Sono mamma!

Dimissione naturale e patologica in gravidanza

Chiaro o biancastro vaginali causano inconvenienti, ma sono un fenomeno fisiologico. Su di loro è possibile giudicare lo stato dell’organismo. Cambiare il loro colore, odore, consistenza indicato processi patologici, ma a volte tali metamorfosi sono considerati una variante normale.

Dimissione naturale e patologica in gravidanza

Particolarmente attentamente è necessario trattarli durante il periodo di portamento del bambino. Anche se non sempre i cambiamenti sono patologia, ma è meglio proteggere te stesso e il futuro bambino raccontando i segnali di disturbo al ginecologo osservatore.

Una donna dovrebbe sapere qual è la norma e quali condizioni sono correlate alla patologia, in modo che quando i sintomi della malattia compaiono, reagire a loro in tempo.

Contents

Scarico abbondante come tipico segno di gravidanza

Dopo il concepimento, l’organismo passa a un modo di operare completamente diverso e subisce una serie di metamorfosi. È naturale che non faccia a meno di cambiamenti disturbanti. La presenza di secrezioni durante la gravidanza è abbastanza normale. Inoltre, abbondanti, possono indicare una concezione di successo. Ma quando il segreto è segreto, devi contattare uno specialista.

Qual è la norma?

Lo scarico liquido abbondante che si verifica durante la gravidanza, che non è accompagnato da prurito, bruciore, senza un odore sgradevole, può essere chiamato normale. Approssimativamente dalle 12-13 settimane di gravidanza nel corpo inizia il processo di aggiustamento ormonale necessario per il normale sviluppo del bambino nel grembo materno.

Di conseguenza, durante questo periodo c’è un’aumentata produzione del progesterone ormonale, che provoca una profusa secrezione segreta. Questo è abbastanza normale per una donna in questo periodo, quindi non fatevi prendere dal panico.

Dimissione naturale e patologica in gravidanza

L’abbondante scarico trasparente che è apparso durante la gravidanza alle 12-13 settimane non differisce da quelli usuali. Nella norma sono incolori, viscidi, senza alcun odore.

Lo scarico abbondante bianco, che a volte appare durante la gravidanza, si riferisce anche al naturale. Il fatto è che il corpo deve proteggere il feto in via di sviluppo. Pertanto, da 13 settimane nella cervice uterina si forma un tappo di muco. Di conseguenza, un po ‘di tempo costituisce un segreto di colore bianco.

Selezione patologica

Come è emerso, secrezione vaginale è una reazione naturale del corpo sia durante la gestazione e nella vita quotidiana.

Ma quando cambia, è necessario contattare specialisti:

Dimissione naturale e patologica in gravidanza
  • Scarico giallo abbondante dalla vagina durante la gravidanza. Molto spesso indicano una malattia sessualmente trasmissibile, ad esempio la gonorrea. Una donna dovrebbe consultare uno specialista e prendere dei tamponi dalla vagina. Vale la pena notare che nelle ultime settimane di gravidanza possono indicare una leggera incontinenza;
  • Beige. Fondamentalmente, non indicare la presenza di patologia, ma sono un segnale che ci sono violazioni nel corpo. Ad esempio, potrebbe indicare una carenza di progesterone. Se la diagnosi è confermata, il deficit di questo ormone è facilmente compensato con farmaci speciali;
  • Abbondante scarica bianca senza altri sintomi durante la gravidanza, come già notato, non rappresenta un pericolo, ma se accompagnata da prurito, bruciore, consistenza cagliata, indicare una malattia – candidosi (mughetto);
  • Verde. Il loro aspetto è un sintomo allarmante. Questo fenomeno è caratteristico delle malattie – infiammazioni del sistema urogenitale (tube, appendici, la vagina, cervice), malattie, malattie sessualmente trasmesse, varie infezioni batteriche, vaginale flora disturbo;
  • Scarico marrone abbondante che si verifica durante la gravidanza. Sono un segno di una grave violazione, quindi è necessario un esame specialistico. Sono inclusi nella sintomatologia di tali condizioni e malattie, come una gravidanza extrauterina, distacco della placenta, matomi, uscita della spina mucosa prima del parto, danno cervicale;
  • Sanguinante, liquido – il più pericoloso. Se sono scarsi, rosati, di breve durata e, soprattutto, arrivano nei giorni in cui dovrebbero esserci le mestruazioni, allora non preoccuparti. Altrimenti, è necessaria l’assistenza medica. Si verificano con gravidanza ectopica, aborto spontaneo, distacco della placenta.

Quando si verifica un segreto patologico, è necessario contattare il ginecologo osservante. Quando è insanguinato o marrone, chiama un’ambulanza.

Scarico abbondante durante la gravidanza

Nel primo trimestre, come abbiamo già spiegato, possono essere sia normali che patologici. I cambiamenti nelle prime settimane dal momento del concepimento sono legati ai processi naturali.

Dimissione naturale e patologica in gravidanza

Il 10 ° giorno ci possono essere sanguinosi, ma non sono considerati patologici. Sono associati all’attaccamento di un uovo fertilizzato alla parete dell’utero. Al momento dell’attacco, vasi e capillari possono essere danneggiati.

Questo fenomeno è chiamato emorragia da impianto. La sua durata non è più di due giorni. Il superamento di questo periodo o una notevole abbondanza è un segno di violazione.

Patologico è il segreto giallo, marrone, verde, che ha un odore acuto e una consistenza cagliata. Di colore giallastro, con un odore sgradevole accompagna spesso l’infiammazione dell’utero e delle appendici. I processi infiammatori portano alla cessazione della gravidanza.

Sanguinoso, che dura più di 3 giorni, può essere un segno di un aborto iniziato. Di solito ci sono forti dolori nell’addome inferiore del carattere tirante, nausea, perdita di appetito, disturbi intestinali. Nelle prime fasi, può testimoniare l’erosione della cervice.

Sanguinamenti sanguinanti, rosso scuro, marrone, che compaiono qualche tempo dopo il concepimento, di solito indicano una gravidanza extrauterina. Il sangue appare quando un uovo fecondato viene rifiutato. La gravidanza ectopica rappresenta una minaccia e riduce le possibilità di concepire un bambino in futuro.

Bianco, viscoso, omogeneo, senza un odore sgradevole di escrezione nel primo trimestre è la norma. Cagliata, gialla, con un odore acuto può essere un segno di infiammazione dell’utero o candidosi. Sanguinosa e brunastra – un sintomo ansioso, che richiede cure mediche immediate.

Consegna tardiva in una donna incinta

Il ritardo è il periodo da 35 settimane fino alla nascita stessa. In questo momento, il corpo si sta attivamente preparando per il processo imminente. Forse la donna ha anche sperimentato attacchi falsi. Le allocazioni nelle ultime settimane non cambiano molto. Normalmente, ci sono abbondanti scarichi di muco negli ultimi termini durante la gravidanza, il colore del latte, senza un forte odore. Non c’è disagio, bruciore, prurito e altre condizioni irritanti.

Dimissione naturale e patologica in gravidanza

A molti approssimativamente su 37 settimana c’è un segreto di colore marrone con una coerenza mucosa. Non aver paura, inizia la preparazione per il processo generico. In primo luogo, si ammorbidisce, poi si apre leggermente, e poi esce la spina mucosa, che protegge il bambino durante l’intero periodo intrauterino. Questo fenomeno serve come segnale per l’imminente arrivo del parto.

Se le perdite di schiuma, mucose o liquide, di colore marrone, verdastro o rosso vivo sono disturbate nelle ultime settimane, è necessario consultare un medico, poiché sono caratterizzate da varie complicazioni pericolose. Ad esempio, il rosso vivo può indicare il distacco prematuro della placenta.

Un segreto spumoso verde è un sintomo di infezione. In questo caso, è necessario identificare la patologia ed eliminarla prima dell’inizio del travaglio. Altrimenti, possono essere complicati, inoltre, c’è un alto rischio di infezione del bambino.

Facile e tranquillo, gravidanza, salute a te e al tuo bambino!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply