Sono mamma!

Camomilla di brodo per neonati: cucina, indicazioni, uso

L’uso di droghe per bambini piccoli è estremamente indesiderabile e quindi spesso vengono sostituiti da prodotti naturali, in particolare da piante farmaceutiche. Tra questi fondi si può distinguere il brodo di camomilla. Anche per il bambino, è quasi completamente sicuro, e allo stesso tempo la portata del suo uso è abbastanza grande.

Quali proprietà hanno portato a una tale popolarità del fiore e come applicarlo nella medicina popolare per i bambini?

Contents

Proprietà utili di camomilla

Camomilla di brodo per neonati: cucina, indicazioni, uso

Il fiore è stato a lungo usato come strumento efficace nella medicina popolare. Ha un effetto delicato e ha un sapore gradevole. Principalmente usato margherita del chimico. Ha la forma di piccoli fiori con petali bianchi e un centro giallo. Se lo strofini tra le mani, sentirai un caratteristico aroma gradevole.

Nella medicina popolare usavano infiorescenze secche. Di questi, puoi preparare un decotto, un tè, un bagno di balneazione o un infuso curativo, oltre a fare un efficace medicinale per la tosse o per instillarti nel naso.

La pianta è ricca di vitamine e microelementi. Include sostanze come:

  • vitamina C;
  • matricin;
  • flavonoidi;
  • carotene;
  • cumarine;
  • glicosidi dell’acido linoleico, stearico, palmetinico, oleico, ecc.
Camomilla di brodo per neonati: cucina, indicazioni, uso

La domanda vera: posso dare una piccola camomilla al brodo? Nella maggior parte dei casi, la risposta è positiva – è possibile. Tuttavia, prima di prendere un tale trattamento è necessario consultare un pediatra.

Alcuni bambini possono manifestare una reazione allergica a causa dell’intolleranza individuale di alcune sostanze che compongono la pianta. Inoltre, molto dipende dallo scopo del suo uso per una particolare malattia o per la prevenzione.

Possibili problemi nei neonati

Quando posso dare soldi ai bambini di camomilla? La pianta non è la droga principale, ma piuttosto un ingrediente lenitivo rigenerante. È usato per alleviare il prurito, irritabilità, per uccidere i germi o per rafforzare l’immunità.

Uno dei casi più comuni è la sudorazione. Affaticamento, irritazione alla pelle, eruzioni cutanee e prurito – tutto questo è il risultato di una cura impropria del bambino. Tuttavia, questo fenomeno si osserva abbastanza spesso a causa delle caratteristiche della pelle delicata del bambino e della costante necessità di cambiare il pannolino.

Camomilla di brodo per neonati: cucina, indicazioni, uso

Per risolvere il problema, viene utilizzato il bagno con la camomilla. Puoi anche pulire le aree interessate con un decotto o fare brevi compresse per lenire il prurito.

Un altro problema comune è associato al periodo della dentizione. Le gengive sono costantemente malate e irritate, c’è il rischio di infezione nella cavità orale. Come antisettico si usa un brodo di camomilla. Inoltre, è efficace in alcuni disturbi del tratto gastrointestinale e molte altre malattie, comprese quelle associate al sistema nervoso.

L’infusione preparata da questa pianta può anche essere utilizzata per accelerare il processo di guarigione per il raffreddore. Questo è un ottimo rimedio per la tosse. Per portare dentro, puoi preparare i tè per bambini. Alcune formule per neonati acquistate contengono fiori di camomilla come uno dei componenti principali della collezione. Inoltre, le tosse sono ben assistite dall’inalazione, ma devono essere eseguite con estrema cautela.

In generale, l’uso della camomilla per i bambini è supportato dai pediatri, ma la consultazione preliminare è ancora un prerequisito.

Metodi di applicazione e ricette

Camomilla di brodo per neonati: cucina, indicazioni, uso

Uno dei modi più comuni per usare la camomilla è il bagno con la sua aggiunta. Come preparare una camomilla per fare il bagno a un bambino? Per il bagno di un bambino, ci sarà una concentrazione debole. Versare un cucchiaio pieno di materia prima secca con un litro di acqua bollente, quindi filtrare e aggiungere all’acqua.

Inizialmente, il brodo è consigliato per testare su una piccola area della pelle per prevenire una reazione allergica grave. Tale bagno periodico contribuisce alla guarigione della ferita ombelicale, uccide i microbi, aumenta l’immunità e ha un effetto rilassante. La cosa principale è che, anche se l’acqua arriva al bambino nel naso, non solo non danneggerà, ma, al contrario, impedirà all’infezione di entrare nel corpo.

Lozioni e infusi

Oltre a fare il bagno, puoi usare altri modi per trattare la pelle del bambino. Ad esempio, è possibile utilizzare un decotto in una concentrazione più elevata per lozioni e salviettine locali. Questo è rilevante per quei casi in cui è necessario trattare la pelle danneggiata, incluso e l’ombelico, nonché con pungente e altri problemi dermatologici.

Camomilla di brodo per neonati: cucina, indicazioni, uso

In questo modo puoi raggiungere anche le aree difficili da raggiungere. Inoltre, l’acqua di camomilla rimuove perfettamente l’irritazione causata dall’usura prolungata del pannolino o dallo sfregamento.

Usato anche infuso di camomilla per i bambini. In connessione con l’infusione più lunga, l’acqua è più satura di sostanze nutritive e ha un effetto pronunciato. Per preparare tale infusione è necessario versare l’infiorescenza con acqua bollente per almeno 20-30 minuti. Li puoi preparare a bagnomaria, questo darà anche un buon effetto.

L’ingestione

Molto spesso l’infusione viene somministrata ai bambini all’interno come integratore alimentare per eliminare vari problemi di salute. Poiché questa pianta è un ottimo antisettico, è possibile somministrare infuso di camomilla per il lavaggio delle gengive durante l’eruzione dei denti. È anche un immunostimolante efficace, quindi i brodi sono preparati per combattere contro il naso che cola e contro la tosse.

Camomilla di brodo per neonati: cucina, indicazioni, uso

Per superare attacchi di tosse e migliorare l’espettorazione dell’espettorato, è necessario preparare una piccola quantità di infiorescenze e filtrarle. Un brodo caldo di camomilla salverà rapidamente il bambino dalla tosse. Per i bambini basta dare 1 cucchiaio 3 volte al giorno.

In caso di violazioni del tratto digestivo, è anche utile somministrare il tè alla camomilla per i bambini. Puoi preparartelo tu stesso o acquistare un mix pronto speciale. È importante non esagerare con la tariffa giornaliera, ma nelle prime settimane è meglio smettere di bere del tutto.

Seppellire nel naso

Puoi anche sbavare le margherite nel tuo naso. Per fare questo, preparare un brodo debole, poiché una grande concentrazione può asciugare la mucosa. Un paio di gocce sono sufficienti per accelerare il recupero del bambino ed eliminare più agenti patogeni.

Il naso viene lavato con una debole acqua di camomilla. Tutte queste attività contribuiscono a ridurre il numero di agenti patogeni e stimolano i processi immunitari nel corpo.

Anche dal comune raffreddore, anche la stessa infusione aiuta, oltre che da una tosse. Viene assunto per via orale e, in aggiunta, una o due volte al giorno, raccolgono un naso debole con acqua.

Se segui le raccomandazioni di un pediatra e non abusare di rimedi popolari, il bambino sarà in buona salute. La camomilla è un ottimo rimedio naturale, ma richiede anche cautela nella manipolazione.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply