Per raggiungere questo obiettivo, per ottenere le proporzioni ideali della figura, evitare un paio di chili in più, liberarsi di ciò che non riesce? Non farti prendere dal panico! Forse le ragioni della carenza non sono in presenza di depositi di grasso, ma nell’accumulo di acqua in eccesso nel corpo.
Cause comuni della presenza di acqua in eccesso nel corpo
Ci sono molti fattori che influenzano l’accumulo di acqua intercellulare, portando a gonfiore dei tessuti.
Tuttavia, possiamo identificare le ragioni principali:
- malattia renale o sistema cardiovascolare;
- squilibrio ormonale;
- caratteristiche del corso del ciclo mestruale;
- uso inadeguato di acqua;
- uso eccessivo di diuretici nella dieta;
- assunzione eccessiva di sale;
- metabolismo lento associato ad attività inadeguata;
- condizioni di lavoro, in cui l’intera giornata deve essere spesa su gambe o seduti.
Se l’accumulo di liquidi è dovuto a problemi di salute, non dovresti prendere l’acqua da solo. Fallo solo dopo aver identificato la malattia, portando a gonfiore e in accordo con le raccomandazioni di un medico professionista.
A casa, l’acqua in eccesso può essere prodotta solo da donne completamente sane, il cui problema è la malnutrizione o l’inadeguata attività fisica.
Consiglio per l’uso di liquidi
Per qualche ragione, molte donne credono che una piccola quantità di acqua durante il giorno possa alleviare il loro gonfiore. Tuttavia, la restrizione del liquido che entra nel corpo, al contrario, porta ad un peggioramento del problema. Per capire il segreto, è necessario capire come il corpo reagisce alla mancanza di acqua.
Se l’approvvigionamento idrico viene interrotto per un po ‘in casa, l’attenta casalinga farà sempre delle riserve usando pentole e bottiglie di plastica. Viene anche il nostro corpo. Se c’è insufficiente volume di liquido, inizia ad accumularlo nello spazio intercellulare, che porta alla comparsa di edema e sfortunati chili in più.
Una volta avviato sistematicamente il volume d’acqua richiesto, l’organismo “versa“Liquido in eccesso. Ecco perché la nutrizione razionale e fornisce molta acqua durante il giorno. I dietisti raccomandano circa 1 kg di peso per consumare circa 30 ml di liquido.
Tuttavia, qui c’è un piccolo trucco. Non tutte le bevande sono percepite dal corpo come un liquido utile, necessario per il normale funzionamento. Rimuovere l’acqua in eccesso, utilizzando il menu un sacco di tè, caffè, bevande con anidride carbonica e alcool non funzionerà. Tutti questi prodotti hanno un effetto diuretico di vari gradi e, di conseguenza, portano all’escrezione dell’acqua.
Per sbarazzarsi di gonfiore e peso in eccesso, è sufficiente ridurre il consumo di bevande indesiderate e bere più acqua normale. L’unica eccezione è il tè verde con l’aggiunta di latte. Bere rimuove il liquido in eccesso senza causare stress.
Limitare l’assunzione di sale
Un’altra causa comune di accumulo di liquido intercellulare è l’amore del salato. Una quantità eccessiva di sale, che arriva con il cibo, provoca una forte sete. Pertanto, sembrerebbe, non c’è motivo di allarme, perché il corpo riceve abbastanza acqua?
Questo è tutto il fluido in arrivo, spende per la normalizzazione dei processi metabolici, cercando di liberarsi rapidamente dei sali. Di conseguenza, vi è un aumento della minzione e del gonfiore, causato dagli sforzi dell’organismo per compensare la mancanza di liquidità liquida liquidata per la normalizzazione.
Per non soffrire di dolore dovuto al costante rigonfiamento dei tessuti, è necessario ridurre l’uso di sale nella dieta. A proposito, quasi ogni dieta consiglia il cibo nedosalivat, così che la lotta contro il peso ha dato un effetto davvero buono.
Come rimuovere i liquidi in eccesso senza danneggiare la salute?
Se si desidera rimuovere l’acqua in eccesso dal corpo, è necessario rispettare alcune regole ogni giorno.
Va notato che la violazione delle raccomandazioni porterà nuovamente a problemi:
- È necessario ridurre la quantità di sale nella dieta. Se necessario, è necessario aggiungere sale ai pasti pronti. Al momento dell’acquisto di spezie, si consiglia di evitare l’acquisto di miscele contenenti sale. Abituarsi alla sua assenza aiuterà diverse salse, per esempio, soia o limone;
- È necessario aggiungere agli ingredienti del menu quotidiano che possono normalizzare il bilancio idrico. Tra questi prodotti: ortica, anguria, acetosa, sedano. Tuttavia, bere il cocomero non è sempre raccomandato, in quanto dà un pronunciato effetto diuretico. Questo ingrediente è buono per lo scarico, così come la pulizia di scorie e acqua in un breve periodo di tempo;
- Un ottimo modo, come si può rimuovere l’acqua in eccesso dal corpo – provare a preparare i pasti che sono inclusi nel cibo dieta. È sufficiente applicare il sistema di scarico per 1-2 giorni per dimenticare il gonfiore a lungo. Succo di zucca ampiamente usato, tè con latte, farina d’avena, acqua bollita, porridge, kefir a basso contenuto di grassi;
- Rimuovere l’eccesso di liquidi riducendo l’assunzione di carboidrati e grassi. A proposito, in questo caso sarà possibile riportare rapidamente la cifra alla normalità;
- Si consiglia di visitare periodicamente una sauna finlandese o un bagno turco russo. Per una visita, puoi prelevare fino a 3 litri di liquido in eccesso;
- I carichi fisici contribuiscono all’accelerazione dei processi metabolici. Pertanto, per eliminare il gonfiore, dovresti riconsiderare le tue abitudini e iniziare a muoverti. È auspicabile, ad esempio, essere più spesso all’aria aperta.
Le donne che vogliono rimuovere rapidamente l’acqua in eccesso dal corpo, voglio mettere in guardia contro un errore fatale. Per mantenere la salute, è necessario considerare che il processo dovrebbe essere lento, consentendo di rimuovere gradualmente l’acqua.
Altrimenti, sono possibili la disidratazione e l’esaurimento del corpo, che è pieno di anoressia. Nel mondo sono stati registrati molti decessi, causati dalla disidratazione, incluso, a causa del desiderio di migliorare le proporzioni della figura.
Esercizi fisici per l’eliminazione dell’edema
Attualmente, la ginnastica raccomandata da Katsudzo Nishi è diventata popolare in tutto il mondo. Il complesso di esercizi è semplice e permetterà di rimuovere l’acqua in eccesso se le ragioni del suo accumulo non si trovano nella malattia.
Sdraiato sulla schiena, un uomo dovrebbe allungare le braccia e le gambe. Dopo un paio di minuti, continuando a giacere in questa posizione, è necessario scuotere completamente gli arti, aumentando gradualmente l’ampiezza dei movimenti. La vibrazione creata allo stesso tempo aiuta a migliorare il tono dei vasi e li libera dal ristagno di sangue.
Se si agita la pigrizia delle membra, basta appoggiare i piedi contro il muro, sollevandoli il più in alto possibile. In questa posizione, è necessario trascorrere alcuni minuti. Allo stesso tempo, puoi fare ginnastica per le mani, e particolarmente pigro, leggere un libro.
Usando metodi semplici per rimuovere il liquido in eccesso, puoi migliorare significativamente le tue condizioni, ottenere una straordinaria facilità in tutto il corpo e infine perdere un paio di chilogrammi assolutamente inutili.
1 Comment
Great article! The depth of analysis is impressive. For those wanting more information, visit: LEARN MORE. Looking forward to the community’s thoughts!