L’organismo infantile è il più delicato, ha un’alta suscettibilità a fattori sfavorevoli, quindi viene spesso attaccato da vari batteri, microbi e virus.
Una frequente reazione dell’organismo di un bambino ai microbi è un diverso tipo di eruzione cutanea che si verifica sui fianchi e sulle natiche di un bambino.
La comparsa di eruzioni cutanee sul papa del bambino è un fenomeno comune, molte madri lo affrontano spesso. Le eruzioni possono essere sotto forma di brufoli, vesciche, gonfiore sulla superficie della pelle.
L’irritazione del prete trasmette al bambino disagio e le forze della mummia sono nervose per la salute del bambino.
Tuttavia, non sempre le eruzioni cutanee possono indicare la presenza di gravi malattie nel corpo. Spesso un tale problema si verifica a causa di insufficiente cura per il bambino, non conformità con la sua igiene, errori nella sua alimentazione.
Eruzione cutanea sui glutei di un bambino piccolo, i motivi principali del suo aspetto
- Un raro sostituto per i pannolini. Quando un bambino è un tempo lungo negli stessi pannolini, che è già piena, apparirà sulle natiche, dermatite da pannolino, la pelle si infiamma, e mostra il rossore. Succede che non tutti i segni di pannolino sono adatti per il bambino. Surriscaldamento del corpo. Brufoli possono verificarsi se il bambino è tenuto in una stanza per un lungo periodo, dove l’umidità e la temperatura dell’aria sono notevolmente aumentate. Possono essere non solo sul papa, ma appaiono sulle gambe, sulle mani, sul viso. Il surriscaldamento del corpo spesso dà un tampone, e a sua volta provoca irritazione sui glutei e fianchi.
- Dermatite. Può essere osservato nei neonati quando sono avvolti in pannolini. la pelle del bambino per stringere il pannolino a malapena respirare, e dopo i neonati spesso scrivono, quindi la comparsa di irritazione al papa in questo caso, il fenomeno è abbastanza frequente;
- Allergia, diatesi. Nei neonati, un’eruzione cutanea di colore rosso può indicare lo sviluppo di una serie di malattie, ad esempio l’eritema tossico, che si verifica nelle prime settimane di vita di un neonato. Di norma, l’eritema passa da solo e non comporta una minaccia per la salute.
Arrossamento può indicare una reazione allergica ad alcuni alimenti, cosmetici per bambini, detergenti, pannolini, farmaci, peli di animali, polvere, piante. Spesso pryshany allergico si presentano quando entri negli alimenti per l’infanzia o alimenta il tuo bambino con miscele artificiali. Un’allergia può anche avere un fattore ereditario.
- Inosservanza dell’igiene del bambino. Rara sudorazione, cambio pannolini, trattamento improprio delle rughe sul corpo. Di conseguenza, ci sono arrossamento e irritazione.
Le ragioni sopra citate sono tipiche per i bambini che non hanno ancora un anno. È possibile eliminare queste cause a casa. Ma se il rossore sulla pelle è accompagnato da un aumento di temperatura, peeling, formazione di ascessi, allora in questi casi è necessario l’aiuto di uno specialista qualificato.
Tipi di eruzioni cutanee:
- macchie (maculae) – ci sono rosso (roseola), marrone, bianco (vitiligine). Se la macchia si forma a causa di un’emorragia nella pelle, allora ci sono ematomi, ecchimosi, petecchie;
- papule – il nodulo si trova nello spessore della pelle, tutta la formazione, non ha una cavità interna;
- vesciche – superficie densa e ruvida;
- bolle – dentro c’è liquido. Ci sono vescicole (taglia piccola) e tori (grandi). Se c’è pus dentro, è pustole;
- croste – formate quando le bolle sono aperte e pustole;
- ulcere ed erosioni – parti del corpo interessate, perturbare l’integrità della pelle, c’è una scarica chiara o torbida, odore.
Ogni età ha il proprio gruppo di malattie, uno dei sintomi è un’eruzione cutanea.
Eruzione rossa. Sulle natiche, si può verificare una eruzione cutanea rossa a seguito dello sviluppo di pustole neonatali. Può durare a lungo, più di tre mesi, ma non rappresenta un pericolo particolare.
Il pericolo è un’eruzione cutanea rossa che si verifica a causa di infezioni virali come: varicella, scarlattina, rosolia. In questi casi, dovresti andare immediatamente dal medico.
Eruzione bianca L’eruzione è bianca. La comparsa di irritazione si verifica a causa dello sviluppo di allergie, malattie infettive virali. I bambini hanno febbre, prurito, desquamazione della pelle. Se ci sono questi sintomi, dovresti andare immediatamente dal pediatra, dermatologo.
I bambini spesso hanno una piccola eruzione cutanea con una testa bianca. Può diffondersi ai fianchi, viso, mani e piedi. Di regola, una tal eruzione passa da solo.
Eruzione emorragica. Tale eruzione cutanea indica la presenza di una grave malattia nella vasculite emorragica infantile. Può manifestarsi sui glutei, fianchi, gambe, mani. Si verifica nei bambini da 3 anni in su.
Le ragioni dello sviluppo della vasculite sono molte:
- ricevimento in un gran numero di medicine;
- debole immunità;
- gravi situazioni stressanti;
- le allergie;
- ipotermia.
Un segno caratteristico di vasculite – la forma e il colore del rossore quando viene premuto non cambia. Le macchie rosse si verificano quando i capillari sono danneggiati, perché alcuni dei globuli rossi escono dal vaso sanguigno.
Se sospetti questo sintomo, dovresti immediatamente andare dal medico. Il trattamento si svolge in un ospedale con l’osservanza del riposo a letto e una dieta rigorosa.
Metodi di trattamento dell’eruzione cutanea
Prima di iniziare il trattamento, è necessario stabilire la causa esatta del rossore del bambino sui glutei e glutei.
Procedendo dalle cause comuni della comparsa di arrossamento, che sono state menzionate sopra, il trattamento deve essere effettuato secondo il principio dell’eliminazione del fattore provocante:
- quando il corpo è caldo, il corpo si surriscalda – per controllare la temperatura e l’umidità nella stanza dove c’è un bambino, osserva l’igiene;
- per la dermatite – spesso cambiare i pannolini, i pannolini, fare il bagno il bambino nella vasca da bagno con le erbe: camomilla, successione, celidonia, salvia. Le erbe alleviano l’irritazione e l’infiammazione, leniscono la pelle;
- con allergie – per monitorare la dieta e la reazione del corpo del bambino ai prodotti introdotti. Cambia la marca di pannolini, se danno un’allergia al culo.
Se l’allergia non passa in modo indipendente, è necessario l’aiuto del medico. Metterà la diagnosi corretta e nominerà un trattamento competente. Puoi anche andare da un allergologo e un nutrizionista.
Il medico può prescrivere l’unguento. Questo farmaco ha un significato locale, è usato in combinazione con altri farmaci che devono essere assunti per via orale. Chiamato per rimuovere il rossore dalla pelle, ridurre il forte prurito, desquamazione, arrossamento. Spesso usati pomate – “Desitin”, “Zinkteral”, “Bepanten”.
Gli antistaminici sono prescritti per bloccare il fuoco, dando infiammazione – l’istamina.
Per i bambini sono emessi sotto forma di sciroppi e goccioline. Con particolare attenzione vengono usati i farmaci ormonali.
Una proprietà antiallergica è posseduta da un decotto di lamponi. È necessario prendere 50 grammi di rizomi di lampone, versare mezzo litro di acqua bollente e mettere a fuoco per 40 minuti. Raffreddare e dare al bambino 25 ml due volte al giorno.
Non meno utile è il brodo di dogrose. Frutta e foglie fermentano invece del tè e danno una piccola mezza tazza due volte al giorno per 30 minuti prima di mangiare.
Misure per prevenire eruzioni cutanee
- Evitare la sudorazione del bambino;
- Limitare il contatto con gli allergeni esterni della pelle;
- Vestire un bambino con il tempo;
- Lascialo bere il liquido;
- Evitare l’ingestione di allergeni;
- Monitorare l’umidità (50-60%) e la temperatura (20-22 gradi) in casa.
Inoltre, la madre che allatta deve seguire una dieta e non mangiare cibi che contengono allergeni. I bambini che sono inclini alle allergie non dovrebbero ricevere marinate, sottaceti, cibi piccanti e grassi. Qualsiasi prodotto che viene somministrato deve essere somministrato con estrema cautela, assicurarsi di osservare la reazione del corpo del bambino. Gradualmente abituare il bambino alle procedure di tempra del corpo.
La comparsa di rossore sul culo in un bambino – un fenomeno abbastanza frequente. Possono essere di un tipo e tipo diverso. Se li noti dal tuo piccolo, non correre immediatamente nel panico e corri dal dottore. Succede che sorgono a causa di dermatite da pannolino, allergia alimentare, semplice surriscaldamento del corpo del neonato. In questi casi, solo poche volte al giorno per lavare il bambino con acqua calda, aggiungendo il decotto di erbe.
Ma se lungo andare il rossore, le condizioni del bambino sta peggiorando, ci sono altri sintomi, dovremmo consultare immediatamente il medico, pediatra, dermatologo, allergologo per individuare le cause di un tale esame di Stato e la nomina di un trattamento competente e tempestivo.
1 Comment
Your humor added a lot to this topic! For additional info, click here: FIND OUT MORE. What do you think?