Sport e salute

Stretching della schiena – la strada per un corpo sano

La parte posteriore è la struttura di tutto il corpo, la complessa costruzione che la natura ha creato per garantire la normale attività vitale del nostro corpo. Ma le forti articolazioni della colonna vertebrale possono fallire. Nel corso degli anni, c’è un crunch, ci può essere dolore nella parte bassa della schiena, goffaggine nei movimenti. Questi sono i problemi più comuni con la colonna vertebrale. Per prevenire il loro verificarsi o prevenire malattie croniche, è necessario sapere come allungare i muscoli della schiena e della colonna vertebrale.

Fare la decompressione obbligatoria della schiena segue tutti coloro che hanno attraversato il ventennale nel tempo. È a questa età che iniziano i cambiamenti irreversibili nei dischi intervertebrali: invecchiano e cominciano a deteriorarsi.

Perché allungare le spalle?

I muscoli della schiena hanno bisogno di riposo, anche se ricevono meno di altri. Anche di notte, la colonna vertebrale non può essere sempre a una distanza rilassata.

Una postura scomoda o un cuscino scorretto lo costringono a lavorare troppo e si piegano, causando uno sforzo muscolare durante la notte. Dopo un tale sogno, una persona sentirà disagio al collo.

I muscoli stanchi non ti permettono di muoverti liberamente e semplicemente di vivere una vita piena, e questo può portare a problemi abbastanza pericolosi:

  • intorno alla parte stanca dei muscoli il sangue si rompe, gradualmente “sciolgono” i muscoli;
  • la distanza tra le vertebre è ridotta, i dischi intervertebrali sono distrutti e le radici del midollo spinale sono irritate.

Per risolvere questi problemi, è necessario sapere come allungare la schiena ogni giorno. Ma non tutti possono permettersi di assumere un allenatore, come una ginnasta professionista, così i medici consigliano di allungare le spalle semplicemente a casa, in ufficio o al mattino.

Come allungare correttamente la schiena?

Prima di iniziare qualsiasi esercizio, non interferire con la ricerca di regole utili:

  • iniziare con una piccola ampiezza, in modo che l’educazione fisica non porti a lesioni;
  • distendi con cura la schiena, evitando dolori e scricchiolii;
  • tutti gli esercizi si fanno meglio la sera e lo fanno tutti i giorni;
  • osservare la respirazione regolare e profonda.

5 modi per allungare rapidamente e facilmente la schiena a casa o al lavoro:

  1. Si gira su una sedia. Questo è un ottimo esercizio che puoi eseguire senza alzarti. Stai seduto dritto, tieni la schiena dritta e ferma e gradualmente girati, spostando la vita e le spalle verso destra. Dopo 15-20 secondi, tornare alla posizione di partenza e ripetere le virate a sinistra. Puoi anche usare comodamente la maniglia della sedia – basta afferrare il bordo della sedia con entrambe le mani.
  2. Spalla. Questo esercizio può essere fatto ovunque. Per eseguire correttamente l’esercizio, sedersi senza problemi. Inizia a spostare le spalle indietro di circa 15-20 volte, poi cambia lato e fai lo stesso esercizio, solo in avanti. Esegui circa 5 di questi approcci con i turni avanti e indietro. Non dimenticare di guardare avanti mentre fai l’esercizio.
  3. abbracciare. Questo semplice movimento ti spezzerà le spalle, la parte superiore della schiena. Basta abbracciarsi con entrambe le mani, sforzarsi di mettere le mani lontane. Spendi in questa posizione per circa 10 secondi, inspira profondamente ed espira. Questo aiuterà ad alleviare la fatica.
  4. Stai dritto e tocca le dita dei piedi. Anche se proprio non puoi farlo, non importa, continua ad allungare delicatamente, ma non dolorosamente.
  5. Allungando la parte superiore. Siediti dritto, tieni dritto lo schienale e raddrizza le braccia in avanti e parallelamente al terreno. Allaccia il palmo della mano alla serratura. Piegare in avanti per 20-30 secondi. La testa e il collo dovrebbero essere rilassati quando si fa questo esercizio. Ripeti questa procedura circa 5 volte.

Altri 5 modi efficaci per allungare la schiena a casa

  1. Girando i fianchi verso l’alto. Questo esercizio allunga e allunga rapidamente la colonna vertebrale. Sdraiati sul pavimento, piega la gamba sinistra nel ginocchio e spostala sul lato destro rispetto al corpo. Non cambiare le mani, lasciarle sul pavimento parallele al corpo, guardare verso l’alto o verso sinistra. Fai lo stesso nella direzione opposta.
  2. Stretching con una palla ginnastica. Con questo esercizio, anche i muscoli addominali saranno tonificati. Raddrizzare, appoggiandosi con fermezza sulla palla allo stomaco e al bacino. Assicurati le mani dietro la testa, come quando fai i sit-up, e inizia a stirarti verso l’alto. Non dimenticare di provare a piegare il più possibile. La palla per ginnastica ti fornirà supporto e aiuto per raddrizzare la colonna vertebrale in modo naturale, mentre ti esibisci.
  3. Stretching “90/90”. In primo luogo, sdraiati sul pavimento e allungare in linea retta. Quindi sollevare le ginocchia in modo che i fianchi siano perpendicolari al suolo e mantenere gli stinchi paralleli al pavimento. Tieni le mani lungo il tronco. Tirare con cura e con il minimo disagio smettere di fare. Questo rilasserà i muscoli posteriori della coscia.
  4. Giri della schiena seduti, o “kalachik”. Sedendosi sul pavimento, ruota la parte superiore del corpo. Siediti sul pavimento, i piedi in avanti. Piegare la gamba sinistra e tradurla dalla coscia destra. Rimani in questa posizione e inizia a girare a sinistra. Risolto in questa posizione, afferrando il gomito destro dal lato sinistro. Tenere premuto per circa 20 secondi, quindi cambiare il lato.
  5. Sigillare la postura. Questa postura richiede preparazione e buona flessibilità, è controindicata per le persone con lesioni. Tuttavia, per coloro che non hanno problemi di salute, la postura della foca rinforzerà i muscoli addominali. Eseguita seduta sul pavimento, gambe tese, ginocchia leggermente piegate. Afferra entrambe le caviglie e solleva le gambe verso il busto, mentre allarga le ginocchia ai lati.

Yoga per aiutare la flessibilità persa

Se vuoi imparare come allungare la schiena come una ginnasta professionista, fai attenzione allo yoga.

Le pose yoga più efficaci e utili per questo sono:

  • Cat’s Pose. Mettiti in ginocchio, metti le mani sul pavimento, abbassa lentamente la testa verso il basso e solleva la schiena, gradualmente e delicatamente allungando la colonna vertebrale.
  • Posa dell’eroe. Sedersi sulla parte inferiore della gamba e sul tallone, diluire leggermente i fianchi verso i lati, i piedi verso l’alto. L’alluce tocca o è a pochi centimetri dai fianchi. Mani sulle ginocchia. La posa dell’eroe aiuterà a rilassare i piedi stanchi alla fine della giornata. Se rimani in questa posizione per un lungo periodo, puoi prenderlo come una postura alternativa per la meditazione.
  • Postura del coccodrillo. Per eseguire questa posa, è necessario sdraiarsi sullo stomaco e piegare le mani, appoggiandole con le mani sul pavimento, sotto le spalle. Quindi inizia lentamente a sollevare il petto sul pavimento. Tenere in questa posizione. Questa posa aiuterà a rimuovere irritazione e ansia.

Il modo più semplice e divertente per allungare la schiena è semplicemente quello di registrarsi in una piscina e nuotare per divertirsi nel tempo libero. L’acqua rilassa perfettamente e ti permette di mantenere i muscoli di tutto il corpo tonica, soprattutto se non stai attento con un allenamento intensivo.

Fai tutti gli allenamenti sistematicamente. Ma non esagerare e fare esercizi con la forza. Assicurati di consultare prima il medico, soprattutto se hai malattie dell’apparato muscolo-scheletrico (artrite, osteocondrosi).

Allena il tuo corpo e ti ripagherà con sensazioni meravigliose e uno stato sano!

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Candyt 28.06.2024 at 10:39

    Very engaging and funny! For more on this topic, visit: LEARN MORE. Let’s chat!

  • Leave a Reply