La dieta sulla crusca è un modo meraviglioso, efficace e, soprattutto, sano per perdere peso. Questo sistema di alimentazione è progettato per eliminare rapidamente ed efficacemente chilogrammi in eccesso. Normalizza anche i processi digestivi, regola e stabilizza la motilità naturale e la motilità intestinale, migliora il funzionamento del sistema cardiovascolare.
Principi di base
Il menu dietetico sulla crusca non implica restrizioni gravi e severe. Questa tecnica è progettata, prima di tutto, per ringiovanire, migliorare e approfondire il corpo da tossine, tossine e liquidi in eccesso – in altre parole, dallo stesso “Ballast”, che impedisce la nostra perdita di peso.
La crusca è un vero pennello per la pulizia del nostro intestino. Ad esempio, sulla ben nota dieta proteica del dietologo francese Pierre Ducane, la loro assunzione giornaliera in determinate quantità è obbligatoria.
Perché? Sì, perché gli alimenti proteici interrompono il lavoro dell’intestino, sospendono la sua peristalsi attiva e provocano scorie. Se non si utilizza la crusca nel menu, questa condizione può avere un impatto molto negativo sulla salute e sulla salute in generale. Che dire che è semplicemente impossibile perdere peso con un intestino inquinato!
Oltre alla lunga dieta duciana sulla crusca, ci sono più metodi a breve termine per eliminare i chilogrammi in eccesso, che saranno discussi in questo articolo. Questa dieta breve ma molto efficace aiuterà Per “liberare” il corpo dai prodotti di decomposizione, ritirarsi rapidamente dalle feci dell’intestino, lancerà un metabolismo accelerato e un processo lipolitico.
Si adatta perfettamente come uno scarico dopo un eccesso di cibo sistematico, ad esempio, durante le festività di Capodanno o maggio.
Con questa tecnica, puoi perdere da 2 a 4 kg a settimana, che è quasi il risultato ottimale, senza “Perdite” dal lato della salute.
Inoltre, è possibile eliminare rapidamente e senza sforzo fenomeni stagnanti, tra cui il gonfiore nascosto e evidente dei tessuti, che spesso interferisce con il processo di combustione dei grassi nella fibra lipidica.
Caratteristiche e sfumature della dieta proposta
Se segui una dieta, dovrai apportare alcune modifiche alla tua dieta normale. L’essenza di una dieta con crusca per la perdita di peso comporta una riduzione del consumo di caffè (se non puoi rifiutare del tutto la bevanda, “Riduci” il suo consumo fino a 1-2 tazze al giorno), rifiuto di bevande alcoliche, gassate dolci e energetiche. Vale anche la pena di notare le varietà grasse di carne, farina (qualsiasi pasta, ad eccezione del pane integrale), pasta, dolci e cioccolato.
Il contenuto calorico medio totale non deve superare 1.300 kcal. È anche necessario aderire al principio della nutrizione frazionaria. Dovresti consumare il cibo in piccole porzioni 5-6 volte al giorno. La base della dieta dovrebbe essere una varietà di crusca (principalmente farina d’avena, grano o mais), carne di pollo dietetica, prodotti lattiero-caseari e agrodolci, verdure e frutta (non amidacei e non zuccherati).
Il primo giorno di dieta, non puoi bere kefir, ryazhenka, yogurt e altri prodotti di latte acido, compreso lo yogurt naturale. Questa regola è rilevante perché una miscela acuta di crusca e microrganismi fermentati può provocare fermentazione nello stomaco, il che porta a indesiderati e a disagio “Effetti collaterali”.
Ma anche il primo giorno hai bisogno di bere molto – dovresti consumare almeno 2 litri di liquidi al giorno. Può essere non solo acqua, ma anche tè verde, composte non zuccherate (ad esempio, da frutta secca), bevande alla frutta, verdura appena spremuta e succhi di frutta. È anche utile includere nell’elenco delle bevande utilizzate una varietà di decotti e infusi fitoterapici. Particolarmente utile sulla dieta è un brodo di dogrose. Si prega di notare che i prodotti lattiero-caseari e di latte acido, così come caffè, cacao e brodi non sono inclusi nel concetto “Fluidi”.
Nei giorni seguenti è possibile consumare prodotti a base di latte acido (a basso contenuto di grassi o senza grassi)
una volta al giorno. Questa regola non si applica solo a una dieta con crusca e kefir, che comporta inizialmente un consumo più voluminoso del secondo.
La quantità e il consumo di crusca dovrebbero anche essere presi con la massima cura, poiché da questo fattore dipenderà il risultato finale raggiunto.
Cosa sono le crusche?
Vale la pena sottolineare che ci sono molte proprietà preziose dei prodotti integrali, ma ogni varietà ha effetti diversi sul nostro corpo e sulla nostra salute.
esempio:
- La crusca d’avena ferma gli attacchi di fame (che è particolarmente vera con diete ipocaloriche), e inoltre pulisce attivamente il corpo dalle tossine e dai prodotti di decomposizione, agendo come “Spugna”. Sono molto utili per quelle persone che soffrono di patologie e disturbi cardiovascolari, così come disfunzioni del fegato e del pancreas;
- La crusca di segale compensa la deficienza di fibra e saturano il corpo con sostanze nutritive così preziose (sostanze nutritive) come vitamine del gruppo B, potassio, selenio e rame. Sono eccellenti per chi soffre di diabete (compensato e scompensato), anemia (in particolare, carenza di ferro), patologie oncologiche. Il loro ricevimento è utile anche a coloro che soffrono di costipazione cronica e altri disturbi del processo digestivo;
- La crusca di grano fornisce un trattamento sintomatico eccellente per coloro che soffrono di disturbi alle feci, flatulenza, gonfiore, spasmi periodici nell’intestino e disbiosi di varia genesi.
Per ottenere i massimi risultati, è necessario prendere tutte le varietà elencate di crusca.
Alcune signore chiedono che cosa può essere sostituito con la crusca di avena nella dieta Ducana. Sopra è la risposta alla tua domanda. Puoi sostituire la crusca con grano, segale o anche mais. Ma la domanda è: vale la pena cambiare qualcosa nel sistema alimentare originale preparato dal medico?
I prodotti di segale hanno tutta una serie di proprietà utili, motivo per cui vengono utilizzati anche nella medicina ufficiale. A proposito, sono spesso prescritti a pazienti e pazienti che soffrono di infertilità e impotenza.
La dieta nella crusca ha ricevuto molte recensioni entusiastiche, perché è considerata una dieta equilibrata, che ha un effetto benefico sia sull’aspetto che sulla salute interna.
È stato clinicamente dimostrato che aiuta a guarire la discinesia dei dotti biliari, stimola il deflusso della bile e normalizza le funzioni naturali del fegato.
Pianifichiamo noi stessi la dieta
Non sono disponibili regole rigorose per questo metodo di perdita di peso. Tuttavia, va ricordato che l’apporto calorico giornaliero medio non deve superare 1300 kcal. Se sei impegnato in un’attività fisica attiva, o semplicemente ti alleni, vale la pena aumentare un po ‘questo valore. Ma non più di fino a 1.700 calorie al giorno.
Questo sistema alimentare dura dai 5 ai 15 giorni, a seconda del risultato che si ottiene
voglio raggiungere quando è osservato. Va inoltre sottolineato che dovrebbe essere pianificato in anticipo e il suo menu dovrebbe includere solo prodotti naturali. Quindi, se parliamo di yogurt, intendiamo yogurt naturale senza aromi, dolcificanti, conservanti e altri prodotti chimici.
Per ridurre efficacemente il peso, gli adulti devono mangiare la crusca almeno 2-3 volte al giorno (un cucchiaio). Un cucchiaio di crusca può essere consumato non solo in forma secca. È meglio diluirlo con latte, acqua, succo o kefir. È permesso aggiungere crusca allo yogurt, latte cotto fermentato o latte cagliato (ma a condizione che i prodotti a base di latte fermentato siano a basso contenuto di grassi).
Il menu ideale per una dieta su crusca:
- prima colazione: omelette + 50 g di formaggio magro o prosciutto + 100 g di grano saraceno + un bicchiere di yogurt o latte con crusca;
- Seconda colazione – Una manciata di noci (tranne noccioline e nocciole) + yogurt;
- pranzo – zuppa di verdure su un brodo di un uccello + un pezzo di filetto di tacchino bollito o di pollo + “Vitamine” insalata di verdure fresche + crusca, diluita secondo il principio scelto;
- Spuntino pomeridiano – un piccolo pezzo di casseruola di cagliata + una tazza di tè o una composta di frutta secca;
- cena – pesce in umido nel latte + broccoli broccoli + crusca in qualsiasi forma.
Se comprendi il principio della distribuzione di proteine, grassi e carboidrati nella dieta, puoi tranquillamente sederti per un foglio e creare il tuo menù dietetico sulla crusca. La cosa principale da non dimenticare è l’equilibrio dei nutrienti nella dieta. Se il tuo menu soffre di una mancanza di nutrienti, la dieta non solo non aiuta, ma ti farà anche male.
Sii magro e in salute!
1 Comment
This article had me laughing and learning! For additional insights, check out: EXPLORE NOW. Any thoughts?