Salute delle donne

Sintomi e trattamento del mughetto sui capezzoli nelle madri che allattano

Tordo è una delle malattie delle donne più comuni. Il più famoso – è un’infezione vaginale lievito, ma ci sono altre varietà della malattia. Lievito infezione appare spesso in madri che allattano, ma purtroppo, pediatri, ginecologi e chirurghi non sono sempre correttamente diagnosticata. La candida emergere provocare mughetto (lievito) – un fungo che razza sulla pelle o qualsiasi mucose.

Contents

Sintomi di mughetto

L’infezione fungina che compare sui capezzoli viene spesso diagnosticata dalle sensazioni spiacevoli della madre che allatta e visivamente. Anche raschiatura direttamente dalla superficie del capezzolo (questa analisi viene effettuata esclusivamente dai venditori ambulanti), ma solo un test del genere produce spesso un risultato falso negativo.

Sintomi e trattamento del mughetto sui capezzoli nelle madri che allattano

I capezzoli possono essere gonfi. Ci possono essere umidità, squamosità, sfaldamento o scarico sotto forma di piccole bolle. Il colore dei capezzoli è di solito rosa brillante. Spesso le mamme provano prurito.

La comparsa di forti dolori di bruciore, che si sente sulla superficie dei capezzoli o in profondità all’interno del torace. Spesso il dolore continua con l’allattamento al seno o tra mangiare un bambino. Soprattutto il dolore penetra subito dopo aver dato da mangiare al bambino.

In alcuni casi, il dolore si sposta dal capezzolo al braccio, al torace o alla schiena. I capezzoli sono ipersensibili, possono essere danneggiati dall’abbigliamento che li tocca. La doccia banale può diventare una procedura dolorosa e spiacevole, fa anche male a toccare il petto. Il dolore nel tordo del paziente è descritto come “Lame di rasoio”, Aghi caldi, Fuoco liquido e così via.

A volte capita che i capezzoli sembrino completamente normali, ma con una terribile sensazione di dolore (lo stesso vale per la bocca del bambino – può essere infettato, ma senza la presenza dei bianchi “placche”, che può essere visto sulle foto corrispondenti).

La mamma può avere un’infezione fungina delle unghie, agli angoli della bocca o aggravare il mughetto vaginale.

Le cause del tordo nella mamma e nel bambino

Prima di iniziare il trattamento del mughetto sui capezzoli, è necessario determinare le cause di questo disturbo.

Sintomi e trattamento del mughetto sui capezzoli nelle madri che allattano

Per causare un’infezione da lievito, può prendere antibiotici con la mamma. L’uso di questi farmaci aumenta l’attività dei lieviti, e crescono rapidamente, distruggendo i batteri positivi, che, di regola, interferiscono con la rapida moltiplicazione dei funghi. Abbastanza spesso il tordo appare a mammies con taglio cesareo.

Se una madre ha avuto un’infezione vaginale da lievito durante la gravidanza, allora c’è il rischio di questa malattia sulla pelle del capezzolo.

Le donne incinte spesso soffrono di mughetto, poiché il livello di estrogeni aumenta, il che aumenta il livello di zucchero che si adatta al lievito, perché si nutrono di esso.

Un’altra infezione fungina si verifica spesso se la madre ha assunto contraccettivi ormonali o steroidi, ha anemia o diabete in forma cronica.

Influenza del mughetto durante l’allattamento

Con questa malattia, la madre può ridurre la produzione di latte. Ciò è dovuto al fatto che le sensazioni di dolore riducono il flusso del latte materno. Anche l’infezione fungina può causare mastiti e ostruzione dei dotti lattiferi.

Poiché il lievito si sviluppa e si moltiplica in un ambiente caldo e umido, l’infezione può facilmente passare da madre a figlio e viceversa. Pertanto, è necessario esaminare entrambi e trattare. Questo è molto importante quando uno di loro non ha segni evidenti. Se tratti solo una delle coppie, c’è il rischio di reinfezione in una settimana o due.

Come trattare il mughetto sui capezzoli del seno

Nel nostro tempo ci sono 12 passi che la mamma deve rispettare nella lotta contro la malattia. Il mughetto dei capezzoli, manifestato durante l’allattamento, viene trattato solo dopo un’accurata diagnosi. Prima di tutto, devi assicurarti che non si tratti di mastite, psoriasi, tigna, herpes o eczema. Quando il medico fa una diagnosi accurata, puoi procedere al trattamento.

Mughetto, che appare sui capezzoli, 12 passi del combattimento:

Sintomi e trattamento del mughetto sui capezzoli nelle madri che allattano
  • La mamma dovrebbe lavarsi le mani prima e dopo ogni poppata. Lo stesso vale per visitare il bagno, prima di cambiare il pannolino con un bambino e dopo. È meglio asciugarsi le mani con asciugamani usa e getta di carta;
  • Vale la pena dare da mangiare al bambino più spesso, ma non così a lungo, rispetto a prima. L’alimentazione dovrebbe iniziare sul lato del torace dove è meno infiammata. Il capezzolo, prima della procedura di alimentazione, è necessario raffreddarlo con uno scalda-ghiaccio o un asciugamano freddo. È adatto anche un pezzo di ghiaccio di acqua ghiacciata bollita. Se durante l’alimentazione si verifica un forte dolore, è possibile esprimere il latte. In questo caso, il bambino deve essere alimentato da una siringa (solo senza un ago) o da una tazza;
  • Si consiglia di prendere il tè verde più volte al giorno (di solito fino a 4). Questo aiuterà a purificare il corpo della madre dall’eccesso di lievito;
  • L’inizio del trattamento dei capezzoli può diventare una soluzione di soda (per un bicchiere d’acqua, un cucchiaino è sufficiente). I capezzoli devono essere lavati dopo ogni poppata e più spesso. Petto, dopo la procedura, si consiglia di asciugare all’aria. Solo un tale trattamento non è sempre efficace;
  • La mamma deve escludere dalla dieta prodotti contenenti molto zucchero o lievito (pane, bevande dolci gassate, birra, vino, dessert, ecc.). Come additivi al cibo, puoi assumere acidofilo, lattobacilli e bifidobatteri: promuoveranno la riproduzione “Batteri amichevoli”, che aiuterà la mamma a recuperare più velocemente. Per fermare l’infezione dello yogurt alimentare non sarà sufficiente;
  •  La mummia è raccomandata per usare creme antimicotiche – crema di candida, unguento di nistatina o Monistat (contenente miconazolo). Nelle farmacie, questi farmaci sono dispensati senza una prescrizione. Il medico può anche prescrivere una speciale crema antifungina, che ricorda Nizoral (contenente ketoconazolo). Nonostante il fatto che la nistatina per molti anni sia stata considerata la droga antifungina più efficace, non è sufficiente per trattare infezioni persistenti;
  • Con forte dolore, è possibile utilizzare un po ‘di crema dopo ogni poppata (fino a otto volte al giorno) al giorno. Quindi la dose giornaliera è ridotta a quattro lubrificazioni. Poiché la crema viene rapidamente assorbita, non è necessario lavarla prima di ogni poppata. Se devi nutrire il bambino e la crema viene lasciata sul capezzolo, puoi semplicemente pulirla delicatamente con un asciugamano caldo e umido;
  • Sintomi e trattamento del mughetto sui capezzoli nelle madri che allattanoSe l’infiammazione è sufficientemente forte, è possibile utilizzare l’emulsione di sintomicina (deve essere lavata via prima di alimentarla!), Come aggiunta alla crema antifungina;
  • Indossare assorbenti durante l’allattamento al seno è indesiderabile, ma se non puoi farne a meno, allora con ogni poppata devono essere cambiati. I capezzoli devono essere tenuti asciutti per il tempo massimo possibile;
  • Dovrebbe essere abbandonato collant sintetico e biancheria intima. Si consiglia di sostituire queste cose con i prodotti in cotone. Se possibile, le mutandine non dovrebbero essere indossate affatto. Fino al completo recupero, dobbiamo rinunciare a indossare vestiti stretti, un body e collant;
  • Se una madre che allatta ha un’infezione vaginale da lievito, dovresti assolutamente consultare un medico per un consiglio. Può consigliare un trattamento locale in associazione con mezzi orali (fluconazolo-flucostat, Diflucan, ecc.);
  • Per coloro che esprimono il latte, è necessario somministrare al bambino l’intera dose in una volta (questo è il periodo in cui il bambino e la mamma sono trattati per l’infezione). Non lasciarlo per più tardi e congelare il latte, perché il raffreddamento non uccide il lievito.

Alcuni miglioramenti dovrebbero essere avvertiti dopo circa due giorni dall’inizio dell’uso di agenti antifungini. In alcune situazioni, i pazienti subiscono un deterioramento temporaneo prima del miglioramento.

Il trattamento deve essere continuato per 48 ore. Se durante questo periodo non ci sono miglioramenti, si consiglia di sostituire l’unguento antifungino con altri. Qui tutto è che alcuni farmaci antifungini sono efficaci solo contro determinati tipi di lievito.

Sintomi e trattamento del mughetto sui capezzoli nelle madri che allattano

Senza l’esecuzione di analisi di lievito (che, per inciso, non è così facilmente fatto) per trovare un mezzo idoneo – è solo per provare nuovi farmaci fino a sentire il risultato desiderato. Un’infezione da lievito che compare sui capezzoli della madre, in alcuni casi, non risponde al trattamento locale.

Le sensazioni di dolore possono iniziare sulla superficie dei capezzoli sotto forma di prurito o bruciore durante l’allattamento. Quindi questa condizione progredisce verso il dolore acuto profondo interiore all’interno del seno.

Durante il giorno, gli attacchi di dolore acuto e intenso continuano e di notte si intensificano. Anche una sensazione dolorosa può restituire o ascella.

Se il trattamento non funziona, è necessario consultare di nuovo un medico con urgenza, per un trattamento sistemico. In questo caso, il medico dovrebbe scegliere un antidolorifico per il periodo di dolore.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply