Sport e salute

Nutrizione sportiva: prepariamo e mangiamo frullati proteici

Un cocktail proteico è necessario per il corpo di una persona che occupa sport di potenza al fine di mantenere un alto livello di proteine. È questo indicatore influenza direttamente l’insieme della massa muscolare.

Il momento ottimale per consumare un cocktail proteico è 40 minuti prima dell’allenamento e mezz’ora dopo l’allenamento (chiudi la finestra delle proteine-carboidrati).

E se prima, la maggior parte delle persone credeva che l’uso di cocktail proteici per la crescita muscolare fosse rilevante solo per gli uomini, ma ora le donne scelgono attivamente la propria alimentazione sportiva.

Le donne non vogliono più frequentare la palestra solo per liberarsi dell’odiato grasso, sognano di avere muscoli bellissimi e un corpo teso. Ma, sfortunatamente, molti rappresentanti del gentil sesso hanno problemi con un insieme di massa muscolare, quindi l’uso di bevande proteiche per loro è l’unica possibilità di riuscire nell’addestramento.

Principio di azione delle bevande proteiche

Tutti i frullati proteici possono essere suddivisi in due tipi: veloce e lento. Ognuno ha i suoi pro e contro:

  • veloce“Proteine ​​(proteine ​​del siero di latte). Il suo nome ha ricevuto per la capacità di assimilare rapidamente il corpo umano. Puoi usare questa bevanda sia prima che dopo l’allenamento della forza. Non è vietato bere un frullato proteico al mattino e per tutto il giorno. Le proteine ​​del siero del latte possono essere divise in un heiner e un isolato. La differenza tra loro è che i carboidrati sono presenti nel geyner e l’isolato, a sua volta, è costituito da proteine ​​pure;
  • lento“Proteine ​​(proteine ​​della caseina). Questa sostanza viene assorbita lentamente dal corpo, entrando nello stomaco, si trasforma in una sostanza gelatinosa. Gli esperti consigliano di utilizzare tale bevanda prima di coricarsi o quando non è possibile per molto tempo mangiare.

Dopo aver studiato le caratteristiche di ciascun cocktail per la crescita muscolare, puoi decidere se usare la bevanda. Vale la pena notare che gli atleti professionisti sono diventati di recente sempre più lusinghieri nei confronti del geyner. Parlando del fatto che il suo uso porta alla formazione di depositi di grasso.

Con un tale effetto collaterale, non è possibile far fronte a tutti i membri del sesso più forte, anche in condizioni di duro allenamento. Nelle donne, il corpo funziona in modo diverso, è difficile per loro bruciare i grassi, quindi alle donne non è consigliato usare il geyner.

Come usare?

Come hai già capito, un cocktail di proteine ​​è necessario per la crescita muscolare, ma cerchiamo di capire come bere correttamente. Il primo passo è determinare quante proteine ​​il corpo ha bisogno per crescere i muscoli.

Quindi, gli scienziati hanno scoperto che una persona che non pratica sport, specialmente con la forza, dovrebbe consumare circa 1,5 g di proteine ​​per kg di peso. Coloro che gravitano per allenamento di forza, questo indicatore aumenta ed è 2-2,5 g per 1 kg di peso.

Con semplici calcoli, possiamo dire che un rappresentante del sesso equo che pesa 60 kg e non pratica sport dovrebbe consumare 90 grammi di proteine ​​al giorno, e una ragazza che trattiene “ferro” 120 grammi.

Certo, qualcuno può dire che non è assolutamente necessario prendere un cocktail per costruire muscoli, è possibile ottenere la quantità necessaria di proteine ​​dal cibo. Ma non è così. Se si parla di media, poi in 100 g di carne circa 22 g di proteine. E anche se sei un appassionato di carne, è improbabile ottenere più di 65 grammi di proteine ​​al giorno.

Pertanto, per compensare le carenze e devi consumare bevande proteiche. Ma ricorda, se aumenti il ​​contenuto proteico nella tua dieta, riduci la quantità di grassi e carboidrati. Altrimenti, inizia ad aumentare di peso.

Quando bere?

Per determinare il momento del consumo di un cocktail proteico, è necessario sapere esattamente quale risultato si vuole vedere dall’allenamento. Se il tuo obiettivo è un sollievo, allora la proteina nella sua forma pura ti serve durante il giorno. Coloro che vogliono costruire massa muscolare, si dovrebbe usare una proteina lenta prima di coricarsi, poiché durante il riposo è una crescita attiva dei muscoli.

Quando si assumono frullati proteici, vale la pena considerare le caratteristiche dell’organismo. Si ritiene che un pasto non possa assorbire più di 40 grammi di proteine. Quindi cerca una parte della bevanda, cerca di non eccedere il dosaggio. La migliore opzione – consumo di cocktail in piccole porzioni di 4-5 volte al giorno.

Prima di acquistare qualsiasi bevanda proteica, consultare il medico e il trainer. Assicurati di concentrarti sui tuoi disturbi cronici se sono disponibili, dal momento che prendere questi farmaci ha una serie di controindicazioni. Se il medico ti impedisce di assumere la proteina, non preoccuparti, puoi provare a preparare cocktail per la crescita muscolare a casa.

Prepariamo un drink a casa

Per preparare un cocktail a casa, è necessario selezionare gli ingredienti in modo che una dose contenga da 15 a 25 grammi di proteine, un po ‘di carboidrati e vitamine. La quantità di liquido è scelta in modo che la consistenza della bevanda risulti come panna acida.

Cosa può fare il “scuotere»:

  • Come base, di solito usa latte, kefir o succo non zuccherato, circa 200 ml;
  • Come prodotto contenente proteine ​​- uova (preferibilmente bollite, in modo da non “raccogliere“Infezione), latte in polvere e latte scremato di circa 100 g;
  • Poiché i carboidrati possono essere presenti miele, marmellata e zucchero, non più di 15 g.

Per vitaminizzare la miscela proteica risultante, aggiungere ½ banana, bacche o frutti preferiti. Se vuoi aggiungere grassi, un cucchiaio di olio d’oliva è un ingrediente molto buono e utile.

Per ogni pasto, preparatevi una bevanda fresca, in rari casi potete fare un po ‘più di volume da bere prima e dopo l’allenamento.

Successivamente, prendere in considerazione alcune ricette di cocktail per la crescita muscolare:

  • L’opzione classica. Prendi 100 g di ricotta a basso contenuto di grassi, 350 ml di latte, 4 albumi d’uovo sodo, 1 cucchiaino. olio d’oliva spremuto a freddo, 2 cucchiai. l. miele, 1 banana. Mescolare tutti gli ingredienti con un mixer o in un frullatore. Se necessario, modifica leggermente le proporzioni in modo che la miscela che ti piace sia solo per te. Come puoi vedere, non c’è nulla di difficile nella preparazione di un frullato per la crescita muscolare;
  • Bere con un nome sonoro T-72. Per la cottura, prendere 60 g di latte in polvere, 200 ml di kefir, 1 cucchiaio. l. marmellata, 1 cucchiaino. di zucchero semolato Mescolare tutto accuratamente fino al liscio, se necessario, modificare le proporzioni;
  • Un’altra ricetta per la bevanda, che è molto popolare tra le donne. In un frullatore, mescolare con una massa omogenea di 200 ml di succo d’arancia, ½ banana, 50 g di fiocchi di latte magro 1 cucchiaino. marmellata preferita, 25 g di cioccolato o cacao. Goditi il ​​piacevole sapore del risultato “collo“.

Naturalmente, non si tratta di bevande casalinghe per la crescita muscolare, ma di molte cose interessanti. Prova a preparare una delle composizioni proposte, scegli quale preferisci. Dopo tutto, alcuni amano le opzioni del latte, mentre altri sono pazzi per le bevande, che contengono succo. Quindi, prepara diversi e scegli il tuo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Patriciat 28.06.2024 at 11:41

    I enjoyed the humor in this article! For more, click here: LEARN MORE. Let’s discuss!

  • Leave a Reply