Sono mamma!

Cosa può dire un rutto a un bambino?

Nella cavità dello stomaco c’è un gas che stimola la sua funzione secretoria e motoria. Mentre mangiare e digerire il cibo aumenta la quantità: Grazie all’uso di bevande gassate, quando si alimenta razioni durante la fermentazione di cibo ingerito saturazione dell’aria in fretta.

Normalmente, quando il gas in eccesso viene rilasciato attraverso l’intestino o attraverso la bocca. Uno scarico improvviso e incontrollato è chiamato eruttazione. Il meccanismo del fenomeno: con l’aumento della pressione intragastrica è la seguente: tra l’esofago e lo stomaco, e allo stesso tempo tra lo stomaco e duodeno primo sfintere si rilassa, comprime quindi che stimola la contrazione dei muscoli dello stomaco e rilasciare il contenuto nell’esofago.

Contents

Cause del rutto del bambino

Un eruttazione dopo aver mangiato in un neonato è normale. Con esso, combatte coliche e gonfiore nell’intestino, causato dalla mancanza della formazione di organi. Dopo aver dato da mangiare a bambini di questa età è consigliato tenere “Colonna” o “Gopher”, in modo che possano eliminare l’aria in eccesso che hanno ingerito con il cibo.

Se la mamma trascura la procedura – non tiene i bambini in verticale dopo aver mangiato i bambini, si svegliano dai dolori nella pancia, possono vomitare e soffocare con il vomito.

Eruzioni regolari che si verificano dopo aver mangiato nei bambini che hanno raggiunto l’età di un anno possono indicare una violazione della salute.

Le cause dell’eruzione possono essere i seguenti fattori:

Cosa può dire un rutto a un bambino?
  1. malattie dell’apparato digerente: malattie della cistifellea e del fegato, con problemi intestinali, gastrite motilità e gastroduodeniti varie eziologie, processi di erosione, pancreatite;
  2. Carenza del muscolo che si trova tra lo stomaco e l’esofago;
  3. Malattie del sistema nervoso e eccessiva eccitabilità ed emotività;
  4. Malattie associate agli organi respiratori – a causa di disturbi respiratori durante il consumo, una grande quantità di aria viene ingerita;
  5. Malattie della cavità orale, così come delle malattie otorinolaringoiatriche;
  6. Saliva abbondante causata dall’eruzione dei denti nell’ultima fila.

Se il rutto al bambino frequente è un’occasione per mostrare il proprio medico. Il pediatra determinerà cosa ha causato il problema e darà indicazioni allo specialista giusto.

A volte un pediatra deve gentilmente spiegare ai genitori che le eruttazioni sono spesso causate non da problemi nel bambino, ma da una dieta scorretta. È necessario normalizzare il regime del giorno, iniziare a nutrire il bambino in un dato momento e in piccole porzioni, normalizzare il sonno e i fenomeni spiacevoli smetteranno di preoccuparsi.

Problemi con il sistema digestivo

Cosa può dire un rutto a un bambino?

Se si riscontra che l’insorgenza di frequenti eruttazioni in un bambino è associata a una violazione degli organi digestivi, quindi all’odore delle particelle di cibo secrete, si può determinare approssimativamente quale funzione dell’organo è compromessa.

Un rutto di uova marce nel bambino indica una violazione del deflusso della bile. Può essere accompagnato da diarrea liquida e coliche.

Un eruttazione della pancia erompe in un bambino che allatta in caso di ritenzione di cibo nell’esofago, dove inizia la fermentazione.

Il cibo in decomposizione rilascia idrogeno solforato, esce attraverso l’esofago, causando un odore sgradevole. Nel tratto gastrointestinale, i batteri patogeni si moltiplicano attivamente, insorge la disbacteriosi.

In futuro, ruttare in un bambino che allatta può diventare regolare e acquisire un sapore aspro.

A causa della disbiosi, il funzionamento degli organi digestivi viene interrotto, l’acido è prodotto in eccesso, è più che necessario per la digestione del cibo e in futuro è la ragione per il verificarsi di:

  • gastrite;
  • processi erosivi nello stomaco e nel duodeno;
  • fenomeni di reflusso.

Rigurgito amaro si verifica quando i problemi del dotto biliare cistifellea e – bile ammissione allo stomaco, dove è coinvolto nel sistema digestivo, nell’esofago ritardo, quindi respinti.

Varie cause di rigurgito

Cosa può dire un rutto a un bambino?

Perché c’è un chiaro odore di acetone dal rilascio di cibo? Nei neonati questo è un chiaro segnale – il metabolismo dei carboidrati si verifica con una violazione.

In futuro possono comparire diabete mellito o disturbi endocrini di diversa natura.

Quando le malattie neurologiche o le malattie del sistema cardiovascolare di rigurgito possono essere vuote – cioè solo le foglie d’aria. Inoltre, durante questi giorni, il cibo mangiato di recente, che non è stato ancora processato, può essere rifiutato. “Empty” l’eruttazione può causare un singhiozzo prolungato.

Le eruttazioni vuote nei bambini sono causate da un processo alimentare organizzato in modo improprio. I bambini che mangiano male, i genitori provano “Gioca”, nutrirsi abbondantemente.

giochi attivi prima di un pasto o anche durante esso, false piste – guardare cartoni animati, la lettura di libri o racconti, chiacchiere – non danno al bambino di concentrarsi sul prendere il cibo, ingoia aria in quantità maggiori di quanto necessario per il normale processo di digestione.

A volte l’osservazione dei genitori aiuta a scoprire perché il bambino ha periodicamente un rutto. Sbrina il bambino solo dopo aver mangiato determinati cibi. Anche se sono considerati “Infantile”, che è raccomandato per l’alimentazione dei neonati di prima età, la reazione al cibo può essere puramente individuale. In questo caso, è sufficiente rimuovere il prodotto dalla dieta e il bambino smetterà di rigurgitare.

Non cercare di insegnare allo stomaco dei tuoi bambini introducendo questo cibo in piccole porzioni, spiegando questo con l’uso del cibo: la presenza di sostanze utili in esso. Qualsiasi prodotto può sempre essere trovato un’alternativa e l’alimentazione forzata può ulteriormente provocare l’insorgere di allergie alimentari.

Trattamento di un fenomeno spiacevole

Cosa può dire un rutto a un bambino?

Dopo aver scoperto le cause dell’eruzione, inizia il corso terapeutico, che contribuisce alla soluzione del problema.

Se ti connetti al trattamento dei fondi fatti secondo le ricette della medicina tradizionale, allora puoi sbarazzarti del fenomeno spiacevole per un periodo più breve. Per il trattamento di erbe e decotti in caso di allattamento al seno o di bambini di un anno è troppo presto per ricorrere, ma esiste anche un modo per ricorrere anche a bambini di due mesi.

I guaritori tradizionali offrono di introdurre come pasto complementare o latte di capra diluito.

Il triplo uso di 20-50 ml al giorno di latte di capra aiuta a far fronte alla disbatteriosi intestinale e allevia i bambini dal rigurgito eccessivo. I bambini di età superiore a un anno al giorno possono già dare circa 0,5 litri di latte di capra.

Aiutare un bambino

Cosa può dire un rutto a un bambino?

Nei neonati, il rigurgito fisiologico si verifica naturalmente, i bambini più grandi possono essere spaventati da questo fenomeno.

Se il rutto al bambino, il fenomeno frequente, è necessario a lui per spiegare, perché così si verifica o accade.

“Degluti con il cibo non solo il cibo, ma l’aria, e poi passa attraverso la bocca”. Ma nonostante questo possa accadere a tutti, è considerato indecente quando ci sono molte persone in giro. Pertanto, dovresti provare a coprirti la bocca con il palmo della mano.

I rutti di deglutizione dei bambini non dovrebbero essere insegnati, può provocare vomito, specialmente se la condizione è associata a una violazione degli organi digestivi.

I genitori dovrebbero ricordare: la salute dei bambini dipende dall’atteggiamento nei confronti del proprio figlio. Qualsiasi manifestazione atipica può indicare un malfunzionamento nel corpo.

Eccessivo rigurgito, disturbi digestivi, disturbi intestinali: questa è la ragione per andare dal pediatra.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply