Questo farmaco prodotto in forma di compresse e ha un ingrediente attivo principale – didrogesterone, che per sua chimica, proprietà farmacologiche e struttura molecolare assomiglia un ormone naturale prodotto dal corpo – progesterone.
Ma dal momento che non è un derivato del testosterone – un ormone naturale dal maschio “Kit” – quindi non ci sono effetti collaterali dei progestinici androgeni. Non ha proprietà negative – androgeni, estrogenici, anabolici e termogenici, non sopprime le funzioni emopoietiche, non riduce il metabolismo e non sopprime la funzionalità epatica.
È prescritto per l’insufficienza endogena di progesterone, poiché agisce favorevolmente sull’endometrio, non consente lo sviluppo di iperplasia e blocca l’eccesso di estrogeni. In questo caso, non influisce sulle funzioni riproduttive, non sopprime il ciclo mestruale. Non influisce sul concepimento e sulla gravidanza.
Attivare il farmaco inizia 2 ore dopo aver ricevuto una dose, e infine e completamente fuori dopo tre giorni interi.
Gli effetti collaterali sono rari.
Questi includono:
- anemia emolitica;
- mal di testa;
- lievi violazioni del fegato;
- la debolezza;
- dolore addominale;
- reazioni allergiche;
- dolore nelle ghiandole mammarie;
- sanguinamento uterino di rottura.
Se si è verificato l’ultimo effetto collaterale, il farmaco non deve essere sospeso, ma al contrario, deve essere aumentato.
La controindicazione è l’intolleranza individuale.
Dal momento che il “Djufaston” colpisce la sfera ormonale, quindi è indesiderabile prenderlo senza prescrivere un medico. L’automedicazione può influire negativamente sulla maturazione dell’uovo.
“Dufaston” e ovulazione
L’ovulazione è un processo fisiologico naturale che si verifica in un corpo sano di una donna in età riproduttiva, durante la quale il follicolo maturo scoppia e l’uovo lo lascia. Dalla tuba di Falloppio, inizia il suo viaggio verso l’utero.
Se si incontra in questo momento con uno spermatozoo, viene fecondato e impiantato nel muro dell’utero, dove la vita futura inizierà a svilupparsi. L’incontro non è accaduto – è necessario attendere il prossimo ciclo mestruale.
Se il concepimento è arrivato, allora il corpo femminile inizia a produrre progesterone in modo intensivo. Quando il progesterone non è abbastanza, la gravidanza finisce senza successo – l’embrione viene rifiutato.
Ecco perché nominano “Djufaston” dopo la fine dell’ovulazione – per far funzionare la gravidanza in sicurezza.
L’ormone contenuto nel farmaco, che sostituisce il naturale, non consente la rimozione dell’uovo fetale dalla cavità uterina, poiché taglia la contrazione dei suoi muscoli.
Con l’auto-somministrazione del farmaco, nonostante sia un sostituto dell’ormone femminile naturale, la gravidanza di solito non si verifica, sebbene le donne credano che la sua ricezione sia stimolazione della produzione di uova.
Perché sta succedendo, sta sopprimendo “Djufaston” l’ovulazione? La sintesi di un progesterone analogo sintetico non interferisce, ma la maturazione del follicolo può avere un effetto negativo.
Effetto di Dufaston sull’ovulazione
L’inizio della gravidanza dipende non solo dal lavoro del sistema ormonale. A volte abbastanza per l’inizio di questo processo, vengono prodotti ormoni e la donna va dai dottori.
La riproduzione dipende da molti fattori e il sistema ormonale è solo uno dei componenti, anche se il più importante. Colpisce il corso della gravidanza le condizioni generali del corpo, la presenza di infezioni sessuali, malattie croniche. Dopo gravidanze fecondazione potrebbero essere interrotte se la tiroide interrotto, i cambiamenti del sangue di struttura abbastanza nutrienti per la formazione dei sistemi organici del feto – la natura in lotta per la loro salute prole, a volte metodi violenti, respingendo gli embrioni non vitali.
Quando una donna senza ricorrere ai farmaci, leggere un sacco di informazioni mediche e guardare l’amico che ha contribuito a salvare l’agente ormonale della gravidanza, comincia a prenderlo, e la gravidanza non si verifica, cade nella disperazione.
Se lei potesse immaginare come “Djufaston” all’ovulazione, non avrebbe commesso un errore.
Se il progesterone nel corpo è prodotto abbastanza, e l’insorgenza della gravidanza non si verifica per altri motivi, allora invece di stimolare l’ovulazione “Djufaston” è bloccato Il progesterone inizia a essere prodotto nella seconda metà del ciclo mestruale femminile, non senza ragione, dopo l’ovulazione. Se il concepimento è arrivato, allora il corpo si protegge ripetutamente da tale processo.
In alcuni mammiferi, questo non accade, e hanno sempre nell’utero “Alternativo” opzione. Con la perdita di un vitello, si verifica la prossima gravidanza, che può essere ritardata per un po ‘, se il periodo è sfavorevole – la mancanza di cibo o la femmina è sotto stress.
L’uomo non ha dato un tale dono alla natura, inoltre, ha fatto in modo che mentre il feto si sviluppa nell’utero – e per qualche tempo poi fuori – non ci sia stata una nuova concezione. Il blocco dell’ovulazione successiva ha aumentato la produzione di progesterone.
Una volta che il corpo smette di produrlo in modo permanente, ritorna alla ciclicità, l’ovulazione riprende.
Pertanto, prima di nominare “Djufaston”, Il ginecologo dirige la donna a un esame ecografico per determinare se si è verificata l’ovulazione. E solo allora prescrive la droga. In alcuni casi, il giorno dell’ovulazione viene calcolato in base al ciclo delle mestruazioni.
Quando il tuo progesterone non è abbastanza, “Djufaston” bere dal primo giorno del ciclo. Il livello dell’ormone nel sangue è determinato dall’analisi del sangue.
Indicazioni per la ricezione di “Dufaston” e metodi di applicazione
Assegna il farmaco nei seguenti casi:
- infertilità, a causa di deficit ormonale;
- quando è minacciato di aborto spontaneo o aborto spontaneo;
- durante l’emorragia uterina di rottura;
- per il trattamento dell’endometriosi;
- per eliminare il dolore mestruale e l’amenorrea.
Nella fase di pianificazione, il farmaco viene prescritto dal 15 ° al 24 ° giorno del ciclo. Tuttavia, un ginecologo competente calcola il corso del trattamento individualmente dopo aver osservato l’ovulazione nella dinamica. A metà del ciclo, viene effettuato l’esame ecografico, da cui si conclude se l’uovo matura nel corpo della donna e, in caso affermativo, quando.
Di solito, con questo metodo di trattamento, la gravidanza desiderata si verifica rapidamente, tuttavia, fino a 20 settimane ostetriche “Djufaston” non cancellare. Ciò aiuta a prevenire lo sviluppo improprio dei sistemi fetali organici – molto spesso si verificano aborti quando si discosta dalla fisiologia normale – e di mantenere la gravidanza, non permettendo all’utero di entrare in tono. Il progesterone rilassa i muscoli del serbatoio di stoccaggio.
Prescrivere il farmaco e nel caso in cui la gravidanza è venuto da solo, e poi diagnosticata – ipertensione dell’utero.
Il dosaggio e la frequenza di ricevimento di «Dufaston» sono specificati secondo la diagnosi stabilita.
- Con lo scopo preventivo di prevenire il sanguinamento uterino disfunzionale – 2 volte al giorno per 1 compressa da 11 a 25 giorni del ciclo mestruale;
- Terapia ormonale sostitutiva – su una compressa una volta al giorno alla stessa ora, da 14 a 28 giorni del ciclo – il medico stesso sceglie un periodo – combinandosi con l’assunzione di estrogeni;
- Endometriosi – 2-3 compresse al giorno, dal 5 ° al 25 ° giorno del ciclo, ma è possibile scegliere un altro schema;
- Infertilità: una pillola al giorno dopo l’ovulazione fino al 25 ° giorno del ciclo mestruale. Il trattamento dura fino a sei mesi, poi fare una pausa;
- Durante la gravidanza, con la minaccia di aborto spontaneo – 4 compresse in una volta e poi 1 compressa 3 volte al giorno fino a completa stabilizzazione della condizione. Un altro schema può essere usato – 2 compresse al giorno prima della 20a settimana di gravidanza;
- Quando PMS – 1 compressa 2 volte al giorno da 11 a 25 giorni di ciclo;
- Dismenorrea: 1 compressa 2 volte al giorno da 5 a 25 giorni del ciclo mestruale;
- Per interrompere l’emorragia uterina, bevi “Djufaston” 2 volte al giorno per una settimana.
Un brusco annullamento del farmaco è impossibile – la dose viene ridotta gradualmente, il ginecologo spiega come farlo correttamente.
Se interrompe l’assunzione bruscamente, si può verificare un’emorragia uterina di rottura. La gravidanza in questo caso non può essere mantenuta.
1 Comment
Excellent article! The depth of analysis is impressive. For those wanting more information, I recommend this link: FIND OUT MORE. Keen to see what others think!