Sono mamma!

Perché è necessaria l’analisi del latte materno?

Si raccomanda l’allattamento al seno ad un neonato, perché il latte materno favorisce il rapido sviluppo del bambino. Tuttavia, anche può ottenere batteri nocivi che influenzano la salute del bambino. L’analisi del latte materno per la sterilità è un processo attualmente molto richiesto. Dopotutto, se si rileva un’infezione nella madre, può essere trasmessa al bambino. Puoi fare l’analisi, ad esempio, nel centro medico “Invitro“.

Contents

Benefici dell’allattamento al seno

Perché è necessaria l'analisi del latte materno?

La caratteristica del latte materno è che, entrando nel corpo del bambino, gli fornisce tutti i componenti necessari che contribuiscono alla piena crescita e allo sviluppo del bambino.

Inoltre, le sostanze biologicamente attive che svolgono una funzione protettiva vengono trasferite dalla madre al bambino. La struttura del latte materno comprende componenti che proteggono l’intestino dall’infiammazione, riducendo la probabilità di sviluppare batteri.

E più a lungo la madre nutre il bambino, più sarà protetto dall’influenza di fattori negativi. I medici raccomandano di interrompere l’allattamento se una donna ha mastite infettiva. Quando la malattia si verifica senza la formazione di pus, l’allattamento al seno può continuare. Per scoprire se ci sono infezioni nel latte, viene eseguita un’analisi speciale. Può essere assunto nella clinica “Invitro” o in un’altra istituzione, che sarà consigliata dal medico curante.

Come prepararsi per l’analisi?

Prima di dare il latte materno per l’analisi al centro “Invitro“, È necessario prepararsi bene. A questo scopo vengono eseguite numerose procedure igieniche:

  • Le mani e il petto vengono lavati accuratamente con sapone. Quindi la donna li pulisce con un asciugamano morbido o un tovagliolo di alcol.
  • Il capezzolo è trattato con una soluzione a base di alcool, acqua o perossido di idrogeno.
  • In anticipo, è necessario acquistare due provette sterili in farmacia. Nella clinica “Invitro“Sono dati proprio in laboratorio. Il latte di ciascun seno è espresso in un tubo separato. Si deve tenere conto del fatto che la prima porzione di latte non è adatta per l’analisi, quindi può essere espressa in un altro contenitore.
  • Raccogliere il materiale non dovrebbe essere prima di 2 ore prima dell’analisi del latte materno in una clinica privata “Invitro“. Altrimenti, i risultati dello studio potrebbero non essere del tutto accurati.
  • I barattoli di latte sono firmati con i numeri 1 e 2 per sapere dove si trova il materiale da cui viene estratto il seno.
Perché è necessaria l'analisi del latte materno?

Nella clinica “Invitro“I risultati del sondaggio saranno noti esattamente in una settimana. Non sarai in grado di imparare il risultato più velocemente, perché i batteri hanno bisogno di tempo per la riproduzione. Fornire la sterilità completa delle provette a casa non è facile. Per questo, vengono lavati con una soluzione di soda e bolliti per 40 minuti. Se si preleva materiale per analisi direttamente in ospedale, tale manipolazione non è richiesta.

Nel centro medico “Invitro“Un’analisi completa del latte materno. Determinato non solo la presenza di batteri, ma anche il loro numero, nonché la resistenza agli effetti di vari farmaci. A causa di ciò, dopo l’analisi, il dipendente “Invitro“Sarà in grado di scegliere il metodo più appropriato per il trattamento della malattia.

Analisi dello stafilococco

Dopo aver messo il materiale per l’analisi, gli esperti iniziano a cercare in esso per i microrganismi dannosi. In tal modo, vengono condotti una serie di studi per determinare quali microbi sono presenti in esso e se esistono. Dipendenti di “Invitro“Controllare il latte per la presenza di tali batteri: stafilococco una verga, e altri.

