La toracalgia è un termine medico professionale, che viene definito una malattia più conosciuta tra le persone, come la nevralgia intercostale o, come molti erroneamente dicono, “neurologia”.
È necessario chiarire immediatamente. Neurologia – “La scienza dei nervi”, sezione di medicina studiando la patologia del sistema nervoso.
Nevralgia – “Dolore nervoso”, una malattia che si verifica a causa di compressione, cioè compressione e forte compressione dei nervi che si trovano nell’area intercostale.
Il processo patologico è accompagnato da intense sensazioni di dolore, che causano al paziente un notevole disagio.
La complessità della diagnosi della malattia è che, nonostante i brillanti segni clinici, è facilmente confusa con altre patologie.
Ad esempio, gravi anomalie nel cuore, nello stomaco, nella colonna vertebrale, e quindi è auspicabile studiare a fondo i sintomi della compressione dei nervi intercostali e sapere come trattare questa spiacevole malattia. Parliamo della toracalgia e delle sue manifestazioni in modo più dettagliato.
Fattori che provocano lo sviluppo del processo patologico
La nevralgia è un termine che è entrato in medicina dall’antica lingua greca. Significa “Malattia dei nervi”. Con l’attacco di questo disturbo, lo spasmo doloroso comincia a diffondersi lungo il tessuto nervoso e si intensifica dai movimenti naturali del torace – per esempio, con ispirazione-espirazione, con risate o con una violenta tosse. È necessario sapere che la toracalgia non appare proprio così – la malattia è sempre un sintomo di qualche processo patologico che si verifica nel corpo umano.
Considerare le principali cause della nevralgia intercostale (non neurologia!):
- La rara causa della nevralgia è una patologia speciale del tessuto nervoso –
demielinizzazione, in cui la membrana nervosa è assottigliata e danneggiata; - Provocare la malattia può causare vari traumi e intossicazioni e causare la sindrome del dolore nell’area intercostale in grado di provocare la più piccola crepa o livido. Per quanto riguarda l’avvelenamento del corpo, la nevralgia intercostale spesso causa l’intossicazione esterna (batterica, tossica, medicamentosa), così come l’intossicazione interna degli organi durante un serio processo infettivo;
- Malattie della colonna vertebrale;
- Alcuni processi infettivi e infiammatori – sclerosi, tubercolosi, ARVI, lichen, pleurite;
- I fattori esterni possono anche innescare manifestazioni di toracologia. Tra questi, i medici includono: abuso di alcol, attività fisica eccessiva, interruzione del sistema endocrino, malfunzionamento del sistema immunitario;
- Cambiamenti ormonali;
- Età.
Parlando delle cause della malattia, è necessario notare una certa caratteristica: molto raramente la sindrome si manifesta per una qualsiasi ragione, di solito un intero insieme di fattori provocatori porta alla sua manifestazione. La nevralgia è importante per diagnosticare correttamente e tempestivamente e nella diagnosi può aiutare a conoscere i principali segni della malattia.
Segni di toracalgia
I sintomi della nevralgia intercostale includono principalmente la sindrome del dolore più forte, la cui intensità aumenta dai movimenti naturali – angoli del corpo, inalazioni, espirazioni, discorsi rumorosi. Il dolore non scompare rapidamente: le sensazioni spiacevoli possono disturbare una persona da molte ore a diversi giorni. Se palpate i punti dolenti, il dolore aumenta drammaticamente.
Una caratteristica peculiare della toracalgia è che una persona avverte come il dolore si diffonde sul nervo e può anche mantenere una linea lungo la quale si muove lo spasmo doloroso. L’intensità delle sensazioni è tale che la pelle sopra l’area interessata perde sensibilità, il tessuto sembra insensibile.
Questi segni sono caratteristici per il primo stadio classico, nel secondo stadio il paziente può avere un maggiore pallore della pelle, contrazioni muscolari, iperemia e sudorazione profusa.
Nonostante i sintomi luminosi e gravi, la toracologia è spesso confusa con altre malattie – in particolare, con attacchi di cuore. È abbastanza facile distinguere una malattia da un’altra – nel caso di una sindrome nevralgica, il dolore non è localizzato in un’area, mentre passa attraverso un’onda o un arco lungo il corpo. Inoltre, il dolore non può essere rimosso con la nitroglicerina, ma il dolore si attenua con l’uso di sedativi e sedativi.
Trattamento della toracologia usando la medicina tradizionale
Parlare di come trattare la nevralgia intercostale, è necessario iniziare con un’osservazione importante: prima di trattare la malattia, deve essere diagnosticata. Non fare auto-previsioni e non auto-medicare per la nevralgia intercostale. La patologia delle manifestazioni e la mancanza di esperienza necessaria è facilmente confusa con gravi malattie del cuore, dei reni, dello stomaco. Inoltre, la diagnosi professionale identificherà le cause esatte della malattia, e quindi – nominare il trattamento più efficace.
Di solito con la terapia toracica è prescritto: il medico prescrive al paziente
antidolorifici, rilassanti di un tipo speciale. Viene prescritto un corso di terapia manuale, oltre a massaggi e ginnastica terapeutica. In alcuni casi trascurati, viene presa in considerazione la questione della correzione chirurgica.
Se la causa della sindrome è stata causata da processi virali o infettivi, vengono prescritti farmaci antivirali e sedativi per il paziente. Al paziente viene prescritto un rigoroso riposo a letto con la stretta osservanza di tutte le raccomandazioni del medico curante.
Il trattamento della toracalgia può avvenire sia in ospedale che a casa.
Terapia di Thoracalgia con medicina tradizionale
Come trattare la nevralgia intercostale acuta a casa? Senza farmaci non si può fare: i mezzi di medicina alternativa non sono in grado di rimuovere la sindrome del dolore più forte – il segno più luminoso di questa malattia. Tuttavia, alcuni rimedi popolari per la neurologia intercostale dolorosa danno un buon risultato nel migliorare le condizioni generali del paziente.
In particolare, è efficace sfregare l’area interessata con tinture alcoliche di germogli di betulla o di valeriana. Ma comprime per molto tempo dalle infusioni di alcolici, è meglio non imporre – l’alcol può seriamente bruciare la pelle.
Possono aiutare e riscaldarsi, ma è importante sapere che nel caso di una toracalgia, non ci sono mai scaldamenti diretti, cioè bottiglie di acqua calda, patate bollenti schiacciate non si sovrappongono direttamente sul corpo. L’area pre-afflitta viene avvolta con un panno spesso o un fazzoletto e solo dopo l’applicazione di un impacco caldo.
Se fai riscaldamento diretto, puoi provocare un rigonfiamento dei tessuti e il dolore ritorna con una vendetta.
È possibile applicare impacchi umidi ai punti dolenti dai succhi di piante medicinali e frutta – per esempio, da rafano o ravanello nero. Un buon effetto è dato dai bagni preparati secondo il seguente metodo: in acqua è necessario sciogliere 0,5 kg di sale marino, versare il brodo di salvia (1-1,5 litri) e stendervi in tale bagno per almeno 20 minuti.
Può essere efficace nella terapia della malattia e della tisana, che dovrebbe essere assunta per via orale. Erboristi popolari raccomandano con toracalgia di bere decotti di camomilla, melissa, crespino e anche preparazioni a base di erbe speciali.
I rimedi popolari possono essere utilizzati nella terapia della malattia, ma solo previo accordo con il medico, che guida il corso generale di trattamento.
3 Comments
Wow, fantastic weblog structure! How long have you ever been blogging for?
you make blogging look easy. The total glance of your web site
is fantastic, as well as the content! You can see similar: sklep internetowy
and here ecommerce
I simply could not leave your site before suggesting that I extremely enjoyed the usual information a person provide for
your visitors? Is going to be again regularly in order to
investigate cross-check new posts I saw similar here: dobry sklep and also here:
sklep
I appreciate the humor in your analysis! For those interested, here’s more: FIND OUT MORE. What do you think?