Salute delle donne

Cosa provoca la scarica bianca dalla vagina nelle donne?

Normalmente, le donne secernono sempre un segreto dalla vagina. Idrata costantemente la membrana mucosa, è per questo che la vagina viene purificata dalle cellule epiteliali impoverite, i prodotti dell’attività vitale dei batteri, i resti del flusso mestruale e il muco uterino.

Le allocazioni hanno certe qualità – odore e colore. L’aspetto e l’aroma dei separati sono un indicatore della salute del sistema riproduttivo.

Contents

Condizioni di salute

Cosa provoca la scarica bianca dalla vagina nelle donne?

Nelle ragazze prima della pubertà, l’apparizione di qualsiasi scarica vaginale è un segno di malattie infiammatorie del sistema genito-urinario o riproduttivo.

A seconda del tempo di ciclo nelle donne, il detenuto deve avere un leggero odore gradevole – è ammessa una leggera acidità, con un colore biancastro e una consistenza mucosa. Prima che la dimissione mensile diventi più densa, con la gravidanza, il loro numero aumenta. Ci possono essere piccoli punti sulla biancheria – non più di 5 cm di diametro.

Sviluppa il segreto di una ghiandola speciale che si trova sulla cervice. Il numero e la qualità dello scarico sono influenzati da: età, presenza o assenza di attività sessuale, numero di partner sessuali, malattie generali e ginecologiche di diversa eziologia, stile di vita.

Cambiando la consistenza della secrezione

Se la consistenza cambia non provoca prurito e altre sensazioni spiacevoli – irritazione delle mucose o dolore durante la minzione, quindi spiegare l’aspetto di escrezioni bianche densi è possibile per cause naturali.

Lo scarico bianco in quantità maggiore può apparire durante o dopo un rapporto sessuale. Così il corpo reagisce prima al bisogno di inumidire la vagina – senza lubrificazione il coito scorre dolorosamente, e quindi il colore saturo è causato dallo sperma che viene versato in modo naturale. Non appena emerge, tutto tornerà al suo stato naturale.

Cosa provoca la scarica bianca dalla vagina nelle donne?

Maggiore quantità di secrezione, simile per consistenza alle proteine ​​del bianco d’uovo, donne
avviso nel mezzo del ciclo. In questo momento, lo scarico si allontana più spesso con la minzione. Il fenomeno indica che l’ovulazione ha avuto successo e in tempo.

Ci sono scariche spesse di bianco prima del periodo mestruale – molto probabilmente, non ci saranno mestruazioni o sarà spostato per un po ‘. Questo tipo di consistenza della secrezione è dato dal progesterone, che viene prodotto intensivamente dal corpo nelle prime settimane di gravidanza.

Se il test non ha dimostrato che una nuova vita è nata nel corpo, allora c’è stato un fallimento ormonale. Prima delle mestruazioni, il rimovibile dovrebbe liquefare.

Lo scarico bianco denso durante la gravidanza è separato fino a 12 settimane, quindi diventano più liquidi e la loro quantità aumenta. Nel terzo trimestre, un segreto di questo tipo appare ancora prima della nascita. Così si può capire che il muco della spina sta uscendo, il che, durante la gravidanza, ha intasato la cervice e protetto il feto dalla flora infettiva che penetrava nella ascensione dalla vagina.

La spina mucosa può defluire entro 2-3 giorni o andare via alla volta – nel secondo caso è necessario raccogliere le cose con urgenza e andare in ospedale. Preoccuparsi – se non ci sono sintomi spiacevoli: dolore nell’addome inferiore, stato febbrile generale e altre cose – non dovrebbe essere. Fallimenti del ciclo mestruale possono essere causati da condizioni stressanti, cambiamenti climatici e fattori climatici, la natura della nutrizione, l’assunzione di alcuni farmaci.

Se una donna ha aderito a una dieta, e lei è riuscita a perdere qualche chilo, il corpo non riesce sempre a ricostruire e il ciclo delle mestruazioni viene violato.

Segni di una grave malattia

Se una donna non è incinta, ma a lungo osserva costantemente densi scarichi bianchi, anche senza l’odore e il prurito, ha bisogno di rivolgersi al ginecologo.

Cosa provoca la scarica bianca dalla vagina nelle donne?

Non rimandare la visita al medico a causa della paura di una diagnosi dolorosa ea lungo termine – per una diagnosi primaria è sufficiente l’analisi dello striscio, che viene presa assolutamente senza dolore durante un esame di routine sulla sedia ginecologica.

Se, con uno spesso segreto, si avverte la debolezza generale, la temperatura sale a valori febbrili, non è raccomandata la visita di un medico. Per origine le seguenti fonti di scarico patologico sono differenziate.

Whitecaps tubalici – compaiono quando il processo infiammatorio è localizzato nelle tube di Falloppio. Ulteriori sintomi sono dolorosi dolori a riposo e dolore acuto durante i movimenti da un lato o dall’altro del basso addome. Ciò si verifica perché l’essudato si accumula nel tubo e poi entra nell’utero e da esso fluisce nella vagina attraverso la cervice.

Quando la separazione avviene naturalmente, questo è molto buono. Ma ci sono casi in cui l’infiammazione delle tube di Falloppio a causa di edema purulenta di scarico si accumula nel tubo e provoca la sua rottura. In questo caso, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico.

La leucorrea uterina si verifica con endometrite – infiammazione della mucosa dell’utero – indipendentemente dall’eziologia del processo infiammatorio. Una maggiore quantità di secrezioni inizia a produrre ferro sulla cervice della cervicite – il processo infiammatorio nel collo stesso. Molto spesso questa condizione causa l’introduzione di flora patogena sull’ascendente, dalla vagina. A volte queste secrezioni sono leggermente schiumanti.

Cosa provoca la scarica bianca dalla vagina nelle donne?

Se lo scarico bianco denso con odore – solo bianchezza vaginale, quindi la malattia può essere fermato all’inizio della sua manifestazione. Non avrà il tempo di arrampicarsi verso l’alto e coinvolgere nel processo patologico importanti organi ginecologici. La leucorrea vaginale reagisce all’introduzione di una flora aliena entro poche ore e, cambiando la consistenza, segnala una violazione dell’acidità modificandone la consistenza.

Ad esempio, lo scarico bianco denso e prurito, odore acre è un segno caratteristico di mughetto.

Candida – il batterio che causa questa malattia, è costantemente presente nella vagina – è un microrganismo condizionatamente patogeno. Non appena lo stato immunitario diminuisce, la sua attività aumenta, causando un cambiamento nella natura della scarica e sintomi spiacevoli. Per trattare la candidosi è necessario – aumenta la possibilità di infezione secondaria, e durante la gravidanza colpisce direttamente le condizioni del feto.

Per attivare la vita di Candida, non è necessario vivere sessualmente. Condizioni favorevoli per l’emergenza del mughetto: qualsiasi infezione, assunzione di determinati farmaci, disturbi alimentari, stress, ipotermia … Questi stessi fattori risvegliano un’altra cultura condizionatamente patogena – i gardanelli. In questo caso, la selezione può ancora rimanere biancastra, solo il loro numero aumenterà, diventeranno più liquidi e apparirà uno sgradevole odore di pesce.

Le note gialle e verdastre dei bianchi indicano le malattie sessualmente trasmesse acquisite.

Igiene intima

Cosa provoca la scarica bianca dalla vagina nelle donne?

L’osservanza dell’igiene intima è una condizione indispensabile per prevenire i processi infiammatori negli organi riproduttivi. Le regole di igiene personale non sono solo la regolarità delle procedure idriche. Questa è anche la scelta giusta di biancheria intima, cambio regolare di assorbenti igienici, scelta accurata dei partner sessuali, sesso protetto. La salute delle donne dipende in gran parte dalla donna stessa – questo deve essere realizzato.

Sin dalla più tenera età, le mamme devono insegnare alle ragazze a prendersi cura di se stesse.

Se un forte segreto bianco è presente da molto tempo e il suo aspetto provoca sensazioni spiacevoli – dovresti consultare immediatamente un medico.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply