L’acaro è un nome comune per vari tipi di infiammazione della lingua. Nella medicina scientifica questa malattia è conosciuta come glossite (dalla glossite latina – lingua + infiammazione).
Esistono diversi tipi comuni di amici, in base all’eziologia della malattia:
- Acaro traumatico (indipendente). Per questo tipo di glossite è caratteristico della meccanica
provenienza. È formato da lesioni traumatiche: ustioni e ustioni domestici, chimici, tagli, punture e morsi. Questo tipo di mucosa si manifesta attraverso il bruciore, il formicolio e il dolore napping. Le sensazioni spiacevoli sono intensificate dall’assorbimento di cibo acuto, duro, caldo e acido. Brufoli dolori quando toccati dalla zona interessata e impedisce alla lingua di muoversi liberamente. Il processo è accompagnato da una maggiore salivazione, disagio in bocca e linguaggio indistinto. Una persona che soffre di infiammazione cercherà di non toccare la zona malata, il che rende il discorso molto distorto. Traumatizzare la lingua può essere molto semplice: puntura con uno stuzzicadenti, un osso, un dente rotto. Molti di noi hanno bruciato la lingua con tè o caffè caldi. Inoltre, vi è un’alta probabilità di ottenere glossite quando si fa il piercing; - Lo stigma sintomatico è una conseguenza e un sintomo di altre malattie. Questo è più spesso una malattia dello stomaco e dell’intestino, anemia e mancanza di oligoelementi e vitamine. Questo tipo di glossite è pericoloso a causa dell’ingestione dell’infezione. In questo caso, l’infezione minaccia il flemmone e l’ascesso del muscolo linguale. Patogeni, che cade sulla superficie di una ferita aperta, cominciano a proliferare, che porta ad un forte aumento della temperatura corporea, lingua si gonfia e insensibile. Se il caso viene trascurato, il paziente soffre di soffocamento, incapacità di deglutire e salivazione eccessiva. In questa fase, sbarazzarsi dell’infezione sarà molto difficile, sarà specialista e il trattamento naturalmente solo medico-gola di antibiotici e farmaci anti-infiammatori.
Le ragioni principali per l’aspetto di una lingua nella lingua
Come già accennato, le cause dell’ascesso possono essere completamente differenti, hanno sia un’eziologia meccanica che infettiva.
Considerare il più comune di loro:
- stomatite, glossite e altre malattie della mucosa orale si manifestano con una diminuzione dell’immunità e disturbi metabolici;
- caso classico – infezione;
- malattie dell’intestino, ghiandole endocrine, intossicazione;
- neurodistrofia, allergie, malattie del sangue, beri-beri;
- sviluppo in caso di lesioni (uso di cibi piccanti, effetti di alcol, acido, aceto, frammenti di noci, semi e lische di pesce).
- a causa dello sviluppo di candidosi del cavo orale, con tubercolosi, influenza.
Ricordate l’irritazione si sviluppa in un pip, se non seguire le regole di igiene personale (lavarsi le mani prima di mangiare, a mangiare solo alimenti biologici, lavarsi i denti nel tempo), utilizzare il dentifricio discutibile e collutorio, di ignorare il generale deterioramento dei sintomi di salute e di altre malattie. Supponiamo che, se effettuata secondo il modo corretto di vita e di igiene, ma la lingua è ancora saltato fino pip. Cosa fare in questo caso?
Come sbarazzarsi con successo del tipun nella tua lingua?
Se hai una buona immunità e la glossite ha un carattere indipendente, scomparirà non appena sarà eliminata la causa dell’apparenza. L’importante è monitorare l’igiene della cavità orale in modo irreprensibile. Vai dal dentista ed elimina possibili agenti patogeni (carie, pietre dentali, guarnizioni usurate e dentiere).
Dopo che tutte le misure primarie sono state implementate, puoi iniziare il trattamento:
- Fare un ciclo di risciacquo con soda, brillantante o brodo di camomilla. Questo è un modo affidabile per combattere l’infezione con un semplice tipton;
- Brucia il luogo dell’infezione con iodio, alcool o dentifricio al fine di eliminare l’ascesso. Dentifricio è tenuto nella lingua mentre è possibile soffrire una sensazione di bruciore;
- Utilizzare oli essenziali curativi sulla superficie danneggiata (è possibile farlo solo in caso di glossite semplice!). Olio adatto è l’olivello spinoso, la pesca o l’eucalipto. Lubrificare il brufolo ogni mezz’ora. Puoi anche fare una piccola toppa di cotone;
- Risciacqui da brodi di una corteccia di una quercia, un calendula, un achillea, un nero di sambuco e un celidonia;
- Usa una miscela di miele e propoli per creare un impacco per la zona malata;
- Evitare cibi irritanti fino a quando la punta è completamente guarita. Dovrai rinunciare a sottaceti, pop, acido, alcol, cibo troppo caldo o duro, se non vuoi rovinare tutto il trattamento del tippoo nella tua lingua madre;
- Il fumo di tabacco e il caffè contribuiscono in modo particolarmente forte ai tippans a causa dell’elevato contenuto di sostanze corrosive, è meglio abbandonare la tua cattiva abitudine preferita mentre c’è il trattamento;
- Sostituisci acido nella tua dieta con bacche e frutti ricchi di glucosio. Le migliori bacche sono ribes nero, mirtilli, lamponi e fragole;
- Ripristina e guarisce perfettamente l’applicazione dell’epitelio da acetato di retinolo, olio di bardana e olio di ricino;
- La lingua è comparsa sulla lingua a causa di una reazione allergica? Eliminare l’allergene o utilizzare farmaci antistaminici speciali.
Assicurati di dare i lubrificanti saliva per l’analisi al laboratorio per determinare l’agente eziologico dell’infezione. Questo aiuterà a scegliere il corretto corso di farmaci e risciacqui con antisettici.
Rafforza l’immunità con un complesso di integratori vitaminici contenenti calcio, vitamine del gruppo B, vitamina C ed E. Sarai anche aiutato dal trattamento della microflora interna e dal miglioramento del metabolismo con l’aiuto di medicinali speciali. Fai attenzione a come ti lavi i denti: non ti ferisci la gomma, la lingua durante questa procedura, lo spazzolino ti sta bene?
Pulire regolarmente e tempestivamente la placca dalla lingua, sciacquare la bocca con decotti medicinali e disinfettare periodicamente lo spazzolino. Se la condizione dell’ascesso è peggiorata – è difficile per te deglutire e fa male parlare, assicurati di vedere un dottore, questo ti aiuterà a evitare complicazioni e il corso degli antibiotici ea scoprire – perché l’acaro è apparso.
Prevenzione:
- una volta alla settimana, sciacquare la bocca e la gola con la soluzione di Echinacea;
- aumentare l’immunità con l’esercizio fisico e una dieta appropriata;
- In caso di trauma della lingua, è necessario disinfettare la ferita con fucocin o streptocid;
- smettere di fumare e alcol.
Eliminare l’infezione sarà facile quando si determina la causa esatta del suo aspetto. Completa la diagnosi della salute del corpo, se il brufolo non passa per molto tempo o ricompare.
Forse questo è il segnale del tuo corpo su una malattia più grave.
1 Comment
Excellent content! The clarity and depth of your explanation are commendable. For a deeper dive, check out this resource: EXPLORE FURTHER. What do you all think?