Bellezza e salute

Come applicare correttamente il perossido di idrogeno per la gola e le gengive?

Il perossido di idrogeno è un perossido, che è un liquido incolore, ha un sapore metallico, con certe proprietà battericide.

Nonostante il fatto che una soluzione alcolica di iodio e altri antisettici presentano un effetto battericida marcato, soluzione al 3% di acqua ossigenata sono ampiamente utilizzati per la disinfezione delle ferite superficiali e profonde, nonché per la disinfezione delle mucose.

E se nel primo caso, l’uso di questo farmaco è abbastanza giustificata (come nel trattamento di profondo e difficile ferite purulente – ancora considerato come l’opzione più preferito), è necessario consultarsi con il medico che conferma prima di metodi di uso domestico con il perossido di idrogeno, che tale opzione è adatta.

Contents

Sciacquando la bocca risciacquare con perossido di idrogeno da un odore sgradevole?

Come applicare correttamente il perossido di idrogeno per la gola e le gengive?

odore offensivo (alitosi) – un problema che non è facile da gestire, soprattutto quando la causa dell’odore diventa una malattia cronica dello stomaco, cistifellea e altri organi interni. Ma a volte lo sviluppo dell’alitosi è causato dalla forte attività dei batteri che si moltiplicano nella cavità orale.

Di solito i dentisti consigliano di trattare tali disturbi con l’attività dei batteri con l’aiuto di speciali soluzioni antisettiche.

Ma se ti sciacqui la bocca con urgenza, puoi usare uno strumento semplice e conveniente: il perossido di idrogeno. Il risciacquo richiede una soluzione a bassa concentrazione (fino al 3%), ed è ulteriormente diluito, aggiungendo a tre cucchiai da 100 ml di semplice acqua bollita (non bollente!).

Il perossido di idrogeno non è tossico, ma se si deposita sulla superficie mucosa o sulla pelle di una soluzione concentrata, possono comparire ustioni. Se si dispone solo di una soluzione altamente concentrata, deve essere diluita con acqua alla concentrazione desiderata e miscelata accuratamente. Il prodotto finito deve essere usato immediatamente.

Inghiottire la soluzione è categoricamente controindicato, poiché è inteso solo per uso esterno: se ingerisci un tale rimedio, questo provoca cambiamenti distruttivi simili a quelli degli alcali. Anche una soluzione opportunamente preparata di perossido di idrogeno, utilizzata per sciacquare la bocca, si consiglia di usare con cautela e di non tenere in bocca per più di 5 minuti.

Da un’angina in più aiuta a sciacquare una bocca con perossido di idrogeno

A volte il perossido viene anche usato per combattere l’infezione alla gola, ad esempio nell’angina causata da un’infezione batterica. disinfezione avviene a causa del rilascio di ossigeno attivo a contatto con il farmaco ad aree danneggiate di mucosa, gargarismi così può rimuovere efficacemente la placca dalla superficie delle tonsille infiammate.

Se hai scelto il perossido di idrogeno come principale rimedio contro l’angina, segui le semplici regole:

  • utilizzare una soluzione leggermente concentrata (3%) diluita in una proporzione standard (1 cucchiaio per mezzo bicchiere d’acqua);
  • una volta terminato il lavaggio principale, gargarismi fermentato e filtrato attraverso un filtro di garza o camomilla, acqua riscaldata, o brodo salvia debole soluzione di soda;
  • risciacquare la gola non più di cinque volte al giorno con un intervallo di 3 ore o più.

Con un danno purulento alle tonsille, si ottiene un buon effetto sostituendo i risciacqui con lubrificazioni regolari (4-5 volte al giorno) con una soluzione più concentrata. Per farlo, diluire 3 cucchiai da 3% di perossido di idrogeno in 100 ml di acqua bollita e mescolare. Quindi applicare il prodotto finito su cotton fioc e lubrificare delicatamente le tonsille.

Con la stomatite, molte persone aiutano a sciacquare la bocca con lo stesso perossido di idrogeno

Come applicare correttamente il perossido di idrogeno per la gola e le gengive?

La gengivite (infiammazione delle tasche dentali a causa di accumulo di placca lì) e stomatiti, che si manifesta con piccole, ma molto dolorose piaghe sulla mucosa – la malattia sgradevole e fastidioso, spesso in via di sviluppo a causa della presenza di infezione in bocca.

Se non è un funghi (Candida) o stomatite virale, si può provare a utilizzarlo per il trattamento di rimedi popolari – estratti e decotti di erbe conosciute per le loro proprietà antisettiche (salvia, eucalipto, camomilla), o perossido di idrogeno.

Ma prima, assicuratevi di visitare il medico – forse non a che fare con una traumatica o catarrale causati dal mancato rispetto igiene orale stomatite, e impegnata a un’altra forma della malattia che richiede un approccio completamente diverso al trattamento. Come diluire correttamente il perossido di idrogeno per un collutorio sicuro, lo sai già.

Il risciacquo dovrebbe essere senza fanatismo, non più spesso 4-5 volte al giorno. Troppa esposizione a muco con antisettici può portare a ustioni chimiche e distruzione della microflora benefica, di conseguenza, invece del beneficio atteso, la procedura porterà solo danni. I risciacqui possono essere sostituiti con sfregamenti.

Ecco come fare: rendere il dito indice di una sorta di garza, medicazioni tampone, è immerso nella soluzione, dopo di che la cavità orale insieme alle gengive delicatamente strofinato per 10-30 secondi. Indipendentemente dall’effetto, sciacquare o pulire la bocca con potenti antisettici per non più di cinque giorni, dopo i quali la procedura deve essere interrotta.

Contro il granuloma, sciacquare la bocca con perossido di idrogeno

Granulomi, che sono noduli che si formano a causa di un’infiammazione cronica prolungata nei tessuti molli, adiacente alle radici di un dente malato. Se non si tratta la granulomatosi, prima o poi i granuli formano le cisti.

Come applicare correttamente il perossido di idrogeno per la gola e le gengive?

L’intervento chirurgico e l’estrazione dei denti è forse quello che ti aiuterà nei casi più trascurati.

Dopo il trattamento dentale della radice del dente e dei tessuti adiacenti attraverso il canale radicolare, è necessaria la pulizia e la disinfezione del medicinale.

Come antisettico si usa una soluzione al 3% di perossido: durante la lavorazione del dente viene rilasciato ossigeno che aiuta a pulire il canale radicolare.

Anche dopo un intervento medico di successo ci vorrà del tempo per il pieno recupero e la guarigione dei tessuti molli. Se la comparsa di granulomi è stato combinato con la gomma infiammazione dei tessuti molli ed evacuando il contenuto purulente attraverso le vie formate, si raccomanda il periodo di recupero di prestare la massima attenzione all’igiene orale, in particolare, si applica risciacquo antisettico (compreso perossido).

Ma prima, consulta sempre il tuo dentista: forse per qualche motivo non ti è permesso usare questo strumento.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply