Un preservativo è considerato il modo più sicuro per prevenire gravidanze indesiderate e infezioni sessualmente trasmissibili. Tuttavia, dall’avvento di questo metodo di contraccezione, ci sono state e sono ancora coppie che sono diventate genitori, essendo protette dal prodotto di gomma n. 2.
Perché succede e posso rimanere incinta con un preservativo? Questo problema è ancora di attualità.
È tutto così semplice?
In effetti, nessuno degli attuali metodi di protezione dalla concezione indesiderata non garantisce il 100%. C’è sempre il rischio di forza maggiore o altre circostanze che contribuiscono al concepimento.
Lo sperma può penetrare nella cavità vaginale attraverso il preservativo, anche se la coppia lo ha usato correttamente. Questo prodotto in gomma non è ancora dimensionato e ha un limite di forza.
Gli uomini sono sessualmente attivi, con un temperamento sfrenato che possono semplicemente strappare il prodotto e non notarlo. Ma anche se non si rompe, quando movimenti troppo energici sulla sua superficie, appariranno tracce caratteristiche di stiramenti eccessivi.
In questi luoghi lo spessore del prodotto diventa inaccettabilmente piccolo, è possibile l’apparizione di micro-rotture invisibili a occhio nudo, attraverso le quali gli spermatozoi possono penetrare all’esterno. Più spesso, gli uomini con una dimensione del pene grande affrontano problemi simili, ma altri non sono immuni da tali situazioni.
Probabilità di diventare genitori
La probabilità di rimanere incinta con un preservativo è determinata dal cosiddetto indice Perl. In termini più semplici, questo è il tasso di insuccesso che porta a una gravidanza indesiderata. Le statistiche sono state condotte dal 2007, secondo le quali il rischio di diventare genitori, anche seguendo tutte le istruzioni e utilizzando correttamente il prodotto, rimane ancora ed è del 2%.
Se si fa riferimento ai dati del sondaggio tra la popolazione, la prognosi è ancora più deludente: la probabilità di rimanere incinta con un preservativo sale al 15%. Inoltre, il prodotto numero 2 in termini di efficienza è stato posto solo al quinto posto dopo la sterilizzazione di uno o entrambi i partner, dispositivo intrauterino o contraccettivi orali.
Le coppie che hanno concepito attraverso il preservativo fanno gli stessi errori, eccoli qui:
- conservare un mezzo di protezione in tasche, portamonete e scatole portaoggetti delle auto, cosa che non può essere fatta in ogni caso, quindi l’impatto di un ambiente caldo e umido può guastare il prodotto;
- strappare il pacchetto con i denti o utilizzare altri oggetti perforanti e taglienti, il che aumenta il rischio di danni all’integrità del prodotto;
- utilizzare i preservativi con scadenza scaduta, che influisce sulla sua capacità di proteggere da concepimento indesiderato;
- mettere il prodotto immediatamente prima dell’eiaculazione, e non all’inizio dell’atto sessuale, come dovrebbe essere fatto. E sebbene il dibattito sul fatto che lo sperma sia contenuto nel liquido secreto dal pene per la lubrificazione, non si placa fino a questo punto, la coppia è molto a rischio se spera che siano ancora lì;
- usa solo due preservativi. Queste persone particolarmente preoccupate non sospettano nemmeno che in questo modo aumentino le possibilità di diventare genitori;
- usa di nuovo il contraccettivo. Vale la pena leggere attentamente le istruzioni in cui si dice che il prodotto è destinato solo per uso singolo;
- “trascurato“Circa l’esistenza di un prodotto in gomma e non rimuoverlo, ma continuare ad impegnarsi in carezze amorose, aumentando il rischio che lo sperma entri oltre il preservativo;
- utilizzare lubrificanti e lubrificanti, non destinati all’uso con questo metodo di contraccezione. Devo dire che alcuni dei componenti che compongono i lubrificanti possono influire negativamente sulla qualità della contraccezione, distruggendo la struttura del lattice.
Come prevenire una gravidanza indesiderata
Ora è chiaro perché la domanda: è possibile rimanere incinta non intenzionalmente attraverso un preservativo, la risposta risulta essere affermativa. Ma puoi ridurre questo rischio a zero se segui determinate regole. Acquistando un prodotto, controlla sempre la data di scadenza sulla confezione ed è meglio acquistarlo non nei negozi e nelle bancarelle, ma nelle farmacie.
I giovani che entrano per primi in relazioni intime dovrebbero affrontare la questione della pianificazione della gravidanza con gravità speciale, perché se per le coppie anziane questo non può diventare una tragedia speciale, allora le ragazze costrette ad andare in aborto in tenera età possono successivamente avere problemi di concepimento bambino.
Pertanto, per la prima volta che si preleva l’imballaggio con il numero di prodotto 2, è necessario leggere attentamente le istruzioni. Dimostra chiaramente come usare correttamente un preservativo. Se il prodotto è stato strappato durante l’atto, deve essere sostituito con uno nuovo.
Non è necessario affrettarsi e procedere alla conclusione logica dell’atto d’amore con una mancanza di lubrificazione nel partner. È necessario dare tempo al preludio o usare lubrificanti a base d’acqua.
Se la coppia non è adatta a questo contraccettivo, dovrebbe usare qualcos’altro. Aumentare le possibilità di successo e proteggersi da una concezione indesiderata può essere di diversi mezzi, ma prima di usarli è meglio consultare un medico.
1 Comment
Great mix of humor and insight! For additional info, click here: READ MORE. Any thoughts?