Sono mamma!

Pulsazione dell’addome nelle donne in gravidanza: c’è qualche motivo di preoccupazione?

La pulsazione nell’addome durante la gravidanza è un evento frequente. Qual è questa condizione? Il ragazzo ricorda a se stesso in modo che non dimentichino?

Le donne in attesa dell’incontro con il bambino ascoltano attentamente ciò che accade dentro di sé, annotano ogni movimento del bambino, analizzano le più piccole sensazioni del corpo. Cosa succede al bambino quando pulsa nell’addome durante la gravidanza?

Pulsazione nell’addome inferiore durante la gravidanza

Nella maggior parte dei casi, questa pulsazione è indolore e non si può dire che questa sia una sensazione molto spiacevole. Anche se questo accade spesso, può essere allarmante.

Ma se sono dolorosi e all’inizio della gravidanza, allora possiamo assumere le seguenti condizioni:

  • spasmi degli intestini, che abbastanza spesso accompagnano l’adattamento dell’organismo in una nuova posizione;
  • l’utero entra in tono;
  • il primo dimenarsi del feto.

Con spasmi, il dolore pulsante può verificarsi a sinistra ea destra, localizzato vicino all’ombelico. Con ipertensione dell’utero – nell’addome inferiore.

Se il dolore lancinante nell’addome inferiore a sinistra ha un carattere pronunciato, e ci sono anche scariche, dovresti immediatamente contattare un medico. Questo potrebbe indicare una rottura del tubo durante la gravidanza ectopica. Esattamente le stesse sensazioni appaiono se il tubo irrompe nell’addome inferiore a destra.

Se il dolore pulsante appare periodicamente nell’area del cuore, anche il medico deve essere informato. L’ipertensione dell’utero in una fase precoce può portare a aborto spontaneo, è necessario prendere misure.

Spasmi dell’intestino, accumulo di gas, coliche – dovrebbero fare in modo che la donna incinta guardi più attentamente la propria dieta. Stitichezza, colite, sgabello instabile – tutto questo danneggia la gravidanza.

I tentativi durante la defecazione possono interrompere la gravidanza nelle prime fasi, con sgabelli instabili e frequenti diarrea, il bambino non riceverà sostanze utili. È necessario riconsiderare urgentemente la razione: aggiungere prodotti utili e rimuovere sostanze nocive, dopo le quali si verificano sensazioni spiacevoli.

Aiuta rapidamente a risolvere la situazione e sbarazzati dell’accumulo di gas e del menu del giorno costipazione, che includerà il porridge. Il principale costituente dei cereali è la fibra, aiuta a pulire gli intestini dall’accumulo di gas.

Frutta e verdure crude non dovrebbero essere abusate. Loro, come gli impulsi, causano un’eccessiva formazione di gas durante la digestione.

Se l’irritazione di costipazione – ha consigliato il porridge di farina d’avena, la diarrea – il porridge di riso.

Pulsare lo stomaco con spasmi dell’intestino, indipendentemente dal periodo di gravidanza.

Singhiozzo in un bambino

Cosa succede se pulsi nell’addome inferiore e non c’è dolore e il termine è più di 28 settimane?

A questa età, il bambino inizia a deglutire i movimenti – si allena prima di apparire nel grande mondo. Questi movimenti di deglutizione sviluppano il tratto digestivo e rafforzano i muscoli situati nella laringe fetale. Ma poiché il frutto è in un mezzo liquido, inghiotte il liquido amniotico. Questo lo fa singhiozzare, che può durare da pochi minuti a un’ora.

Quando il feto singhiozza, l’intero addome della donna incinta si contrae, causando sensazioni di disagio e tensione. In alcuni casi, provoca dolore riflesso alla schiena, rigidità dei muscoli della vita.

Per sottolineare non è stato sentito, hai solo bisogno di calmare – quindi il dolore non sarà sentito.

Abituarsi alla sensazione, avendo capito perché sta accadendo, smetti di sforzarti, ma tratterai l’evento con affetto. Lo stesso è così commovente – il bambino, ricordando a se stesso, commette azioni indipendenti.

Rhythm of ripple variable

A volte le sensazioni di pulsazione sono causate dal movimento fetale. Questo movimento aumenta l’intensità del flusso sanguigno nella cavità addominale, il massaggio stimolante – a volte molto sensibile – i tremori, il metabolismo nell’intestino.

In questo caso, prima ci sono sensazioni, anche se dolorose, ma diverse per intensità e direzione, e quindi entro 5-15 minuti, si sente un’ondulazione.

Ma ci sono bambini che dimostrano perseveranza e perseveranza anche nel periodo prenatale – possono “strattone“Piuttosto lungo, eseguendo movimenti diretti e periodici.

Pulsazione pericolosa

Il dolore pulsante nell’addome, restituendo, può indicare l’inizio del travaglio. Questa condizione, se il periodo di consegna è insufficiente, è estremamente pericolosa. In questo caso, tendendo tutti i muscoli, inclusi i muscoli della pressa e della schiena, potrebbe esserci un bisogno di frequente minzione e defecazione.

Il dolore pulsante scompare non appena i muscoli si rilassano e riappare. Non è necessario aspettare, che tutto questo passerà o si svolgerà da solo, se termine inferiore a 37 settimane. Quindi i precursori – testare i combattimenti – un fenomeno normale. In passato, è necessario chiamare “ambulanza“.

Il dolore pulsante nel fianco destro nell’addome inferiore può essere causato dal pizzicamento del ramo dell’aorta addominale. È un grande vaso sanguigno, che si trova nella parte destra dell’addome inferiore. Trasporta il sangue nell’utero, arricchito con l’ossigeno e, se viene pizzicato, l’apporto di sangue del feto è compromesso.

Ulteriori sintomi di spremere l’aorta addominale:

  • un salto nella pressione sanguigna;
  • vertigini;
  • una nausea che può causare vomito;
  • un disturbo della coscienza.

L’aorta può essere pizzicata durante un certo tipo di azione in una posizione inclinata, se richiedono uno sforzo considerevole, o se si sdraia sulla schiena durante la gravidanza in un secondo momento.

Per prevenire una simile condizione, che viola in modo significativo la fornitura di sangue di organismi in simbiosi, si dovrebbe cercare di sdraiarsi su un lato e non fare movimenti improvvisi.

Se, cambiando la posizione del corpo, tutti gli spiacevoli fenomeni si attenuano, allora non ci si deve preoccupare: sono stati causati da fattori innocui e il medico non ha bisogno di essere contattato.

Quando la pulsazione dolorosa non diminuisce, nessun umore per tè positivi e calmanti non aiuta, e le sensazioni dolorose e la tensione ritmica si intensificano – è necessario ricorrere alle cure mediche.

Anche se la gravidanza non è minacciata da rotture, queste sensazioni potrebbero indicare uno stato di ipossia – insufficiente apporto di ossigeno al feto.

Qualsiasi sensazione dolorosa durante la gravidanza è un motivo valido per l’applicazione a una consultazione femminile. La salute del bambino è la più importante, e la falsa delicatezza non dovrebbe rendere la donna incinta soffrire il dolore e il disagio durante un momento così cruciale – il portamento del nascituro.

Con il livello di sviluppo della medicina moderna per determinare cosa sta accadendo nell’area dell’utero, è piuttosto semplice con l’aiuto di uno studio ecografico convenzionale. Tali dispositivi sono ora dotati di tutte le consultazioni femminili. Non c’è disagio per la futura madre di tale ispezione che non fornisce.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Kellyt 28.06.2024 at 10:38

    Your humor made this topic so engaging! For further reading, click here: DISCOVER MORE. Looking forward to the discussion!

  • Leave a Reply