Sport e salute

Palla svizzera per la correzione del corpo

Una serie di esercizi con la palla per il fitness, dimagrante usata da molte ragazze che vogliono rimanere in forma. Le lezioni possono essere svolte a casa senza l’aiuto di un allenatore. Gli esercizi con fitball sono sviluppati da specialisti e mirano a rafforzare tutti i gruppi muscolari.

Inoltre, si raccomanda l’uso di palle dopo la gravidanza. L’allenamento aiuterà a tirare qualche chilo in più, a lisciare le pieghe sull’addome, correggere la vita. Se decidi di diventare un membro del settore del fitness, resta con noi.

Pallone svizzero: origine

Nel 1950 questo proiettile sportivo veniva usato dalle istituzioni mediche da fisioterapisti. Il suo obiettivo principale era portare le persone con malattie paralitiche in piedi. Dopo diversi esperimenti di successo, gli scienziati americani si interessarono alla palla, che diede impulso all’ulteriore sviluppo del simulatore.

Al World Exhibition 2008, il soggetto della ginnastica è stato nominato il migliore tra le altre invenzioni utili.

Più tardi, l’attributo ha colpito gli scaffali dei negozi e ha iniziato ad essere utilizzato nei palazzetti dello sport. Gli esperti di fitness osservano che il prodotto dello sviluppo della luce dopo 2 settimane di applicazione mostra risultati enormi. Pertanto, la maggior parte delle donne cerca aiuto nell’adattare il corpo specificamente agli specialisti del fitness.

Effetti sul corpo:

  • aumento della forza e della resistenza muscolare;
  • sollevando il tono, migliorando la flessibilità;
  • regolazione della postura;
  • allenamento della pressatura dei muscoli addominali;
  • normalizzazione del metabolismo;
  • sbarazzarsi di peso in eccesso;
  • rafforzamento del corpo;
  • guarigione di alcune malattie.

Il fitball gonfiabile aumenta la cardioattività, allena l’apparato vestibolare, migliora la coordinazione dei movimenti. Esercizi con una palla grande per l’allenamento fitness come le lezioni di yoga aiutano a sviluppare la destrezza, la concentrazione, la pazienza.

Fare la scelta giusta

La base del materiale è la plastica di ghiaccio. Può sopportare fino a 300 kg. I prodotti sono venduti in condizioni sgonfiate. Per dare una forma arrotondata è facile con l’aiuto di una pompa per bicicletta a piedi o un elettrocompressore. Si consiglia ai principianti di scegliere un attributo di 65 cm, perché è più stabile rispetto ad altre taglie.

Con esperienza sarà conveniente eseguire esercizi con una pallina per il fitness, che misura 55 cm. I professionisti hanno già sviluppato un gruppo muscolare. Sono più facili da gestire con il coordinamento del movimento e della stabilità durante l’esecuzione delle tecniche.

Per il prodotto non esplode durante le lezioni, scegli i produttori tedeschi o italiani. I benefici degli esercizi possono essere ottenuti non solo durante l’allenamento, ma anche semplicemente seduti sulla palla nel tempo libero (al computer, quando si guarda la TV). Si raccomanda di tenere fitball lontano da fonti di calore e accessori per il taglio di piercing.

Esercizio con la palla per il fitness per la schiena

Quando si raccomanda uno stile di vita sedentario e sedentario per eseguire una serie di esercizi per rafforzare i muscoli dorsali. Questo aiuterà a rimuovere il dolore nella colonna vertebrale e nella parte bassa della schiena. Allineare la postura della schiena.

Appoggia la macchina sul pavimento e lascialo cadere sulla pancia. Le ginocchia sono premute sul pavimento, la testa e le spalle sono sollevate. In ogni mano, prendi un manubrio in 2 kg. Tenendo delicatamente l’equilibrio, allarga le braccia all’altezza delle spalle sui lati. Non piegare la parte bassa della schiena.

Tenere la mano destra immobile, sollevare il braccio sinistro e la spalla, torcendo la colonna vertebrale a destra. Fai diversi alti e bassi, poi cambia le mani.


Sdraiati con il tuo ventre su un oggetto da ginnastica e lentamente farlo scivolare sulle ginocchia. Le mani sulla larghezza delle spalle sono installate sul pavimento, come quando si spinge. Con i piedi, lentamente alza i fianchi. La palla dovrebbe rotolare dalle ginocchia alle calze e indietro.

Il prossimo esercizio efficace assomiglia allo swing inverso della stampa. Cospargere con le calze sul pavimento, è possibile contro il muro, in modo da non scivolare. Metti lo stomaco sull’addestratore. Metti le mani dietro la testa e legare nella serratura. Ora sollevare lo scafo, tenere premuto per 1 minuto e abbassarlo nella posizione iniziale. Inizia con 10 oscillazioni, con un aumento graduale.

Esercizio con la palla per il fitness per i glutei

Ogni donna ha scontento con le sue gambe. Per alcuni sembrano grassi, altri soffrono di magrezza. In entrambi i casi c’è un’uscita. Facendo fitness con una palla grande, ti sbarazzi delle pieghe grasse e della cellulite. Le signore snelle aiuteranno i muscoli, il culo e ottenere le proporzioni ideali del corpo.

Siediti sul pavimento. La testa è diritta, le mani con il supporto dalla parte posteriore. Gambe di vitello in posizione rettilinea sulla palla. Le gambe sono dritte, riunite. Appoggiandosi sulle mani, sollevare delicatamente il corpo, formando una linea retta sopra il simulatore. Ci soffermiamo per una frazione di minuto e arriviamo alla posizione iniziale. Solo 10 ascensori con aumento graduale.

Il prossimo esercizio per i glutei viene effettuato in posizione supina. Sdraiati sulla schiena dritta e appoggia i polpacci sul fitball. Immergere le spalle e sollevare le natiche, formando una linea dritta dai talloni alle scapole. Ad ogni aumento, ci soffermiamo per 1 minuto. Le ripetizioni consistono di 10 volte.

Esercizio con la palla per il fitness per la stampa

Il simulatore miracoloso influenza lo stato della stampa in modo più efficace dei metodi usuali. Quando pratichi il fitball, non ti distrai da pensieri estranei. La minima instabilità durante l’allenamento interromperà la coordinazione e si verificherà la caduta.

Inoltre, facendo oscillare la palla aumenta il carico e si collega al lavoro stabilizzatori addizionali dei muscoli. Questo a volte migliora l’effetto. Per ottenere i primi risultati, è necessario esercitarsi a giorni alterni per 2 settimane. Dopodiché, mantenere la stampa è normale due volte a settimana.


Sdraiati sul pavimento, metti l’attributo tra le caviglie. Le mani da dietro afferrano il supporto. Sollevare delicatamente le gambe e portare le ginocchia al petto. Rimaniamo in questa posizione per un minuto e continuiamo il complesso di allenamento. Sollevando, sottoponiamo a tensione i muscoli addominali. Con ogni lezione, aumentiamo il numero di ripetizioni.

Per la perdita di peso nell’addome, è possibile eseguire i seguenti rialzi. Sdraiati sulla schiena dritta. Bloccare il simulatore tra le gambe, fino alla linea delle ginocchia. Sollevare le gambe con l’attributo in alto. Ora scuotiamo la stampa. Ci alziamo, tocchiamo la palla con le mani, caliamo. Ci sdraiamo dritti, gambe in giù. Ripeti l’azione più volte.

Inizia una serie di esercizi con la palla per il fitness con un numero minimo di ripetizioni di 10 volte. Cerca di non perdere l’allenamento finché non ti abitui al carico di energia. I principianti sono invitati a svolgere esercizi almeno 3 lezioni a settimana. Dopo le prime lezioni, i muscoli saranno doloranti il ​​giorno dopo. Aiuto per ridurre il disagio può essere attraverso il riscaldamento in bagno, vasca da bagno. Fai un massaggio o corri.

In ogni caso, non ritardare per domani ciò che può essere fatto oggi. Vuoi un corpo ideale, vero?

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Joant 28.06.2024 at 12:42

    Fantastic article! Your perspective on this topic is truly insightful. For those looking to explore this further, I found an excellent resource that complements your points: READ MORE. I’m eager to hear what others think about this!

  • Leave a Reply