il problema chirurgico.

Oggi ci sono diversi metodi per rimuovere l’igroma sulla falange:

Coni sulle falangi delle dita: un difetto minore o un segnale di allarme?
  1. La borsectomia è un metodo chirurgico raccomandato per una rapida crescita dell’istruzione e significative sensazioni dolorose. Poiché la parte inferiore del margine di costruzione può essere localizzata abbastanza profondamente sotto la pelle, è auspicabile che un medico esperto operi. In caso contrario, esiste il rischio di compromissione della funzionalità dell’articolazione.
  2. La terapia laser è un metodo con vantaggi come l’assenza di cicatrici, complicazioni. Il trattamento laser conferisce un effetto antinfiammatorio. La procedura viene eseguita con anestesia locale.
  3. Laser ad anidride carbonica: in questo caso, utilizzando un laser potente, il bordo di costruzione viene tagliato e quindi viene rimossa una capsula con un liquido viscoso.

cheratosi

La cheratosi è una cheratinizzazione dei tessuti, un gruppo di malattie specifiche e simili.

Cause di cheratosi:

  • fattore ereditario;
  • mutazioni;
  • ustioni;
  • esposizione alla luce ultravioletta;
  • malattie del sistema endocrino;
  • cambiamenti di età;
  • situazione ecologica sfavorevole;
  • esposizione a sostanze chimiche.

Per il trattamento delle cheratosi viene utilizzata una terapia complessa, che include nutrizione razionale, complessi vitaminici, pomate antibiotiche e ormonali. A volte, per eliminare l’area cutanea cheratinizzata, vengono mostrati raschiatura meccanica, elettrocoagulazione, crioterapia, laser terapia, peeling chimico.

Va tenuto presente che con la cheratosi, la cheratinizzazione si diffonde rapidamente ai tessuti circostanti sani che circondano la crescita. Pertanto, non è auspicabile ritardare con una visita a un dermatologo.

Nodi Geberden

I nodi di Heberden sono chiamati il ​​processo degenerativo delle articolazioni. La patologia è più comune nelle donne. Più la donna è anziana, più alto è il rischio. Le cause principali della malattia sono il fattore ereditario, i cambiamenti di età, i traumi.

Coni sulle falangi delle dita: un difetto minore o un segnale di allarme?

La patologia colpisce principalmente il medio, l’indice e l’anulare. Sul mignolo, il cono appare estremamente raro e non c’è mai alcuna formazione sul pollice. La dimensione del tumore non è più di un pisello, allo stesso tempo ci possono essere tumori su entrambi i lati della falange.

I noduli di Heberden hanno una struttura densa, quasi solida e non provocano sensazioni dolorose. In questo caso, non vi è alcun cambiamento nel colore della pelle.


Tuttavia, l’aspetto di un cono sulla falange provoca disagio alle donne che hanno raggiunto la menopausa. Si lamentano dell’impossibilità di fare un buon lavoro, la sensazione di intorpidimento o brividi a portata di mano.

Vale la pena notare che è impossibile sbarazzarsi di un difetto sulle dita della mano. Una volta comparsi, i noduli rimangono per sempre, poiché il processo è causato da cambiamenti nel tessuto cartilagineo e subcondrale. Se le formazioni sulle dita delle mani sono accompagnate da dolore, cosa che accade molto raramente, si raccomanda il trattamento con paraffina, farmaci analgesici e antinfiammatori.

Ricorda, anche un difetto insignificante a prima vista può diventare un problema serio. E per non soffrire di escrescenze sulle falangi a un’età, prenditi cura delle tue mani dai giovani!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply Ztrpwr 11.03.2024 at 19:41

    atorvastatin 80mg oral buy cheap generic lipitor buy lipitor 10mg generic

  • Reply Neszsb 09.04.2024 at 01:32

    cleocin 300mg cheap – acticlate online where to buy chloramphenicol without a prescription

  • Reply Lrqtwu 09.04.2024 at 04:36

    azithromycin 250mg without prescription – buy tinidazole 300mg generic ciplox 500 mg ca

  • Reply Dcpbon 11.04.2024 at 21:15

    buy oral ivermectin – cefaclor drug buy cefaclor 500mg online cheap

  • Reply Oxgljo 12.04.2024 at 16:29

    purchase albuterol – seroflo over the counter order theo-24 Cr 400 mg online

  • Reply Diunyc 14.04.2024 at 21:02

    depo-medrol australia – claritin pill astelin sprayers

  • Reply Zcylnl 15.04.2024 at 01:41

    buy desloratadine medication – buy triamcinolone 10mg generic purchase ventolin

  • Reply Qqklyl 17.04.2024 at 03:06

    buy micronase online cheap – glyburide 5mg drug generic forxiga 10 mg

  • Reply Tkezta 19.04.2024 at 02:58

    how to buy prandin – jardiance 25mg us empagliflozin online

  • Leave a Reply