Sono mamma!

Posso prendere Sinecode in gravidanza?

Anche quando una donna si avvicina alla sua gravidanza in modo responsabile, pianificandola in anticipo, viene completamente esaminata, scopre i punti deboli del suo corpo – dalla malattia durante la gravidanza non può assicurarsi se stessa.

Posso prendere Sinecode in gravidanza?

In questo periodo critico il corpo riduce lo stato immunitario, altrimenti il ​​bambino non può essere confermato, di conseguenza aumenta il rischio di contrarre un’infezione virale o batterica stagionale.

Molto raramente, tali malattie non lasciano una complicazione sotto forma di naso che cola e tosse.

Quali dispositivi medici possono essere utilizzati per liberarsi delle complicazioni e non danneggiare lo sviluppo del feto?

È possibile bere “Sinekod” a gravidanza – infatti la preparazione data è considerata uno degli agenti protivokashlevyh più efficaci?

Contents

Informazioni sul medicinale

Il principio attivo del farmaco, il citrato di butamirato, è disponibile sotto forma di compresse rivestite, in gocce e “Sinekod”-sciroppo. Quest’ultima forma ha sapore di vaniglia ed è accettata con piacere dai bambini.

I bambini prescrivono la medicina da 2 mesi già – “Sinekod” in gocce. “Sinekod” durante la gravidanza, 1 trimestre non viene utilizzato – in questo momento il suo uso può influire negativamente sulla formazione di organi e sistemi fetali.

Gli effetti collaterali sono pochi:

Posso prendere Sinecode in gravidanza?
  • vertigini e sonnolenza – dal lato del sistema nervoso centrale;
  • un disturbo intestinale e nausea – una reazione degli organi digestivi;
  • esantema – manifestazioni dermatologiche.

Possono anche verificarsi reazioni allergiche individuali, alle quali si chiede di segnalare il produttore. Produce il farmaco con il nome originale «Новарис Консьюемер Хелс С.А.»., Svizzera.

Devo dire che gli effetti collaterali sono rari e, nella maggior parte dei casi, con un sovradosaggio. Se ciò accade, è necessario risciacquare lo stomaco e prendere carbone attivo. Non esiste un antidoto per fermare l’azione del farmaco.

Indicazioni per l’uso:

  • bronchite – indipendentemente dall’eziologia;
  • attacchi dolorosi con pertosse;
  • con test diagnostici del sistema respiratorio;
  • dopo le operazioni sull’apparato respiratorio.

Proprietà farmacologiche

Dopo somministrazione orale di butamirato, il citrato viene assorbito nell’intestino tenue e si diffonde attraverso il flusso sanguigno: la concentrazione massima nel plasma sanguigno viene raggiunta dopo 1,5 ore.

Il centro della tosse è bloccato, la tosse parossistica è soppressa, ma non si osserva un’azione deprimente sugli organi respiratori – come i farmaci di ultima generazione di questo gruppo. Oltre all’effetto della tosse, “Sinekod” ha anche azione antinfiammatoria ed espettorante.

Posso prendere Sinecode in gravidanza?

Proprietà broncodilatatore: è in grado di aumentare il lume dei rami bronchiali, che porta al blocco dello spasmo nell’albero bronchiale, nei suoi alveoli grandi e piccoli. Ciò aiuta il corpo a ritirare rapidamente la flemma in cui è stata trovata “Rifugio” flora patogena che ha causato questa malattia.

Il gonfiore della membrana mucosa che riveste gli organi respiratori diminuisce, la funzione fisiologica viene ripristinata. La quantità di segreto secreto, che aiuta a eliminare le tossine dai bronchi, aumenta, diventa più fluido e facilmente tossisce. Quando si utilizza il farmaco, il paziente si sente sollevato dopo un attacco di tosse.

Il medicinale viene accumulato dai reni ed è escreto nelle urine. L’accumulo nel corpo con l’uso prolungato non è osservato, non ci sono restrizioni per l’uso in pazienti affetti da malattie del sistema urinario. Con insufficienza renale è usato con cautela.

L’emivita è di 6 ore.

Si raccomanda ai bambini di età inferiore a 3 anni di somministrare farmaci in gocce, oltre 3 anni e adulti – sotto forma di sciroppo. La forma tablet è prodotta da un’altra società e viene utilizzata negli adulti. In gravidanza, la possibilità di applicazione è discussa con il medico curante.

“Sinecod” in gravidanza

Dal secondo trimestre, puoi già usare questo farmaco. La posa di sistemi organici è già stata eseguita, nessuna proprietà di blocco del principale principio attivo influenzerà l’ulteriore sviluppo del sistema nervoso centrale e la formazione della capacità di ricevere e riprodurre impulsi. Puoi anche applicare “Sinekod” a gravidanza 3 termine.

Posso prendere Sinecode in gravidanza?

Tuttavia, quando prescrive un medicinale, il medico prende sempre in considerazione i rischi – l’effetto della malattia sulla femmina
il corpo e il medicamento per una condizione speciale, e solo confrontandoli, prende una decisione. Indipendentemente una donna da valutare – prendere questo particolare farmaco o usare un altro mezzo – non è in grado di farlo.

Anche gli analoghi dell’azione possono essere in qualche modo diversi, quindi solo il medico può prescrivere un particolare farmaco. A volte è preferibile bere un analogo o utilizzare per il trattamento delle prescrizioni della malattia della medicina tradizionale.

Analoghi di “Sinekoda”

Preparativi, la cui azione è simile “Sinekodu”, ha anche proprietà antinfiammatorie e antitosse.

“Ascoril” sciroppo – il principale principio attivo salbutanolo – espande i piccoli e medi bronchi in modo più efficace, il che facilita e accelera la partenza dell’espettorato. Ma non può essere usato durante la gravidanza.

“Stoptussin” – i principali componenti attivi di guaifenesina e butamirato. Essi, agendo in un complesso, diluiscono il segreto bronchiale, facilitano il ritiro dell’espettorato, riducono la suscettibilità del centro della tosse nel sistema nervoso centrale. Controindicazione è 1 trimestre di gravidanza – in un secondo momento, la decisione sull’appuntamento è presa dal medico curante.

Posso prendere Sinecode in gravidanza?

L’effetto antinfiammatorio più pronunciato possiede “Erespal”. Questo farmaco è anche disponibile in sciroppo – c’è anche una forma di compresse – e inoltre ha un effetto anti-allergico. Tuttavia, è il più costoso e non è prescritto per la gravidanza.

Di tutti i farmaci di cui sopra “Flyuditek” più efficacemente diluisce l’espettorato, e a causa di un cambiamento di consistenza, la sua rimozione dall’albero tracheo-bronchiale è facilitata.

Controindicazioni per il farmaco più di “Sinekoda”, ma con la gravidanza dei 2 semestri può già essere usato. Come puoi vedere, nonostante le proprietà quasi identiche, tutti gli analoghi funzionano in modo leggermente diverso. Ciò conferma ancora una volta: non è possibile prendere autonomamente una decisione e prescrivere un determinato farmaco, specialmente durante la gravidanza.

Ricevimento “Sinekoda” in gravidanza

Il dosaggio del farmaco durante la gravidanza è mantenuto lo stesso del solito stato.

Compresse-dragee – 2 volte al giorno per 2 pezzi, sciroppo – un tappo dosatore – 15 ml – 4 volte al giorno, gocce – da 25 a 4 volte al giorno. Molteplicità di sciroppo“Sinekoda” o gocce – dopo un intervallo di 8 ore.

Posso prendere Sinecode in gravidanza?

Durante la gravidanza, si consiglia di usare gocce – in questa forma di dosaggio è più facile regolare il dosaggio. Gli adulti sono autorizzati a prendere fino a 50 gocce del farmaco in una volta, quindi la donna incinta dovrebbe discutere con il medico il dosaggio – dipende dal quadro clinico, cioè dalle condizioni generali.

Categoricamente è impossibile combinare le applicazioni “Sinekoda” con altri farmaci di azione espettorante – le conseguenze per il corpo possono essere piuttosto pesanti.

Se segui tutte le raccomandazioni sull’uso del farmaco durante la gravidanza, non avrà alcun effetto negativo sul corpo in via di sviluppo e in crescita del bambino.

Salute a te e al tuo bambino!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply