Per ogni genitore, la cosa più importante è che un bambino nasca sano, ma ci sono momenti in cui un bambino nasce con determinati difetti. Uno di questi è il dito fuso sulle gambe. Cosa significa? In generale, il bambino non è malato, il suo stato di salute è stabile, ma il medico diagnostica questa deviazione ortopedica, che richiede un trattamento obbligatorio.
Nella maggior parte dei casi, ciò è spiegato dall’eredità, ma ci sono altre cause dello sviluppo della malattia, alcune delle quali non possono essere spiegate e difficili da identificare. È importante che i genitori sappiano non solo il motivo della nascita del difetto in questione, ma anche quali siano le sue conseguenze.
sintomatologia
Dita fuse sulle gambe del neonato – un fenomeno piuttosto raro, dal momento che questo difetto appare una volta poche migliaia. È importante sapere che molto spesso questo problema è affrontato da genitori di ragazzi, non da ragazze. In generale, il difetto si riferisce al cosmetico, perché le articolazioni e i tendini rimangono intatti. A portata di mano, il difetto in questione è meno comune rispetto alle dita fuse sulle gambe. Cosa significano ed è pericoloso per la salute? Le dita, secondo le statistiche, sono giuntate di 2 (meno spesso di 3) e più spesso collegate con la seconda e la terza.
I sintomi del disturbo sono evidenti in una volta, così le dita dei piedi indivise sui piedi, specialmente nelle stagioni calde, sono evidenti. In un neonato, la deviazione è anche evidente quando nasce. Il collegamento di qualsiasi altro dito, oltre a quanto sopra, è raro, e un caso eccezionale è quando tutte le dita su una gamba sono unite insieme. La lesione colpisce un lato e solo un’unità ha una deviazione simmetrica. Le dita fuse sviluppate sulle gambe possono essere sia corrette che sbagliate.
Nel secondo caso può essere visto:
- Una certa diminuzione della lunghezza;
- Cambiamento di spessore;
- Riduzione delle falangi, chiamata amputazione amniotica;
- Deformazione.
Qualsiasi forma di sindattilia (il nome medico del difetto in questione) non ha un effetto grave sul piede. Il neonato non sente dolore e disagio e, con l’età, non ci sono problemi con l’andatura. Tuttavia, i genitori dovrebbero sapere che un difetto può causare una deviazione dalla norma nello sviluppo del bambino.
Molte persone sono interessate a una spiegazione più approfondita del problema della deviazione fisiologica in un neonato – dita fuse sulle gambe: magia, significato, supernormale. Ci sono molte opinioni su questo argomento.
La maggioranza considera il difetto come un segno negativo dato al bambino dalle forze del male. Il piede sinistro alla ragazza, e proprio al ragazzo – un attributo di quello che il bambino ha avuto una trappola per il demone. Se entrambi i piedi sono colpiti, allora le dita fuse sulle gambe – magia, cioè oltre l’abilità – tutto questo indica l’incarnazione più oscura del male. Che ci crediate o no – la scelta dei genitori, i medici spiegano il fenomeno del collegamento delle dita con un’anomalia fisiologica, le cui cause sono molteplici.
Possibili cause dello sviluppo della malattia
Ci sono molti fattori che possono influenzare lo sviluppo del difetto fisiologico nel neonato. Abbastanza spesso, sindattilia, le sue cause, rimane incerto.
I medici identificano i seguenti fattori:
- Irradiazione di raggi X eccessiva;
- Patologie del cromosoma e del tipo di gene;
- Ammissione durante la gravidanza di alcuni gruppi di farmaci;
- Scarse condizioni ecologiche;
- Gravi malattie infettive che hanno accompagnato la gravidanza;
- Accettazione di bevande contenenti alcol da una futura madre;
- Lavoro dannoso in produzione.
Tutti questi fattori sono accompagnati da un’alta probabilità di trovare le dita fuse sulle gambe del neonato. Le ragioni associate più agli errori della futura madre, possono portare a gravi problemi psicologici nel bambino. In alcuni casi, diagnosticata sindattilia acquisita, formata a causa di gravi ustioni.
Trattamento consigliato
Syndactylyum non si presta alla terapia farmacologica o al trattamento con la medicina popolare. L’unico modo per sbarazzarsi della malattia è cercare l’aiuto di un chirurgo. Le dita sul piede delle dita possono essere separate, se esse non sono influenzate, cioè quando l’anormalità fisiologica non influisce sulla capacità di muoversi normalmente e correttamente.
Oggi l’operazione può essere accompagnata da un ulteriore cosmetico, che chiude completamente il difetto e rende invisibili le tracce di intervento. Indipendentemente dalla forma e dal tipo di disturbo, i genitori devono immediatamente accettare la procedura.
È impossibile eseguire l’operazione a un neonato, poiché è possibile un ispessimento delle membrane tra le dita, la comparsa di forti dolori, che disturberanno costantemente il bambino. Inoltre, dopo un intervento precoce, il bambino sarà costretto a usare per normali modelli e scarpe speciali per l’andatura, ad esempio inserti con gel o silicone, separatori e molti altri. L’età ottimale per contattare un chirurgo è di 5 anni.
L’unica eccezione che richiede un trattamento accelerato è la forma terminale della malattia. Le dita fuse, che non sono divise nel tempo, porteranno alla comparsa di un difetto secondario e alla crescita scorretta delle falangi.
La scelta del tipo di operazione dipende dal tipo di difetto e dal grado della sua gravità. Per la procedura di separazione, è possibile utilizzare vari dispositivi (distanziale elastico, distanziatore riempito con una sostanza speciale, una guarnizione).
Le misure con l’anestesia hanno questo aspetto:
- Dissezione senza ulteriore esercizio di correzione della pelle;
- L’operazione principale con la plastica della pelle, viene applicata il tessuto locale;
- Eliminazione di un difetto e ulteriore plastica con un lembo cutaneo;
- Funzionamento e ulteriore correzione del tipo combinato (usato come innesto e tessuto locale).
Allo stesso modo, un fenomeno come le dita fuse sulle gambe di un neonato viene eliminato. Le conseguenze dell’operazione non possono essere praticamente negative: il medico prescrive una terapia postoperatoria complessa, impone tamponi speciali con filler negli intervalli interdigitali, monitora le condizioni del paziente per diversi mesi.
Procedure di riabilitazione
Se le dita del bambino feriscono dopo l’intervento, il medico prescrive l’uso di fondi che rimuovono il disagio.
Per una rapida guarigione delle ferite postoperatorie, utilizzare quanto segue:
- Procedure fisioterapeutiche;
- Trattamento con gel e unguenti;
- Indossare i supporti del turbo-caster per qualche tempo dopo l’operazione;
- massaggio;
- Applicazioni mediche;
- La stimolazione elettrica;
- Indossare separatori in silicone;
- Ultraforez.
Alcuni dei fondi sopra indicati possono essere utilizzati solo dopo alcune settimane dall’intervento. Le procedure protesiche possono essere prescritte solo da uno specialista, una transizione indipendente verso una nuova struttura o procedura è severamente vietata.
Durante il periodo di riabilitazione, il bambino può indossare divisori morbidi. Il disagio scompare dopo la rimozione dei punti, dopo che sono state prescritte le stesse procedure fisioterapiche.
Un difetto alla gamba è un fenomeno che può essere facilmente corretto con l’approccio giusto senza preoccuparsi delle complicazioni e delle conseguenze negative durante e dopo il trattamento.
1 Comment
Your humor added a lot to this topic! For more information, click here: FIND OUT MORE. What do you think?