Sono mamma!

Come e qual è il trattamento per la clamidia in gravidanza?

Durante la gravidanza – come in qualsiasi condizione – puoi ammalarti, contrarre un’infezione. In questo caso, devi pensare a uno strumento che ti aiuterà a far fronte in modo ottimale alla malattia, e allo stesso tempo non danneggerà il futuro bambino.

In questo stato, le infezioni croniche che sono dormienti nel corpo, comprese quelle che influenzano lo sviluppo della gravidanza, possono aggravarsi. Tali malattie includono, per esempio, la clamidia.

In che modo una esacerbazione della clamidia influenza il decorso della gravidanza e perché non è stata trattata prima del concepimento?

Informazioni sulla clamidia

La clamidia è causata dall’introduzione di clamidia nel corpo con rapporti sessuali non protetti. Questi microrganismi hanno una struttura complessa – entrambi possiedono le proprietà del virus e dei batteri, quindi il trattamento è difficile da trattare. Penetrano nelle cellule, le distruggono, provocano l’emergere di aderenze e malattie infiammatorie.

L’introduzione di agenti patogeni può verificarsi senza sintomi o causare una sensazione di bruciore nell’uretra, per aumentare la quantità di sanguinamento, provocando dolore nel basso addome, crampi. All’esame visivo vengono diagnosticate malattie infiammatorie della cervice.

Puoi vedere che i sintomi sono abbastanza generali. Hanno messo le seguenti diagnosi: cistite, uretrite, annessite; trattali La sintomatologia sgradevole scompare e la malattia rimane, entra in una forma cronica, si calma prima della comparsa di fattori favorevoli. Questi includono una diminuzione dell’immunità durante la gravidanza.

In gravidanza, la clamidia può portare ad aborto spontaneo abituale o causare difetti dello sviluppo se la riacutizzazione si verifica nel primo trimestre. Se l’infezione si verifica nel secondo o terzo trimestre, la malattia può causare insufficienza placentare. 

Il farmaco più sicuro in gravidanza

Spiramycin vero“Durante la gravidanza è considerato uno dei farmaci più sicuri.

Egli tratta non solo clamidia genitale, l’uso del farmaco è giustificato per la toxoplasmosi, complicazioni dopo raffreddori stagionali e le infezioni virali, uretrite, pielonefrite, infezioni della pelle, sifilide e gonorrea.

L’antibiotico ad azione ampia non ha effetto sulla peristalsi intestinale, sopprime la sintesi proteica nella cellula di un microrganismo patogeno. Apparentemente, il “spiramicina“Quando la gravidanza è onnipresente, perché ha un ampio spettro di azione.

Al momento dell’acquisto di un prodotto, è necessario prestare attenzione alla confezione, deve necessariamente essere scritto “probabile“. Solo allora puoi essere sicuro che il farmaco sia originale.

L’uso del farmaco può causare effetti collaterali.

Una donna incinta dovrebbe curare le sue condizioni molto attentamente e in tempo per vedere un medico, per regolare la dose o annullare il rimedio:

  • Dal tratto gastrointestinale – la comparsa di nausea, vomito, diarrea.
  • Reazioni della pelle – prurito, eruzione cutanea, iperemia.

L’introduzione del farmaco per iniezione per via endovenosa o intramuscolare in rari casi può causare tali fenomeni:

  • danno alla mucosa intestinale, che porta a esofagite o colite di varie eziologie;
  • infiammazione del fegato, che provoca l’epatite colestatica.

Il corso del trattamento e la combinazione con altri farmaci

Quanti giorni avrà la donna incinta?spiramicina“- il medico decide. Immediatamente è necessario esser aggiustato – l’applicazione eliminabile di qualsiasi effetto terapeutico non rende.

In caso di complicanze delle infezioni virali stagionali, il medicinale deve essere bevuto 2-3 volte al giorno per 6-9 unità di principio attivo. La durata del corso del trattamento è determinata dal medico.

Lo stesso schema di ammissione per le infezioni del sistema urinario.

Come tratta la spiramicina durante la gravidanza dalla clamidia e quanti giorni dovrei bere?

La clamidia è un’infezione trasmessa sessualmente. Si è già notato che raramente “solitario” e si aggrava sullo sfondo di infezioni concomitanti. Pertanto, il corso terapeutico è raramente limitato solo all’appuntamento di “spiramicina“.

Per le donne incinte, il seguente regime di trattamento viene solitamente scelto:

  • Spiramycin vero“- 3 capsule al giorno;
  • candele «Hexicon »;
  • candele «Geneferon“.

Tutti i farmaci vengono applicati entro 10 giorni.

L’hexicon in caso di gravidanza può essere utilizzato senza restrizioni. Ha una sola controindicazione – un’intolleranza individuale. La natura degli effetti collaterali è locale. Si esprime sotto forma di prurito, arrossamento, bruciore e alla fine del farmaco passa da solo.

L’agente di azione locale, distrugge la clamidia, gardanella, treponema. Sui batteri lattici – la normale flora della vagina – non ha effetto, ma al contrario, favorisce l’attivazione di questi microrganismi benefici.

Il genferon è un agente antimicrobico di azione immunomodulante. Un farmaco è stato sviluppato specificamente per il trattamento delle infezioni urogenitali.

L’agente topico è diretto a virus, batteri, micoplasmi e flora fungina. Aumenta la difesa immunitaria, mentre interrompe le funzioni vitali dei microrganismi a vita lunga. Il componente principale è l’interferone alfa 2b.

Può essere applicato per via rettale e vaginale. Durante la gravidanza, candele vengono spesso somministrati per via rettale – presentano come eccipiente, acido citrico, e durante questa condizione aumenta la sensibilità della mucosa aumentando l’afflusso di sangue.

Controindicazioni all’uso di “Genferon»:

  • malattie autoimmuni;
  • Diabete di tipo 1;
  • glomerulonefrite;
  • I trimestre di gravidanza.

E, naturalmente, un’intolleranza individuale.

In alcuni casi, ci sono effetti collaterali che si sviluppano quasi sempre quando la dose raccomandata viene superata:

  • stato febbrile generale: mal di testa, brividi, mialgia;
  • aumento della sudorazione;
  • aumento della fatica;
  • diminuzione dell’appetito.

La valutazione del rischio di usare genferon nelle donne all’età gestazionale fino a 12 settimane – nel primo trimestre – si basa su un quadro clinico. Da 13 settimane il suo uso non è limitato.

Gli analoghi di “Spiromicina vero“Basta. Ad esempio, “Doramycin“, E”Rovamycinum“. Avendo la stessa sostanza attiva, possono avere un effetto più morbido. Ma ancora “Spiromicina vero“È considerato in gravidanza come il farmaco più sicuro, soprattutto se il corso di utilizzo è lungo.

Puoi trovare e droghe che si comportano come “Genferon“Se ha causato un’intolleranza individuale.

Può essere:

  • viferon“;
  • Altevir“;
  • Giaferon“.

Lo schema sopra descritto di trattamento della clamidia durante la gravidanza non è l’unico. Il medico curante può introdurre diversi farmaci nella terapia complessa, utilizzare solo “spiramicina“O regolare il dosaggio delle sostanze medicinali.

Il materiale è fornito solo come riferimento. Durante il trattamento, la donna incinta deve attenersi solo alle raccomandazioni fornite dal medico.

Durante il trattamento della clamidia, è necessario il riposo sessuale, indipendentemente dalle condizioni della donna incinta.

Se il rapporto con la gravidanza viene inserito con un partner non familiare, è necessario utilizzare il metodo di protezione della barriera. Solo un preservativo aiuterà ad evitare l’infezione da clamidia e altre infezioni sessuali.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Sallyt 28.06.2024 at 14:14

    Your humor added a lot to this topic! For additional info, click here: FIND OUT MORE. What do you think?

  • Leave a Reply