Salute delle donne

Trattamento della cisti del liquido cerebrospinale: metodi di rimozione delle neoplasie

Trattamento del liquido cerebrospinale – una patologia del cervello – un esercizio complesso che viene eseguito dopo una diagnosi approfondita, determinando il corso della gestione del paziente e scegliendo il metodo di intervento chirurgico. Una malattia simile si verifica sia nei bambini che negli adulti, può essere congenita o acquisita.

Contents

Confermare la diagnosi e l’inizio del trattamento

Trattamento della cisti del liquido cerebrospinale: metodi di rimozione delle neoplasie

Il trattamento viene avviato solo dopo aver completato la diagnosi. Confermare la diagnosi può essere utilizzando la risonanza magnetica e la tomografia computerizzata, ultrasuoni. Una cisti è una bolla piena di una massa liquida che può verificarsi in qualsiasi area del cranio.

I sintomi risultanti possono indicare la posizione esatta della patologia. Ma spesso il neoplasma nel lobo temporale sinistro o destro, nella regione della fossa cranica posteriore, non si manifesta nelle prime fasi dello sviluppo. Al momento della conferma della diagnosi, è necessario seguire scrupolosamente le istruzioni del medico e accettare il trattamento.

Ci sono momenti in cui non c’è bisogno di terapia. In tale situazione, vengono scelte tattiche di attesa e visione, vengono controllate le dinamiche della patologia e nel corso della progressione viene prescritto un intervento chirurgico urgente.

Il trattamento chirurgico può essere eseguito con vari metodi: con l’aiuto di endoscopia, cistocistensenostomia, escissione e smistamento. Tali metodi radicali sono necessari solo nel caso in cui la neoplasia cistica aumenti di dimensioni o provochi sintomi dolorosi.

Trattamento del liquido cerebrospinale arachnoide (volume)

Trattamento della cisti del liquido cerebrospinale: metodi di rimozione delle neoplasie

I tumori di questa specie sono cavità benigne formate come risultato della scissione dell’involucro, contenente un fluido simile al liquido cerebrospinale. Di regola, una cisti aracnoidea si forma su uno sfondo di altre patologie, cioè, è una malattia secondaria o una complicazione.

La malattia può essere congenita o acquisita. Il più delle volte si verifica nei bambini e negli adolescenti maschi. Il lobo temporale cisti aracnoide più comunemente diagnosticato (destro o sinistro) e la fossa cranica posteriore. Di solito, la causa è trauma o infiammazione.

Quando la pressione all’interno della cisti viene superata, la pressione intracranica, inizia a spremere la corteccia cerebrale che provoca sintomi spiacevoli: nausea, vomito, convulsioni, allucinazioni. La dimensione del tumore diventa maggiore a causa dell’aumento della quantità di fluido in esso o a causa del processo infiammatorio in corso che ha causato il tumore.

La cisti aracnoidea viene trattata chirurgicamente. Il medico sceglie uno dei seguenti metodi: endoscopia, escissione, smistamento. L’indicazione principale per il trattamento radicale è la progressione dei sintomi: parossismi convulsivi, sviluppo di caratteristiche focali, emorragie, disturbi della circolazione del liquore, ecc.

Cisti aracnoidea retrocerebellare: rimozione dal cervello

Trattamento della cisti del liquido cerebrospinale: metodi di rimozione delle neoplasie

Questa specie, a differenza dell’arachnoidal, non si forma all’esterno ma all’interno dell’organo a causa della morte di cellule di materia grigia. La causa dell’apparenza può essere un ictus, una cattiva circolazione del sangue in quest’area; interventi chirurgici sul cranio; traumi; processi infiammatori (encefalite prenottale). La crescita può essere provocata da nuovi focolai di infezioni, micro-ictus.

Il trattamento di questo tipo di neoplasia inizia dopo la diagnosi e lo studio dei sintomi. Di norma, quando c’è un decorso asintomatico della malattia, non è necessario alcun intervento medico. Il paziente deve visitare periodicamente un neurologo per controllare la dimensione del tumore, come con una patologia del lobo temporale destro o sinistro. Se c’è un aumento in esso, i sintomi diventano più pronunciati, ricorrono all’intervento chirurgico.

Senz’altro, se hai qualche tipo di cisti, devi sottoporti ad un esame completo. La diagnosi completa consente di determinare le cause della malattia, scegliere il metodo ottimale di trattamento (chirurgia, farmaci), valutare i rischi e fare una previsione per il futuro.

La cisti retrocerebellare può essere rimossa con uno dei seguenti tre metodi:

  1. endoscopia – una delle opzioni più moderne e sicure. Durante l’operazione, un endoscopio viene inserito nel cranio per rimuovere il fluido. Tuttavia, l’endoscopia non può essere utilizzata in presenza di tumori all’interno del cervello;
  2. circonvallazione – una procedura che consente la distribuzione del fluido dal neoplasma lungo altre cavità corporee, per le quali la presenza di tale è una condizione normale;
  3. Trapanazione del cranio – uno dei metodi di neurochirurgia. Questa opzione è associata a rischi maggiori, ma solo in questo modo è possibile rimuovere non solo il fluido dalla cisti, ma anche le sue pareti, portando così al completo recupero.

Cisti di epifisi

Trattamento della cisti del liquido cerebrospinale: metodi di rimozione delle neoplasie

Questo tipo di malattia è accompagnato da dolore alla testa, disorientamento, sonnolenza, visione doppia, difficoltà nel camminare. In assenza di questi sintomi, è probabile che l’educazione non aumenti di dimensioni.

Vale la pena notare che nella maggior parte dei casi questa patologia si trova abbastanza accidentalmente nel corso della diagnosi di altre malattie.

Nella prima fase viene utilizzata la terapia farmacologica. È necessario monitorare costantemente la dinamica dello sviluppo del tumore. Se il flusso è grave, ricorrere alla chirurgia.

Come viene trattata la cisti?

In questo caso, i farmaci possono essere utilizzati. Le cause dell’educazione possono essere processi infiammatori, emorragie nelle meningi, ictus, interventi chirurgici.

Indicazioni per l’uso del trattamento chirurgico: comparsa di formazioni aracnoidali, progressione di parossismi convulsivi, disturbi della circolazione virale.

Metodi per la rimozione del lobo cistico del lobo temporale:

  • Drenaggio della sua cavità con aspirazione dell’ago. Questo metodo è uno dei più semplici, tuttavia spesso dopo tale trattamento si verifica una ricaduta della malattia;
  • Trepanazione e rimozione aperta dei tumori della fossa posteriore o del lobo temporale. La cosa positiva è che puoi esaminare la cavità della cisti, ma ci sono cicatrici post-operatorie che possono portare al ri-sviluppo dei tumori;
  • Lo smistamento del cervello può essere interno (il flusso dei contenuti nello spazio subdurale) e l’esterno (nella cavità addominale). Questo metodo, come il drenaggio, è semplice, ma il paziente diventa dipendente dallo shunt. Uno svantaggio significativo di questo metodo è un alto rischio di complicazioni;
  • Endoscopia, incluso laser;
  • Trattamento sintomatico, consistente nel sollievo dal dolore, convulsioni e altre manifestazioni della malattia.

Cisti epatica del lobo temporale destro e sinistro: complicanze

Trattamento della cisti del liquido cerebrospinale: metodi di rimozione delle neoplasie

Lo sviluppo e la progressione della malattia sono dovuti a una maggiore pressione al suo interno, infiammazione delle meningi, commozione cerebrale, alterata circolazione del sangue in quest’area, tra cui microstroke, sclerosi multipla e neuroinfection.

Non è sufficiente semplicemente rimuovere la cisti, è necessario eliminare la causa del suo aspetto, al fine di evitare il ripetersi della patologia in futuro. Ad esempio, per identificare ed eliminare l’infiammazione cronica nei processi infettivi e autoimmuni. In questa situazione, è necessario assumere farmaci antibatterici, immunomodulatori, ripristinare il sistema di difesa del corpo e ridurre l’aggressività autoimmune.

Per risolvere le aderenze delle meningi, a seguito delle quali è apparso il liquido cerebrospinale del lobo temporale sinistro o destro, sono necessari preparativi speciali della subunità e digestione e caripain.

Per ripristinare la normale circolazione cerebrale, sono necessari farmaci che diluiscono il sangue. Hai anche bisogno di abbassare il colesterolo, normalizzare la pressione sanguigna.

Per arricchire il cervello con ossigeno e migliorare i processi metabolici, vengono utilizzati antiossidanti e nootropici.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply