Beleza e saúde

Alcool e Citramon

Non si dovrebbe pensare che la possibilità di combinare Citramon e alcol, pensano solo i bevitori, che non possono vivere un giorno senza bere alcolici. Le situazioni nella vita sono diverse.

Ad esempio, ho bevuto un po ‘in una compagnia rumorosa, e poi mi doleva la testa. Per i non bevitori, un mal di testa dopo aver bevuto è comune.

In questo caso, devi sapere dopo quanto tempo puoi bere una pillola “Tsitramona” dopo l’alcol, per evitare spiacevoli conseguenze.

Contents

“Tsitramon”

Questo farmaco fu sviluppato nell’URSS negli anni ’50 e già nel 1960 ottenne una vasta popolarità. E ‘stato prescritto per il raffreddore e le malattie infettive come agente antinfiammatorio e antipiretico, usato per fermare gli attacchi di mal di testa.

La composizione del primo preparato conteneva:

Alcool e Citramon
  • acido acetilsalicilico;
  • caffeina;
  • fenatsetiin;
  • di cacao;
  • acido citrico.

Il rimedio moderno è costituito da acido acetilsalicilico, paracetamolo e caffeina, che aumenta l’effetto antipiretico e analgesico. L’acido citrico e il cacao vengono aggiunti da alcuni produttori come prima, determinando autonomamente la dose necessaria di questi componenti aggiuntivi.

L’acido acetilsalicilico o – più spesso – l’aspirina – è un farmaco antinfiammatorio non steroideo. Agisce sui centri di sensibilità al dolore e termoregolazione nell’ipotalamo, riducendo così la permeabilità capillare, ridotta sensibilità al dolore, fornitura di energia limitata al locus di infiammazione, sangue diluito.

Il paracetamolo agisce sul centro di termoregolazione nel sistema nervoso centrale, in modo che la temperatura diminuisca. Riduce anche la percezione del dolore. Il suo principale vantaggio è l’assenza di un effetto aggressivo sulla mucosa degli organi digestivi.

La caffeina è un alcaloide. Il suo compito – stimolazione del sistema nervoso centrale e cardiovascolare, l’eliminazione dei vasi sanguigni spasmi, aumento del flusso di urina, accelerazione del battito cardiaco, aumento dell’attività fisica e mentale.

Vari produttori di moderni “Tsitramona” sperimentare con i componenti principali, quindi è impossibile dire in modo inequivocabile come prendere questo farmaco senza leggere le istruzioni. Le dosi e la durata del corso di assunzione di un farmaco moderno dipendono in gran parte dal produttore.

“Tsitramon” da Darnitsa – non la medicina di un bambino. Aumenta la quantità di caffeina, acido citrico aggiunto e cacao, come nei mezzi tradizionali, il suo effetto è più pronunciato. Un giorno non può richiedere più di 4-5 compresse.

Alcool e Citramon

Citramon Forte – una forma complessa di un medicinale combinato. Il numero di tutti i componenti è raddoppiato, non più di 3 compresse al giorno.

“Tsitramon” da Боримед – la dose in giorno può arrivare a 8 targhe. Possono togliere il dolore dell’espressione debole, non ha un effetto anti-infiammatorio.

Ci sono molte altre modifiche popolari del farmaco: “Tsitramon-Lect”, “Tsitramon-P” e altri Dopo aver acquistato il medicinale – anche se hai già preso un analogo – devi assolutamente chiedere la composizione e il dosaggio raccomandato – leggi attentamente le istruzioni.

Effetti collaterali di alcol

Una piccola quantità di alcol ha un effetto positivo rapido sul corpo. I vasi si allargano, l’impulso viene accelerato, il sistema cardiovascolare inizia a lavorare più attivamente. La rigidità scompare durante la comunicazione, i sovraccarichi del sistema nervoso vengono eliminati, il tono dei vasi si alza.

Per niente piccole dosi di alcol sono uguali – alcune hanno un piacevole languore, sonnolenza – bevono un bicchiere prima di andare a letto appositamente per evitare l’insonnia.

Tuttavia, anche le più piccole quantità di alcol richiedono la neutralizzazione: l’etanolo distrugge le cellule del fegato e del cervello e ha un effetto tossico. Le conseguenze frequenti dopo il ritiro di alcool – un mal di testa a causa di spasmi di navi.

