Sono mamma!

Cetrioli e pomodori freschi e in salamoia con l’allattamento al seno

I medici raccomandano che le madri che allattano includono verdure stagionali che crescono nella zona climatica in cui vivono. E poi si scopre che molti prodotti possono permettersi di essere in una quantità così piccola che non c’è niente da provare – solo irritare te stesso.

Si applica se questa cautela per le verdure europee comuni e pomodori CSI meridionali e cetrioli, se possono essere le madri che allattano?

Proprietà utili di verdure – pomodori e cetrioli

I cetrioli erano coltivati ​​dai tempi di Ippocrate e quindi erano già stati usati per il ringiovanimento – internamente ed esternamente.

Questo vegetale contiene molte sostanze utili:

  • vitamine – A, E, C, complesso B;
  • microelementi – potassio, calcio, fosforo, manganese, rame e altri, ma in quantità minori.

Sono facilmente digeribili dall’acqua, da cui l’ortaggio è al 90%.

Il colore verde indica che quando si utilizza il prodotto il rischio di reazioni allergiche è minimo. A seconda della durata, i cetrioli cambiano le loro proprietà.

Nei giovani, più acqua, e forniscono un effetto diuretico, a maturazione, sdraiati, accumula fibre e pectina – sono utili per chi soffre di stitichezza.

Piccole calorie hanno anche pomodori – e la loro composizione minerale è simile ai cetrioli. La principale differenza sono gli acidi organici – limone e mela, un sacco di routine e carotene, un po ‘più di vitamina C rispetto a un vegetale verde. A causa del contenuto di oligoelementi: potassio, fosforo, ferro, vitamina P, si consiglia di introdurre nella dieta in violazione dei processi metabolici, malattie dei reni e delle articolazioni, malattie dei vasi sanguigni e del cuore.

Quindi perché usare cautela quando si utilizzano alimenti così utili durante l’allattamento? Qual è il loro pericolo per l’intestino di un bambino?

Sfumature dell’allattamento al seno

Perché prima di introdurre nella dieta questo o quel tipo di prodotti, le madri che allattano chiedono, è possibile? Cetrioli freschi, pomodori, altre verdure, cosa possono fare al bambino e come?

Il tratto digestivo di un neonato è finalmente formato solo da 3 anni – è completamente popolato con una flora utile. Adattarsi ai prodotti per adulti bambino non è stato ottenuto prima di sei mesi. Nelle prime fasi di sviluppo, ogni nuovo prodotto nella dieta della madre, che è “Materie prime” per la produzione di latte materno, colpisce il tubo digerente immaturo.

Tutte le verdure crude, che includono i cetrioli, hanno lo stesso effetto sul bambino come su sua madre, solo più pronunciate. I cetrioli freschi hanno un effetto diuretico – quindi, la minzione del bambino del bambino aumenterà, e questo è irto di un cambiamento nel bilancio idrico-elettrolitico. Un po ‘sdraiati, le verdure accumulano una maggiore quantità di fibre, pectina e zuccheri – il neonato accelera il metabolismo e nell’intestino iniziano ad accumulare gas.

La frequenza dei disturbi colici – fisiologici, che spesso si verificano nei neonati e non richiedono trattamento, ma porta sofferenza fisica – sta aumentando.

Pomodori di tali violazioni non provocano. Recentemente, essi sono autorizzati a entrare nella dieta per coloro che hanno una storia di problemi e vasi sanguigni digestivo, e con poco nella dieta dell’intestino è abbastanza bambino potrebbe farlo, se non la sostanza, dando un colore specifico ai pomodori. I colori brillanti dei pomodori sono carotene e licopene – un composto che aumenta il rischio di reazioni allergiche.

Se sia possibile per una madre che allatta mangiare verdure fresche è determinato solo sperimentalmente. Nella dieta in piccole quantità introdurre nuovi prodotti – letteralmente un pezzo – e aspettare un giorno, che tipo di reazione sarà il bambino. Tutto è normale – nel menu ci può essere un prodotto del tipo specificato.

Al mattino e durante il giorno, una donna in allattamento può permettersi 2-3 cetrioli di medie dimensioni. Un pomodoro può essere mangiato da solo, ma piccolo. Acidi e licopene con carotene rendono questo vegetale indesiderabile nella razione della madre che allatta.

Spazi vuoti a casa

E ‘possibile allattare un cetriolo salato o in salamoia, se proprio vuoi?

Le verdure salate non solo mantengono nella loro composizione tutte le sostanze utili che sono contenute in fresco, ma anche perché i funghi bifidum ne acquisiscono di nuovi. Oltre a magnesio, calcio e potassio, fosforo e iodio, a questi si aggiunge il complesso vitaminico, acido lattico, che normalizza i processi digestivi. Nei sottaceti ci sono fibre più utili e batteri biologicamente attivi che eliminano la colite e la flatulenza.

Si deve prestare attenzione a causa dell’aumento del contenuto di sale, che viene utilizzato per la conservazione.

Promuove la ritenzione di liquidi nel corpo ed elimina l’effetto diuretico. Ecco perché il loro numero nella dieta dovrebbe essere limitato.

La produzione di latte in violazione del bilancio idrico ed elettrolitico è ridotta e può essere completamente frenata – il bambino rimarrà affamato. Il latte materno è l’87% di acqua e, con la sua mancanza, la sua qualità si sta deteriorando.

I cittadini credono che quando i cetrioli di sale vengono introdotti nella dieta, il latte diventa più denso. Questo non è vero – diventa più piccolo e i bambini non mangiano. Se la madre non esiste senza i preparativi domestici, allora dovrebbe regolare la dieta.

Per espandere il regime alimentare aumentando la quantità di liquido è inutile. Il sale legherà ancora l’acqua. L’unico modo per normalizzare i processi metabolici è ridurre la quantità di sale negli altri piatti. In questo caso, e la mamma avrà l’opportunità di mangiare sottaceti, e il bambino non soffrirà.

Posso mangiare cetrioli sottaceto?

La marinata per le billette contiene necessariamente aceto o acido citrico e una maggiore quantità di pepe. Le verdure sono sottoposte a trattamento termico, durante il quale perdono una parte di microelementi e vitamine utili. Il sapore dei cetrioli sottaceto può sembrare molto più bello di salato, ma non c’è alcun vantaggio per loro.

Ma a causa dell’inclusione dell’aceto o dell’acido citrico, l’effetto avverso sul corpo del bambino aumenta, aumenta il rischio di reazione allergica e aumenta la formazione di gas.

Durante l’allattamento, i cetrioli sottaceto non sono raccomandati per essere inclusi nella razione prima di 3-4 mesi, o per astenersi da loro per un massimo di sei mesi. La salamoia, rimasta dai sottaceti, è considerata un prodotto utile: è satura di potassio, elementi enzimatici, oli essenziali di erbe utilizzate in cucina. Puoi consentire un paio di sorsi per aumentare l’appetito – una donna che allatta non ha abbastanza gusto. La marinata con aceto non può essere mangiata categoricamente – dovrebbe essere versata senza pietà.

Menu con l’allattamento

Fare un menù giornaliero per una madre che allatta è un compito responsabile. In questa fase, i requisiti per il set di cibo sono aumentati – il cibo dovrebbe reintegrare il corpo della madre con sostanze utili, promuovere la produzione di latte materno e normalizzare la digestione nel bambino. Inoltre, il bilancio idrico-elettrolitico nel corpo materno dovrebbe rimanere invariato.

Se questi requisiti vengono violati, potrebbero esserci:

  • laktokriz: riduzione temporanea reversibile del latte prodotto;
  • hepergalactia – aumento della secrezione di latte, le cui proprietà si deteriorano;
  • ipogalassia – produzione inadeguata di latte.

Piatti taglienti e salati legano il liquido e può comparire agalassia – in questa condizione la produzione di latte è completamente bloccata.

Una madre che allatta deve monitorare la sua dieta ed evitare cibi che sono allergeni o causare sintomi spiacevoli nel bambino.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Oliviat 28.06.2024 at 14:18

    Very informative! Your insights are highly valuable. For additional details, check out: LEARN MORE. What are everyone’s thoughts?

  • Leave a Reply