Ci sono tre ragioni per l’aspetto delle borse sotto e sopra gli occhi. Secondo le statistiche, questo fenomeno è più vulnerabile alle donne, ma è osservato e gli uomini, prestano meno attenzione al loro aspetto.
Sintomi di gonfiore
Varie malattie, inclusa questa sintomatologia, sono accompagnate da una delle seguenti manifestazioni:
- Perdita di elasticità della pelle Questo accade quando c’è un disordine metabolico e un naturale invecchiamento del corpo;
- L’accumulo di liquidi sotto la pelle nella maggior parte dei casi è associato a patologie renali. L’edema in questo caso si verifica periodicamente, scompare durante la notte. Possono essere infiammatori o allergici;
- Crescita del tessuto adiposo. Più spesso trasmessi per eredità, ma possono manifestarsi in alcune malattie.
Cause di borse sotto gli occhi di persone sane
Se una persona non ha patologie, l’edema provoca mancanza di sonno e stanchezza. Queste sono le due cause più comuni che colpiscono individui assolutamente sani. Un fenomeno spiacevole si verifica con un riposo completo. Altri fattori includono l’abuso di cibo salato e piccante, acqua, specialmente la sera, l’alcol.
Chi soffre può prendere il sole al sole o nel solarium. Anche l’affaticamento degli occhi prolungato dovuto al lavoro al computer si riferisce a fattori provocatori. Inoltre, il gonfiore può essere ereditato. In questo caso, non porta pericolo.
Le cause dell’aspetto delle borse sotto gli occhi al mattino
I reni eliminano male il liquido, se di notte prendono molto liquido o sale. Tra le malattie renali caratterizzate da gonfiore, il più comune è la pielonefrite. I processi infiammatori possono diventare complicati da un’infezione respiratoria, cistite, ecc.
I problemi ai reni sono caratterizzati dalla comparsa di edema al mattino. Si alzano solo al mattino presto e abbastanza rapidamente, e al passaggio della sera. Altri sintomi parlano di patologia: malessere generale; temperatura elevata; dolore lombare; pallore della pelle; cambiamento del volume e della qualità delle urine (nuvolosità, sedimenti, ecc.).
Se compaiono questi sintomi, è necessario consultare un medico, eseguire esami del sangue e delle urine, sottoporsi a ecografia e radiografia, esame batteriologico. Aiuta terapeuta, nefrologo o urologo.
Le cause delle borse rosse sotto gli occhi
L’edema può essere una reazione negativa del corpo alle persone allergiche in risposta a una sostanza irritante. Più spesso compaiono con congiuntivite allergica – infiammazione della congiuntiva dell’occhio, che è più spesso associata ad un’allergia al polline delle piante. In questo caso, c’è arrossamento, prurito, gonfiore, lacrimazione. Questi sintomi si manifestano immediatamente dopo l’assunzione di antistaminici o l’interruzione del contatto con lo stimolo.
Questo fenomeno può essere provocato da una puntura d’insetto. Allora la reazione violenta sarà solo nel luogo della sconfitta. Particolarmente acuto, il corpo reagisce alla puntura di api, bombi, vespe. L’infortunato deve essere portato di corsa all’ospedale. La terapia coinvolge farmaci e compresse desensibilizzanti.
Edema Quincke è la più potente reazione allergica del corpo. L’intero viso si gonfia, c’è prurito, dolore, lacrimazione, arrossamento, scarico dal naso. Quando la laringe si gonfia, inizia una tosse secca, che è completata da mancanza di respiro. Se non si forniscono i primi soccorsi in tempo, è possibile il blocco completo delle vie aeree.
Sacchetti rossi possono verificarsi a causa di alcune malattie infiammatorie, come gonfiore, dolore e arrossamento sono i sintomi standard di un processo patologico di questo tipo. Questo è il motivo per cui i sacchi rossi di solito indicano una malattia infettiva e infiammatoria.
Infezioni respiratorie acute
La causa più comune è il danno da adenovirus. Sacchetti rossi si verificano con congiuntivite virale e infiammazione della ghiandola grassa dell’orbita dell’occhio. Contemporaneamente c’è irritazione, prurito, dolore, congestione nasale e scarico da esso, tosse, gonfiore della gola, febbre, deterioramento delle condizioni generali. Il trattamento delle infezioni respiratorie virali è standard, riferito al terapeuta distrettuale.
Gonfiore di un solo occhio
Se il gonfiore è visibile solo da un lato, allora, forse, la causa è sinusite – un processo infiammatorio dei seni mascellari nel corpo della mascella superiore. I sintomi sono gonfiore, dolore e arrossamento. Spesso, sinusite si verifica come una complicazione dopo un’infezione virale.
La persona è preoccupata per il naso chiuso e scarica da molto tempo. Inoltre, la temperatura non scende sotto i 37 ° a lungo. Spesso, la sinusite è acuta, ma può avere un decorso cronico. Il trattamento di questa malattia è eseguito da un otorinolaringoiatra.
La comparsa di borse rosse con congiuntivite
Questa malattia infiammatoria può avere non solo la natura allergica, ma anche batterica, virale, gonococcica. Tale malattia è sempre accompagnata da febbre, prurito, taglio, arrossamento e lacrimazione.
Quando i batteri sconfiggono le secrezioni sono purulenti e densi, al mattino le ciglia sono incollate insieme. Quando alcune sostanze chimiche entrano nell’occhio, i sintomi assomigliano alla congiuntivite allergica. Tali sintomi richiedono il trattamento ad un oftalmologo.
Le cause delle borse scure sotto gli occhi
Le contusioni sono un segno caratteristico del trauma. Molto spesso sono il risultato di battere o cadere.
Una lesione dei tessuti molli è la lesione più comune. Non rappresenta un pericolo per la salute, ma è accompagnato da gonfiore e comparsa di macchie scure. La persona sente dolore, le sue fessure oculari considerevolmente ristrette. Gli occhi sono difficili da aprire normalmente, specialmente al mattino. Tracce di emorragia possono essere viste sulla pelle.
Le fratture ossee sono danni più gravi. In questa situazione, è necessaria l’assistenza medica. L’edema accompagna le fratture del naso, la mascella superiore, la base del cranio. Nei casi più gravi, gonfiore intorno agli occhi sono combinati con lividi e assomigliano alla forma del telaio dello spettacolo.
Le ragioni per le borse blu che apparivano sotto gli occhi, devono essere determinate. La persona ferita dovrebbe cercare aiuto medico. In una tale situazione, è necessario un esame approfondito, una radiografia della testa, per escludere danni alle ossa del cranio.
ipotiroidismo
Questa patologia è caratterizzata da una violazione della ghiandola tiroidea. Di conseguenza, il mixedema si sta sviluppando – gonfiore delle membrane mucose in diverse parti del corpo, compresi gli occhi. Tuttavia, la malattia è accompagnata da altri sintomi: aumento di peso, sonnolenza, diminuzione dell’attività, affaticamento, rallentamento dell’impulso, perdita di capelli, anomalie nel tratto digestivo.
Questi segni richiedono un trattamento all’endocrinologo e conducono esami del sangue per gli ormoni tiroidei.
Malattie del sistema cardiovascolare
Tali patologie sono generalmente caratterizzate da edema delle gambe, ma non è esclusa anche la comparsa di borse sul viso. Ad esempio, questo fenomeno è incluso nella sintomatologia dell’insufficienza cardiaca – una condizione in cui il cuore non può normalmente pompare il sangue attraverso il corpo.
Certo, ci sono altri segni di violazione:
- Palpitazioni cardiache;
- Dolore al petto;
- Diminuzione dell’attività, aumento della fatica;
- Mancanza di respiro;
- Il primo gonfiore si verifica sulle gambe e poi si diffonde più in alto, raggiungendo il viso. Sono caratterizzati da una sfumatura bluastra.
È necessario consultare uno specialista. Nomina ECHO-cardiography, ECG, raggi X, un numero di test di laboratorio. Puoi contattare un cardiologo o un terapeuta.
2 Comments
Wow, superb weblog format! How lengthy have you ever been running a blog for?
you made blogging glance easy. The full look of your web site is
wonderful, let alone the content! You can see similar here sklep internetowy
Great write-up! Your analysis is spot-on. For those wanting to explore more, this link is helpful: FIND OUT MORE. What are your thoughts?