Di norma, i microbi nocivi penetrano nel latte attraverso le microfratture del capezzolo. Se una donna ha grandi crepe e provoca dolore, dovrebbe passare un’analisi del latte materno agli anticorpi. Le microcracks spesso non causano disagio alla madre che allatta, ma compaiono in quasi tutte le donne che le mettono il bambino al seno.

Perché è necessaria l'analisi del latte materno?

In generale, se l’immunità della madre non è indebolita, lo stafilococco non influisce sul latte materno. Ma se una donna ha avuto una malattia infettiva, allora è probabile che il problema si manifesti. Per condurre il trattamento e la diagnosi raccomandare nella clinica “Invitro“, Dove lavorano solo dipendenti qualificati.

Se il bambino ha uno Staphylococcus aureus, ci sarà un numero di sintomi spiacevoli. In particolare, la digestione del bambino sarà disturbata. Egli denigrerà, vomiterà e lacrimerà. Il bambino diventerà irrequieto, inizierà a piangere spesso. Sulla sua pelle appariranno brufoli con pus all’interno. Spesso, i bambini hanno angina stafilococcica. Il bambino deve essere mostrato con urgenza al pediatra dalla clinica “Invitro“, Altrimenti c’è una possibilità di sinusite o otite.

trattamento

Quando una donna ha dolore al capezzolo, ha bisogno di passare immediatamente un’analisi sulla sterilità del latte. È possibile condurre tale sondaggio in qualsiasi momento senza prescrizione medica. Porte della clinica “Invitro“Sono aperti a tutti. Per vedere i risultati e per nominare o nominare il trattamento può proprio qui. Il vantaggio di un ospedale privato “Invitro“È ovvio: qui, ogni paziente viene trattato con cura, approfondendo l’essenza del problema.

Perché è necessaria l'analisi del latte materno?

Se una donna non ha la mastite, il medico prescriverà un ciclo di trattamento basato su farmaci anti-infiammatori. Il bambino viene prescritto lattobacilli per ridurre la probabilità della sua disbiosi. Il gastroenterologo prescrive alla donna antisettici a base di erbe. Per ricevere antibiotici ricorrere a come ultima risorsa. Dopotutto, la madre dovrà smettere di allattare al seno, dal momento che ottenere antibiotici nel corpo dei bambini non è auspicabile.

Un medico di una clinica privata “Invitro” può raccomandare a una donna un farmaco che non influisce in alcun modo sull’allattamento. In generale, non è consigliabile interrompere l’allattamento al seno dopo aver rilevato i microbi nel latte durante l’analisi per la sua sterilità. Dopotutto, è del tutto possibile combinare il trattamento e l’allattamento.

Misure preventive

Per evitare problemi con la qualità del latte materno, è necessario rispettare una serie di regole:

Perché è necessaria l'analisi del latte materno?
  • Se nella zona del capezzolo appaiono delle crepe, non possono essere avviate. È necessario prestare maggiore attenzione all’igiene della mammella. Si lava con sapone domestico o per bambini, asciugandosi con tovaglioli sterili. Non è consigliabile l’uso di un asciugamano duro, perché le crepe possono diventare ancora più pronunciate.
  • Una donna dovrebbe prestare particolare attenzione al suo cibo. I microbi amano un ambiente dolce, quindi una madre che allatta deve usare lo zucchero industriale al minimo. È meglio che entri nel corpo da frutta fresca e succhi.
  • Per evitare che i capezzoli lubrificino le soluzioni delle vitamine A ed E, che possono essere acquistate in farmacia. Sotto la loro influenza, la pelle diventa più elastica, in modo che non si formino crepe.

Il latte materno è il principale protettore del corpo del bambino. Non puoi permettere che appaia microrganismi patogeni. Conduci un’analisi in clinica “Invitro“Si raccomanda ogni mese che il bambino rimanga sempre sano. Sebbene studi condotti da scienziati hanno dimostrato che i batteri che entrano nell’intestino del bambino insieme al latte sono assenti nelle feci.

Ciò significa che non mettono radici nel corpo del bambino. Quindi, se una donna non ha una mastite purulenta, può continuare a nutrirsi senza problemi.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply