Sono mamma!

“Pulmicort” per inalazione per i bambini: istruzioni e dosaggio

Il farmaco “Pulmicort“(Nome internazionale Budesonide) è un farmaco destinato al trattamento della bronchite e della BPCO. Questo rimedio è ora ampiamente usato in medicina ed è prescritto per la tosse, l’asma e altre patologie dell’apparato respiratorio.

Istruzioni e dosaggio di “Pulmicort” per inalazioni per il trattamento di bambini

Il farmaco elimina l’infiammazione nei bronchi, riducendo così la frequenza degli attacchi d’asma. Il prodotto è ben tollerato con l’uso prolungato. L’effetto terapeutico arriva già un’ora dopo la procedura. La massima efficacia del trattamento si osserva dopo 7-14 giorni, a seconda della gravità del decorso della malattia.

Sebbene il farmaco sia controindicato per l’ammissione a 6 mesi di età, in alcuni casi è già usato nei primi giorni di vita. Non usarlo e le persone con intolleranza individuale ai componenti del farmaco.

Il dosaggio può differire in modo significativo in ogni caso della malattia, cioè, viene selezionato individualmente. Per i bambini, a partire dai sei mesi di età, la dose varia da 0,25 a 0,5 mg al giorno, ma se necessario, viene aumentata a 1 mg. Se la dose giornaliera non supera il milligrammo, l’agente viene somministrato contemporaneamente. Va notato che il farmaco immediatamente prima dell’uso deve essere diluito con soluzione salina – cloruro di sodio (soluzione allo 0,09%).

Pulmicort“Viene utilizzato per inalazioni in un nebulizzatore. Il dispositivo deve avere un boccaglio o una maschera speciale. Quest’ultimo è necessario nel caso in cui il bambino non riesca a respirare da solo. Va notato che il farmaco non è destinato all’uso nei nebulizzatori a ultrasuoni.

Le istruzioni per l’uso del prodotto dicono che è necessario diluire la sospensione prima del massimo utilizzo, è possibile lasciarla per un massimo di 30 minuti.

Dopo la procedura di inalazione, il dispositivo viene sciacquato: la camera del nebulizzatore, il boccaglio e la maschera vengono puliti. Per il trattamento vengono utilizzati acqua calda e un rimedio speciale indicato nelle istruzioni per la preparazione.

Dopo l’inalazione, possono verificarsi alcuni fenomeni spiacevoli, ad esempio irritazione della pelle. Per evitare questo, è necessario lavare il viso del bambino alla fine della procedura. Nei bambini più grandi la candidosi può manifestarsi nell’orofaringe, quindi devono risciacquarsi dopo ogni inalazione. Inoltre, il medico dovrebbe monitorare il processo di crescita del bambino con un apporto di fondi a lungo termine, poiché può rallentarlo.

Come con altri farmaci, da prendere “Pulmicort“Possono verificarsi effetti collaterali:

  • Dal lato del sistema nervoso centrale – aumentata eccitabilità, nervosismo, ecc .;
  • Apparato respiratorio: tosse, secchezza del cavo orale, candidosi dell’orofaringe, irritazione delle vie respiratorie delle mucose;
  • Reazioni allergiche – orticaria, eruzioni cutanee, eccetera

Va detto che questo farmaco è usato solo sulle istruzioni di un medico, in quanto “Pulmicort” è una droga abbastanza forte. Per questo motivo, non dovresti sperimentarlo da solo, perché puoi esacerbare significativamente la situazione.

Inalazione con Berodual e soluzione salina per il trattamento dei bambini

Questo significa che, come il precedente, è usato per alleviare la dispnea ed edema dispnea acuta quando una sindrome broncospasmo, e viene utilizzato per il trattamento di bronchite cronica.

La preparazione per inalazioni viene rilasciata sotto forma di un contagocce. La composizione comprende ipratropio bromuro e fenoterolo bromidrato. Questi due composti hanno effetto antispasmodico sulla muscolatura bronchiale, fornendo effetto broncodilatatore, rilassa la muscolatura liscia, migliorare la clearance mucociliare.

