L’allattamento al seno è un periodo speciale nella vita di ogni donna. È in questo momento tra la giovane madre e il bambino che si stabilisce un contatto emotivo e tattile stretto, che è così importante per lo sviluppo di ulteriori rapporti nella famiglia.
Quando allatti al seno una donna dovrebbe monitorare molto attentamente la loro salute, perché tutto ciò che fa, colpisce immediatamente le condizioni del bambino.
Quindi, una giovane madre deve sempre rimanere calmo e non preoccuparsi delle sciocchezze, abbandonare le cattive abitudini, senza bisogno speciale di non usare medicine e, infine, apportare gli aggiustamenti necessari alla propria dieta.
La nutrizione di una madre che allatta è un argomento per una conversazione separata. Qualsiasi cibo che una donna mangia durante questo periodo dovrebbe essere naturale, non contenente nella sua composizione additivi nocivi e prodotti chimici. I piatti sono meglio cucinati al vapore o al forno.
Inoltre, è necessario monitorare attentamente la composizione degli alimenti consumati – non dovrebbero includere prodotti proibiti che possono nuocere di recente e provocare il verificarsi di reazioni allergiche. Compresa, spesso le giovani madri sono interessate a sapere se il fegato appartiene a questa categoria e se è possibile utilizzare questo sottoprodotto durante l’allattamento.
Proprietà utili del fegato
La maggior parte delle donne sa quanto sia utile il fegato per il corpo umano, ma hanno paura di usarlo durante l’allattamento, perché non sanno come reagisce il bambino. Infatti, se un neonato non è particolarmente incline alle allergie, una madre che allatta non ha bisogno “Sit” a dieta rigorosa. La composizione del latte materno di una donna dipende interamente da ciò che mangia, quindi nella dieta correttamente include una varietà di alimenti arricchiti con vitamine e minerali utili per le briciole.
Uno di questi componenti è il fegato. Questo sottoprodotto ha proprietà biologiche insolitamente pregiate, dalla quantità di proteine non è inferiore alla carne e anche in alcune cose è in anticipo rispetto alla qualità. Un valore speciale del fegato, in particolare di manzo e pollo, è la presenza nella sua composizione di proteine di ferro, che promuovono la saturazione del corpo umano con l’emoglobina e altri elementi utili, che sono indispensabili per l’ematopoiesi.
Inoltre, il fegato di vari animali è una fonte di vitamine del gruppo B, così come K, D, E e A e inoltre contiene un gran numero di oligoelementi come magnesio, fosforo, zinco, iodio, ferro, potassio, sodio e calcio.
Come mangiare correttamente carne di manzo e fegato di pollo durante l’allattamento?
Il fegato di manzo è un prodotto che non solo può, ma deve anche essere mangiato dalle madri durante l’allattamento, a partire dalla prima settimana.
Tuttavia, dovrebbe essere fatto con molta attenzione, perché ogni nuovo cibo può provocare una reazione allergica nelle briciole. Iniziare a introdurre questo sottoprodotto nella dieta con 10 grammi, aumentando gradualmente il numero e osservando tutti i cambiamenti nella salute e nell’umore del bambino.
È meglio usare questo prodotto in acqua bollita o in umido.
È meglio non mangiare fegato fritto durante l’allattamento. Inoltre, a partire da 10 mesi, il fegato di manzo può essere mangiato non solo dalla madre che allatta, ma anche dal bambino. Per fare questo, deve essere bollito e poi pulito con il latte materno. Particolarmente utile è un piatto per neonati con un basso contenuto di emoglobina nel sangue.
Anche nel menu di una donna che allatta al seno dovrebbe includere anche il fegato di pollo. È anche ricco di vitamine e microelementi benefici necessari per mantenere una buona salute e il pieno sviluppo delle briciole e contiene anche una grande quantità di acido folico, utile per le donne durante l’allattamento.
Questo sottoprodotto è a basso contenuto di calorie, quindi è sicuro mangiare anche quelle donne che hanno guadagnato qualche chilo in più durante la gravidanza. Inoltre, il fegato di pollo migliora il lavoro del sistema digestivo e aiuta a stabilire una sedia, sviluppa le sostanze necessarie per l’ematopoiesi e favorisce l’assorbimento del ferro.
Il fegato di pollo include anche colina – una sostanza che aiuta a stimolare l’attività cerebrale e migliora la memoria, l’attenzione e la concentrazione. Questo è il motivo per cui questo sottoprodotto dovrebbe essere consumato regolarmente, almeno 2 volte a settimana e, anche durante il periodo dell’allattamento al seno.
L’unico “Ma”, che dovrebbe allertare la mamma del cavallo – è che nel fegato di pollo e manzo contiene una quantità piuttosto grande di colesterolo. Per le persone sane, l’uso di questo sottoprodotto è completamente sicuro, ma se una donna ha inizialmente un livello elevato di colesterolo dannoso, l’uso frequente di alimenti dal fegato può essere un impulso allo sviluppo di malattie cardiovascolari.
Una madre che allatta può mangiare fegato di maiale e fegato di merluzzo?
Il fegato di maiale contiene troppo grasso, quindi con l’introduzione della maternità di alimentazione di questo sottoprodotto, si dovrebbe attendere fino a quando il bambino ha 3 mesi.
Mentre la mollica è ancora troppo piccola, il suo sistema digestivo non è in grado di produrre abbastanza degli enzimi necessari per digerire questo prodotto.
In futuro, puoi inserire con precisione il fegato di maiale nel tuo menu, ma dovresti farlo con molta attenzione. Anche se il bambino si sentirà bene, cerca di non mangiare più di 100 grammi di prodotto al giorno, in modo da non affaticare il suo apparato digerente. Per lo stesso motivo, con l’allattamento al seno dovrai limitare l’assunzione e il fegato di merluzzo.
Inoltre, se il bambino è nato prima della data di scadenza, con l’introduzione di questo sottoprodotto nella dieta dovrà aspettare ancora un po ‘di tempo. Di norma, i neonati pretermine hanno un sistema digestivo immaturo e una giovane madre dovrebbe mangiare solo quei cibi che le sono stati raccomandati dal medico.
Non rifiutarti di mangiare le frattaglie durante l’allattamento, perché in questo modo puoi preparare piatti straordinariamente gustosi, nutrienti e salutari in breve tempo, il che è molto importante per una giovane madre.
Se il bambino non mostra reazioni allergiche, diversi tipi di fegato devono necessariamente entrare nel menu della madre che allatta, ma con alcune restrizioni prese in considerazione.
1 Comment
Very engaging and funny! For more information, visit: EXPLORE FURTHER. Let’s chat!