La mano di solito segue la pillola, che ha aiutato in molti casi, ma immediatamente bere “Tsitramon” dopo l’alcol non è raccomandato. Le conseguenze dell’ammissione possono essere abbastanza serie.

Effetti collaterali di Painkiller

Anche nelle persone sane e sobrie c’è un’intolleranza individuale nei confronti dei componenti del farmaco. Se bevi “Tsitramon” dopo l’alcol, la forza degli effetti dei componenti aumenterà e gli effetti collaterali di questo metodo possono insorgere anche in coloro che hanno già usato il medicinale senza conseguenze negative.

Le reazioni più frequenti sono le seguenti.

Alcool e Citramon
  1. Dolore agli organi digestivi, comparsa di vomito, disturbi intestinali. L’alcol e l’acido acetilsalicilico, con un effetto complesso, corrodono la mucosa gastrica, irritano le terminazioni nervose;
  2. Ci può essere sanguinamento dalle sezioni superiori del tratto gastrointestinale. Il vomito dei vasi è aumentato, la cessazione della caffeina ha causato un forte spasmo e l’azione dell’acido acetilsalicilico ha diluito il sangue. La funzione delle piastrine è stata interrotta, la coagulabilità del sangue è molto più bassa che in uno stato sobrio;
  3. Se un uomo che ha bevuto una dose di alcol, ci sono minori violazioni del sistema endocrino, sullo sfondo di farmaci sbornia esacerbare la condizione. Ciò causerà letargia, vertigini – potrebbe esserci una frustrazione di coscienza, un tremore di arti. La capacità di coordinare è compromessa;
  4. L’alcol è un allergene attivo e l’uso del farmaco non rimane “Unnoticed” corpo. Anche lui ha bisogno di neutralizzazione ed eliminazione. Con l’uso simultaneo di alcol aumenta il rischio di diatesi emorragica e l’insorgenza delle più gravi manifestazioni di allergia – shock anafilattico.

È possibile bere Citramon con alcol allo stesso tempo? Se non si ha paura del verificarsi di reazioni allergiche, peggioramento della condizione, comparsa di effetti collaterali pronunciati, quindi – probabilmente – è possibile.

Nelle istruzioni a “Tsitramona” è scritto sulla sua compatibilità con liquidi che hanno nella loro composizione alcol etilico categoricamente – non è raccomandato l’uso insieme.

Tra alcol e Citramon

Il tempo di eliminazione dell’alcool dal corpo dipende da molti fattori:

  • quantità di ubriaco;
  • caratteristiche individuali di una persona;
  • anamnesi di malattie;
  • regolarità d’uso;
  • forza della bevanda.

Nelle donne, il corpo viene ripulito più a lungo degli uomini.

Quanto tempo è necessario per spendere il corpo per neutralizzare 100 ml di vodka è impossibile da dire, ma i valori medi approssimativi per le persone sane:

Alcool e Citramon
  • 0,10-0,15 ppm all’ora per gli uomini;
  • 0, 85 – 0,1 – nelle donne.

Cioè, per evitare una reazione allergica dall’uso congiunto del farmaco e dell’alcol, è necessario dopo la festa di sostenere un periodo di tempo non inferiore a 4-5 ore.

emivita di eliminazione “Tsitramona” da 1,5 a 2 ore. L’organismo viene completamente ripulito in 4-5 ore – un valore temporaneo, così come l’uso di alcol, in media.

Le persone hanno reazioni individuali ai farmaci. Si scopre che è possibile bere alcolici solo dopo questo tempo – 4-5 ore.

Controindicazioni assolute

Non è possibile combinare l’assunzione del farmaco con acido acetilsalicilico e alcol con lesioni erosive del tratto gastrointestinale. Rischio troppo elevato di effetto ulcerogeno – la comparsa di sanguinamento.

Non può far fronte all’escrezione dell’organismo di etanolo e salicilati in presenza di malattie del sistema urinario o di insufficienza epatica. In questo caso, c’è una forte intossicazione, che è improbabile che possa essere superata senza l’aiuto della medicina ufficiale.

Caffeina e alcol sono una combinazione micidiale per le malattie cardiache. L’applicazione congiunta può provocare un attacco di cuore.

Le medicine generalmente non dovrebbero essere combinate con bevande che hanno alcol etilico nella composizione, e “Citramon” in particolare. Questo analgesico di azione pronunciata aumenta la tossicità dell’alcol e provoca effetti irreversibili sul corpo.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply