Salute delle donne

Dolore dell’ombelico e fluido nell’adulto

Ogni persona ha un ombelico – questo è un ricordo del nostro sviluppo intrauterino, una cicatrice sul punto di attaccamento al corpo della madre.

Poiché il cordone ombelicale guarisce nell’infanzia, in futuro lo stato di questa area non viene prestato molta attenzione. Quando gli adulti ottengono un odore sgradevole dall’ombelico e un liquido viene rilasciato, si chiedono come può essere? Dopotutto, l’ombelico è stato a lungo ricoperto di vegetazione.

Sintomi simili indicano condizioni spiacevoli o insorgenza di malattie infiammatorie che devono essere trattate.

Cause di irritazione della zona ombelicale

I motivi per cui gli adulti hanno una scarica dall’ombelico con un odore sgradevole sono sufficienti:

  1. Trascuratezza delle procedure igieniche. La cavità naturale sull’addome è piena di immondizia, polvere, particelle di fibre di abbigliamento, inoltre, la pelle suda. Le condizioni ideali sono create per risvegliare l’attività di microrganismi condizionatamente patogeni costantemente presenti sulla pelle umana. Prima, c’è un prurito periodico, poi la pelle si infiamma, la ferita ombelicale inizia quando si pettina. L’infezione secondaria è attaccata, e è necessario trattare già il processo purulento-incendiario;
  2. L’infezione secondaria è l’introduzione nella ferita dei batteri anaerobici o della flora fungina. In questo caso, un liquido purulento o sieroso è già rilasciato che ha un odore molto sgradevole;
  3. Provoca l’infiammazione della formazione dell’ombelico della cisti della vescica. Preme dall’interno, irrita le terminazioni nervose. Il dolore costante porta all’infiammazione e quindi, a causa di influenze esterne, alla suppurazione. Quando la condizione generale cisti deteriora durante esacerbazione appare temperatura di processo, o anche cominciare cistite pielonefrite – se patogeni dovuti alla violazione svuotamento della vescica si accende l’uretere ai reni e pelvi renale;
  4. Quando la regione ombelicale è irritata, la Candida viene attivata – un organismo condizionatamente patogeno, un fungo. A un mycosis ci sono grumi simili su una coerenza sul latte aspro. Puzza di malattia – latte acido;
  5. Infortuni e infezioni secondarie.

Questo fenomeno è particolarmente comune tra i giovani. Nel desiderio di essere bella, l’ombelico è trafitto e inserito in esso. Nei casi in cui l’asepsi non è stato osservato durante la procedura, o lo sporco è entrato nella ferita aperta, inizia un processo infiammatorio purulento acuto. Anche il piercing può provocare la formazione di una fistola ombelicale. In modo che non sorga, dopo la posa, è necessario fare medicazioni – questa procedura è anche un’operazione, anche se estetica.

Se il trattamento non inizia in tempo, il tentativo di abbellire te stesso può causare sepsi: contaminazione del sangue.

Malattie e trattamento dell’ombelico

Se un adulto ha un ombelico con un liquido purulento, ma non vi è alcun cambiamento organico interno nell’esame ecografico, indipendentemente dall’eziologia della malattia, la diagnosi è l’onfalite.

Solo con l’aiuto di acqua e sapone la malattia in questa fase non può essere eliminata, è necessario applicare lo schema terapeutico, come in tutti i processi purulenti.

La pelle prurita e gonfia è trattata con antisettici, cauterizzata con una soluzione di iodio o verdura brillante. Se l’infiammazione è già penetrata in profondità nel tessuto e il pus si accumula sotto la pelle, potrebbe essere necessario utilizzare compresse con unguento Vishnevsky o ittiolo. Cauterizzare la ferita con argento nitrato o perossido di idrogeno.

Quando il processo infiammatorio non può essere fermato e si sospetta che il pus inizi a penetrare nel corpo – la temperatura aumenta, i nodi inguinali aumentano – è necessario ricorrere all’intervento chirurgico.

In primo luogo, la ferita viene sondata e pulita dal pus, quindi le bende vengono prodotte utilizzando gli antisettici. Efficacemente per eliminare l’emulsione di shompomitsinovaya omphalitis, “Polimixina-m sulfa”, “Bactroban” sotto forma di crema o pomata.

Se a una domanda “Perché il liquido è estratto dall’ombelico e compaiono strani grumi bianchi?” la risposta è un’infezione fungina, quindi è abbastanza facile eliminare questa condizione.

Lo stomaco deve essere lavato regolarmente e l’ombelico deve essere spalmato con un agente antifungino. Dalla candidosi alleviare: “Nistatina” unguento e qualsiasi agente con clotrimazolo topico.

Nelle persone con una diminuzione dello stato immunitario, la candidosi può avere un carattere locale – diffondersi all’interno del corpo, influenzare gli organi interni – in particolare, l’intestino. In questo caso si usano agenti antifungini orali.

Il trattamento della candidosi locale – una malattia abbastanza pericolosa – dovrebbe trattare con un medico.

Un altro problema – un ombelico bagnato, appare anche a causa dell’attività della flora fungina. La dermatomicosi nella fase di scarico del fluido dall’ombelico e la comparsa di croste sierose – prima dell’inizio del processo infiammatorio – è facile da eliminare.

Maggiore attenzione all’igiene personale, trattamento con antisettici, uso di polvere, in modo che la pelle non sia bagnata.

Quando l’integrità della pelle nel tessuto grasso intorno alla regione ombelicale, i microrganismi patogeni possono penetrare:

  • stafilococchi;
  • streptococchi;
  • intestinale e pseudomonas aeruginosa;
  • altri tipi di microflora patogena.

Cadono nel tessuto adiposo, che è necessariamente presente nello stomaco, dopo un infortunio, iniezione, linfatica o ematogena rotta, e causare lo sviluppo della cellulite – una molto pericolosi processi infiammatori. Un corpo sano tende a gonfiare il tessuto adiposo con una membrana – incapsulare. Se questo si verifica, la malattia è limitata alla formazione di un carbuncolo o ascesso, ma a volte il pus dissolve l’involucro e il processo avanza, abbracciando i tessuti circostanti.

Non è l’unico sintomo della cellulite – l’assegnazione di liquido nell’adulto dall’ombelico, se l’infiammazione raggiunge questo stadio, fa male non solo l’ombelico, a volte sentiva dolore al movimento, è riportata nella parte posteriore. La temperatura aumenta, i cambiamenti patologici nei vasi negli strati superiori della pelle. Il processo è pericoloso e richiede un intervento chirurgico urgente.

Nella maggior parte dei casi, la fistola è una patologia congenita. Nello strato superiore della pelle, non vi è alcun dotto cresciuto che si connette all’uretere o all’intestino. Il mancato rispetto delle norme igieniche portare al fatto che la rientranza ombelicale accumula detriti espansa cellule epiteliali e materiale sebacea, con conseguente fistola infiammato con pus. La fistola ombelicale può comparire dopo lesioni e piercing.

Trattamento di un adulto nella ripartizione di fluido dalla ombelico, se la causa principale è la fistola, lo stesso con altri processi infiammatori cronici: elaborazione pomate antisettiche e antibiotiche. Quando la condizione diventa più pesante, ricorrono all’aiuto di un chirurgo.

Un odore sgradevole proveniente dall’ombelico si trova abbastanza spesso – specialmente negli uomini di età – ma pochissime persone prestano seria attenzione a questo. Il dito viene rimosso dalla cavità naturale accumulata nella spazzatura, e questo è tutto. Dopo un bagno, non pensano che questo posto richieda il drenaggio, specialmente quando è profondo.

Se, dopo il lavaggio a prestare attenzione alla cavità ombelicale, svuotarlo, se l’irritazione gestire alcool tintura di calendula o acqua – furatsilina, il rischio di infiammazione è ridotta al minimo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Robby 03.03.2024 at 14:05

    Wow, wonderful blog format! How long have you ever been blogging for?

    you made blogging look easy. The whole glance of your site is wonderful, as neatly as
    the content material! You can see similar: e-commerce and here ecommerce

  • Reply Veronique 04.03.2024 at 04:45

    Thanks in favor of sharing such a good opinion, article is pleasant, thats why i
    have read it entirely I saw similar here: ecommerce and also here: najlepszy sklep

  • Reply Susant 28.06.2024 at 10:50

    I appreciate the humor in your analysis! For additional info, visit: FIND OUT MORE. What do you think?

  • Reply Sharon 13.07.2024 at 09:50

    I like this site very much, Its a really
    nice berth to read and obtain information.Blog monry

    Have a look at my web-site: Marko-G

  • Leave a Reply