Sono mamma!

Fimosi fisiologica

La fimosi è la costrizione del prepuzio, che impedisce alla testa del pene di allentarsi da sotto il prepuzio. La fimosi fisiologica nei ragazzi è considerata una condizione normale nell’infanzia, ma nell’adolescenza è già una patologia.

Contents

Un po ‘di anatomia

Il prepuzio del neonato è praticamente immobile – in questo modo l’apparato riproduttivo si forma nel periodo intrauterino. La copertura delle cellule del prepuzio è fusa con la testa del pene con punte – sinechie. Questa fusione è un meccanismo protettivo: a causa di ciò la probabilità di infiammazione nel sacco prepuziale diminuisce e non consente alla flora patogena di penetrare in essa.

Fimosi fisiologica

Se la testa del pene non ha iniziato a essere esposta – almeno in parte – da sola nei primi mesi, allora la fimosi fisiologica diventa una forma patologica.

Poiché il lubrificante – smegme – non ha nessun posto dove ritirarsi quando la fusione del prepuzio viene fuso, si accumula nella regione della testa. La pelle sulla testa si gonfia, si verifica un processo infiammatorio, compaiono sensazioni dolorose: dolore e sensazione di bruciore durante la minzione, che causa sofferenza al bambino.

Fasi e cause di fimosi

Fimosi fisiologica nei bambini è una condizione naturale. Il trattamento inizia quando il bambino ha raggiunto l’età di 6-7 anni e il restringimento del prepuzio non è passato e la testa non può essere ritirata.

La fimosi è classificata come atrofica e ipertrofica.

  • Atrofica, la pelle del prepuzio è così sottile che anche il minimo sforzo causa ferite e lacrime, si formano cicatrici;
  • condizione ipertrofica caratterizzata da ispessimento del prepuzio e la sua estensione – prepuce significa testa del pene, formando una proboscide.

Gradi di gravità della condizione:

Fimosi fisiologica

1 – in uno stato calmo la pelle si allontana senza problemi, è richiesto di applicare sforzi solo durante un’erezione;

2 – in una calma: la rimozione del glande del pene è effettuata con sforzo; con l’erezione, rimane nella forma chiusa;

3 – anche in uno stato tranquillo di prepuzie si muove con notevole sforzo, ma non c’è alcun problema con la minzione;

4 – si verifichi prima minzione gonfiore prepuzio, poi inizia un flusso di urina filo o goccia a goccia, la testa del pene non viene riaperto, applicazione sforzo causa dolore.

La ragione per la fimosi nei bambini è spiegata in modo semplice. La natura forma il corpo in modo tale che durante il periodo di adattamento il rischio di introdurre la flora patogena sia ridotto al minimo.

La fimosi fisiologica nei ragazzi di 6-7 anni si trasforma in patologia a causa dei seguenti fattori:

  • nella formazione uterina dovuta alla predisposizione genetica il corpo non ha sviluppato tessuto connettivo in quantità sufficiente;
  • traumi;
  • frequenti infiammazioni durante la fimosi fisiologica hanno causato la formazione di tessuto cicatriziale, che ha portato al restringimento del prepuzio.

Quando un bambino cresce, sviluppa un’erezione spontanea, allunga il prepuzio, eventuali distensioni minori possono causare traumi e lacrime. Il tessuto cicatriziale cresce – la fimosi progredisce.

Inoltre, può verificarsi una fimosi secondaria quando la testa del pene si è già aperta e quindi chiusa a causa di infiammazione o lesione traumatica.

Pericolo di fimosi

Fimosi fisiologica

La fusione del prepuzio complica le procedure igieniche, rendendo possibile la stagnazione. Per i microrganismi, lo smegma stagnante è un terreno fertile favorevole e si attivano provocando processi infiammatori. Quando un ostacolo al flusso di urina nella forma smegmolitov – depositi Smegma – ed edema, la pressione viene aumentata durante la minzione in prepuzio.

Questo dà alla fine del processo una spinta alla corrente inversa dell’urina, con lo smugma dissolto in esso e la flora patogena.

Iniziano le malattie del sistema urinario e genitale – il processo infiammatorio sale l’uretra prima nella vescica, poi negli ureteri, nei reni e nella prostata.

Pericoloso e complicanze della fimosi.

  • Il più pericoloso è la parafimosi. Con l’apertura forzata del prepuzio ristretto, non può essere riportato al suo posto, e c’è un edema della testa del pene a causa della costrizione del suo anello di fimosi. All’infrazione la testa diventa blu, appare un dolore acuto. Senza un intervento medico, è impossibile risolvere il problema;

Se provi a correggere te stesso l’infrazione, puoi ottenere la necrosi.

  • Balanoposthitis. Una malattia purulenta-infiammatoria che copre il prepuzio e il glande. Il più delle volte, è causato da un’adesione insufficiente alle misure igieniche, ma può svilupparsi sullo sfondo di una diminuzione dell’immunità o di malattie infettive;

La testa del pene si gonfia, il pus si separa dal sacco prepuzio. Con l’ulteriore sviluppo della fimosi, il tessuto cicatriziale sarà sostituito da un tessuto connettivo.

Il trattamento di phimosis fisiologico in questo caso in ragazzi è effettuato secondo lo schema seguente:

Fimosi fisiologica
  1. viene creato un deflusso per lo scarico purulento accumulato.
  2. i synaeches sono divisi;
  3. è inserito tra la testa del pene e la punta della sonda;
  • Ritenzione acuta di urina. L’urina è in ritardo a causa della reazione al dolore e ha un carattere riflesso. Il bambino diventa irrequieto, urla senza sosta; il bambino più grande lamenta dolori all’addome e alla vescica;

Per risolvere il problema da solo, puoi fare un clistere purificante e poi un bagno con manganese, durante il quale l’urina dovrebbe andare via. Se questo non funziona, è necessario installare un catetere.

  • La seguente complicazione, che si verifica con fimosi di 3 e 4 gradi, non è una condizione di emergenza e non richiede una chiamata “Ambulance”, ma i genitori dovrebbero sapere – se non si rispettano le norme igieniche e non si recano dal medico in tempo, il prepuzio cresce nella testa del pene.

Certo, immediatamente questo non succede – prima cresce una piccola area, poi l’area di contatto si espande.

Non eseguire la fimosi nella misura delle complicanze – il problema dovrebbe essere affrontato con i primi sintomi di peggioramento. Quando l’arrossamento della testa e almeno un processo infiammatorio di una volta, è necessario contattare un urologo pediatrico o un chirurgo.

Trattamento della fimosi

La fimosi viene trattata con metodi conservativi e chirurgici. I metodi conservativi comprendono stretching e correzione con pomate ormonali. Lo stretching deve essere fatto per molto tempo. 3 volte a settimana – almeno – i genitori durante il bagno spostare il prepuzio del bambino dopo il bagno con un agente che ha una proprietà antisettiche e antinfiammatorie – con l’infusione di successione, camomilla, calendula.

Dopo che la carne è stata spostata, un olio di vaselina sterile viene iniettato sotto la pelle. La procedura non dovrebbe dare al bambino molto dolore. Nella fimosi cicatriziale vengono utilizzati metodi chirurgici.

Fimosi fisiologica

Uno di questi è la circoncisione – il nome più famoso è “circoncisione”. Attualmente, l’operazione viene eseguita in anestesia generale, il prepuzio viene asportato in un cerchio, la briglia viene tagliata, il prepuzio viene rimosso completamente. Fogli di prepuzio cuciti con materiale di sutura, che si scioglie.

L’operazione viene eseguita in qualsiasi fase della fimosi, la minzione viene ripristinata in poche ore. Con balanopostite viene effettuata una dissezione longitudinale del prepuzio, poiché un processo infiammatorio acuto non guarirà successivamente le suture.

Lo stesso metodo è usato nella parafimosi – una violazione della circolazione sanguigna non consente una vera e propria operazione. La rimozione di una condizione acuta non garantisce l’impossibilità di ricaduta. Per evitare questo, gli urologi consigliano dopo la rimozione del processo infiammatorio per condurre una circoncisione completa.

A che età la fimosi è considerata una malattia?

È interessante che i teorici della medicina non abbiano ancora concordato su quanti anni la fimosi sia considerata una condizione naturale che non richiede un intervento medico, ma con quale processo patologico. Le cifre vanno da 3 anni a 15-16, e alcuni urologi credono che con uno sviluppo ritardato negli adolescenti, il prepuzio si muoverà dopo 17 anni.

Fimosi fisiologica

Basandosi sui dati clinici, si noti che se un bambino ha un 5-6 anni esiste una probabilità
eliminazione del problema – nel 90% dei casi accade, quindi entro l’età di 13 anni l’eliminazione indipendente della disfunzione si verifica in solo 1/3 di tutti i pazienti.

Si ritiene che, aumentando la produzione di ormoni sessuali, il prepuzio comincia ad ammorbidirsi e allungare, quindi, se la malattia non causa problemi, lo trattano a 13 anni è necessaria.

La principale regola di prevenzione dei processi infiammatori è di condurre procedure igieniche per il bambino e insegnargli come prendersi cura del proprio corpo quando diventa più grande.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply Vnbtrx 11.03.2024 at 14:21

    oral atorvastatin 40mg lipitor 10mg ca buy lipitor 10mg for sale

  • Reply Lzlpta 09.04.2024 at 15:27

    order cleocin 300mg generic – buy vibra-tabs online buy chloramphenicol tablets

  • Reply Okstdz 10.04.2024 at 01:47

    buy zithromax generic – tindamax 300mg brand buy cheap ciplox

  • Reply Ilbgsf 12.04.2024 at 18:57

    ivermectin and covid – buy cefaclor 500mg pills cefaclor cheap

  • Reply Ahiszr 13.04.2024 at 06:39

    albuterol 2mg generic – fluticasone without prescription theo-24 Cr 400mg pill

  • Reply Esatha 15.04.2024 at 15:58

    buy desloratadine pill – triamcinolone 10mg for sale ventolin inhalator over the counter

  • Reply Sfochg 15.04.2024 at 19:09

    methylprednisolone order online – azelastine order azelastine 10ml uk

  • Reply Zypdex 17.04.2024 at 15:37

    purchase glyburide – buy generic glyburide 2.5mg order forxiga 10mg pills

  • Leave a Reply