Le inalazioni di questo farmaco con soluzione salina sono spesso prescritte per i bambini, anche se è controindicato prima dei 6 anni di età. L’agente agisce rapidamente ed è molto efficace, quindi viene utilizzato in molti casi. Come “Pulmicort », è una droga potente, di conseguenza, è vietato l’uso indipendente.

Bambini di età superiore ai 6 anni, solitamente prescritti da 2 a 8 gocce della soluzione per inalazione 6-8 volte al giorno. Se il bambino ha più di 12 anni, la dose giornaliera può raggiungere 8 ml, ma di solito è inferiore. I bambini fino a 6 anni vengono prescritti 10 gocce tre volte al giorno.

Flomax“Può causare effetti collaterali: secchezza della bocca, tremore delle dita, palpitazioni. Per il trattamento dei pazienti più giovani, è prescritto in casi estremamente gravi, quando è necessario interrompere urgentemente la condizione acuta.

“Flomax“Per inalazioni per i bambini sono prodotti in due forme: una bomboletta spray e una soluzione per un nebulizzatore. Indipendentemente dalla forma, il prodotto ha un effetto rapido e duraturo – inizia ad agire dopo 15 minuti, il risultato viene conservato per 6 ore. I pediatri raccomandano l’uso di una soluzione per inalazioni, poiché l’aerosol e lo spray possono provocare stenosi della laringe.

Come usare Berodual per inalazione ai bambini

Una soluzione per questa procedura è un broncodilatatore combinato. Con il suo uso, il normale muco bronchiale viene ripristinato, i bronchi vengono ingranditi, la formazione dell’espettorato viene accelerata.

Le inalazioni sono spesso prescritte per l’ostruzione del sistema respiratorio, innescata da malattie respiratorie, così come la bronchite e la polmonite (polmonite).

La dose nell’inalatore viene riempita immediatamente dopo la diluizione “beroduala“. L’intervallo tra le procedure dovrebbe essere di almeno 4 ore. La soluzione del farmaco è vietata diluire con acqua normale, è consentita solo la diluizione con soluzione salina.

Schema di accoglienza:

  • Coping di un attacco in pazienti di età superiore a 12 anni – da 1 a 4 ml alla volta (rispettivamente, 20-80 gocce);
  • Terapia a lungo termine: 1-2 ml massimo 4 r / s;
  • Manutenzione di ventilazione di polmoni a spasmo forte di tubi bronchiali – fino a 0,5;
  • Coping di un attacco nei bambini (6-12 anni) – una singola applicazione di 10-20 caps., Con una forte corrente, 40-60 è richiesto. Come agente di supporto: 0,5 o 1 ml a 4 r / s. Con broncospasmo moderato – 10 gocce;
  • Bambini sotto i 6 anni di peso fino a 22 kg – individualmente, sotto la costante supervisione del personale medico, ma solitamente la dose non supera le 10 gocce.

La durata della procedura di inalazione dipende dalla dose prescritta del farmaco. La velocità di somministrazione raccomandata è di 6-8 litri in 60 secondi. Se necessario, in una tenuta ripetuta può sopportare una pausa di 4 ore.

Effetti negativi:

  • CNS – simboli, vertigini, nervosismo, raramente, ma possono esserci disturbi mentali;
  • Il cuore e i vasi sanguigni – tachicardia, palpitazioni, con un aumento della dose possono essere osservati aritmia, una caduta o, al contrario, un salto della pressione sanguigna;
  • L’apparato respiratorio – la tosse, l’irritazione di membrane mucose, in casi rari, bronchospasm paradossale è stata istituita;
  • Tratto gastrointestinale – nausea, vomito;
  • Allergie – orticaria, eruzioni cutanee, gonfiore delle diverse parti del viso, lingua.

Durante il trattamento prolungato, è necessaria la supervisione medica. Se un paziente ha asma bronchiale e patologia polmonare ostruttiva, è preferibile scegliere un trattamento sintomatico piuttosto che prolungato. Nel caso in cui il paziente abbia una malattia respiratoria cronica steroidi-dipendente, è necessario un trattamento anti-infiammatorio.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Naomit 28.06.2024 at 11:03

    Loved the wit in this article! For more on this, click here: DISCOVER MORE. Keen to hear everyone’s views!

  • Leave a Reply