Body art (dalla body art inglese – “body art“) – una forma d’arte popolare d’avanguardia oggi, in cui il corpo umano diventa l’oggetto principale della creatività, e il suo contenuto è rivelato con l’aiuto di gesti, espressioni facciali, nonché applicato al corpo di gioielli e disegni. La body painting permette a qualsiasi persona di esprimersi, esprimere la propria opinione su ciò che, ad esempio, accade in giro, difendere il proprio punto di vista.
Ad esempio, durante i raduni dedicati alla protezione dei diritti dei nostri fratelli minori, i difensori realizzano un dipinto corpo animale sul viso e sul corpo.
Cosa disegnare?
Il più popolare, comune e preferito tra i bambini e gli adulti di oggi è la pittura del corpo sul viso. Fallo per Halloween, le vacanze di Capodanno o qualsiasi altra festa a tema.
Molte persone preferiscono questo particolare tipo di arte. Dopotutto, se un teschio, una farfalla o un gatto, dipinti con colori, sono facilmente lavati via dopo una vacanza, allora, per esempio, non puoi semplicemente liberarti del tatuaggio imbottito.
Bene, un altro vantaggio importante è la disponibilità: per dipingere una persona, non è necessario visitare un salone specializzato. Ad esempio, puoi prendere un paio di lezioni di pittura del corpo per un artista professionista, ma puoi farlo da solo a casa o chiedere aiuto a parenti o amici. Puoi anche cercare lezioni in bodyart su Internet.
Da dove cominciare?
Ben progettato – a metà. Ecco perché prima di iniziare a decidere su un’immagine tematica.
È possibile collegare la fantasia e creare qualcosa di esclusivo da soli, oppure è possibile cercare le opzioni di trucco in riviste specializzate o risorse online.
Per esempio, il giorno di Halloween body painting può essere fatto a fronte di una farfalla, Driade, Kikimora, Blue Dragon, streghe, Dark Angel occhi dei pirati, Vampirella, Chertovika, Fuoco Demone, Margherita e t. D.
Nei giorni di festa di Capodanno, di solito sul viso fare body painting, sotto forma di un animale che simboleggia il prossimo anno -. Il Drago, Cavallo, Serpente, Capra, Bull, gatto, tigre, scimmia, ecc, tuttavia, si può fare immagini tradizionali Fiocchi di neve, ragazza della neve, Babbo Natale, pupazzo di neve o nano.
Per una specifica festa tematica, può essere appropriato un body painting sul viso a forma di teschio, scheletro, ragno, ferite sanguinanti, cicatrici, cute del cuoio capelluto.
Per feste per bambini – matinée, compleanni – sono adatti i disegni di body painting sul viso:
- Rappresentanti di flora e fauna – sotto forma di gatto, lince, libellula, orso, ape, farfalla o fiore;
- Personaggi fiabeschi – principesse, fate, cavalieri;
- Personaggi di fiabe e cartoni animati – Barbie e il suo amico Ken, Superman, Spider-Man, ecc.
Fai attenzione. Se stai per fare un body painting a un bambino, tieni presente che più piccola è la briciola degli anni, più difficile sarà sedersi in un posto per molto tempo. Pertanto, per creare un’immagine, scegli alcune idee semplici (ad esempio, questi possono essere simpatici animali, che sono facili e veloci da disegnare: coniglietto, coniglio, topo, ecc.).
Durante il processo, aiuta il bambino ad abituarsi all’immagine: racconta una storia affascinante, parla con lui dello scenario della vacanza. È inaccettabile gridare al bambino, costringendolo a starsene seduto in silenzio e con calma – questo non farà altro che rovinare l’umore di tutti e potrebbe persino causare lacrime.
Puoi disegnare immagini sul tuo viso, ma se lo fai per la prima volta e non sei sicuro delle tue capacità, usa stencil venduti in negozi specializzati per questo scopo.
Che colori usare?
Per questo scopo, è meglio usare vernici professionali speciali per la pittura del corpo sul viso di aquagrim. Possono essere acquistati in un negozio specializzato. Tali vernici non provocano reazioni allergiche, sono assolutamente sicure, cadono bene sulla pelle, durano a lungo e vengono facilmente lavate via con acqua e sapone dopo la fine dell’evento.
Al momento dell’acquisto, assicurarsi di controllare il certificato di qualità del prodotto e prestare attenzione alla data di scadenza.
Per delineare i dettagli del modello, utilizzare speciali marcatori di acqua colorata.
Tuttavia, se non si ha la possibilità di acquistare vernici e pennarelli speciali, è possibile utilizzare la tempera classica. Prima della procedura, applica una crema sulla pelle – grazie a questo, i colori dureranno più a lungo.
Non usare mai acquerelli, specialmente quelli a basso costo. Inoltre, non danno colori ricchi e brillanti e si sgretolano rapidamente, ma contengono anche ossidi di metalli pesanti e, pertanto, interagendo con la pelle, possono causare reazioni allergiche.
Come creare un’immagine?
Innanzitutto, prepara tutti i materiali necessari:
- vernice;
- immagini stencil;
- spazzole per trucco di diverse dimensioni;
- cosmetici decorativi (rossetto, mascara, polvere friabile, correttore, matite contorno di diversi colori);
- tamponi di cotone;
- salviettine umidificate;
- un asciugacapelli;
- mantello per le spalle;
- due specchi (grandi e tascabili).
Ora mettiamoci al lavoro:
- Prima prepara la pelle. Lavare il viso accuratamente con sapone o un cosmetico speciale. Se c’è vegetazione sulla faccia, raderla. Pulire la pelle e applicare una crema idratante ad esso. Dopo un po ‘, tamponare delicatamente la pelle con un tovagliolo di carta. La cura di pulire la crema non è necessaria;
- Avvolgi un mantello o un asciugamano grande per evitare di macchiare i vestiti;
- Sedersi davanti a un grande specchio, attaccare lo stencil al tuo viso e tradurlo con carta da copia. Quindi cerchia la pittura del corpo sul viso con una matita a contorno morbido;
- Secondo le istruzioni sulla confezione, preparare la vernice e applicare la quantità necessaria all’area desiderata. Puoi aspettare quando si asciuga da solo, e puoi usare un asciugacapelli (impostando la temperatura minima su di esso) e asciugare lo strato;
- Allo stesso modo, metti alternativamente tutti i colori sul viso;
- Rimuovere con cautela i cotton fioc di vernice che si sono accidentalmente finiti fuori dai contorni del disegno;
- Dopo il disegno, puoi iniziare il trucco principale – secondo l’immagine desiderata, truccare occhi e labbra, applicare un rossore; se necessario, trattare la pelle con polvere. Con l’aiuto di cosmetici decorativi, è possibile enfatizzare l’espressività e la dignità dell’immagine, correggere eventuali difetti della pelle;
- Un sottile strato di polvere trasparente può essere applicato sul modello finito. Se necessario, decorare il “prodotto“Scintillio cosmetico e strass, mettendoli sulla colla per la pelle.
Per la pittura del corpo sul viso è stato un successo, non c’è bisogno di fare in fretta – assicurati di attendere la completa asciugatura di ogni strato di vernice, altrimenti i colori si diffonderanno semplicemente e il lavoro dovrà ricominciare.
Questo è importante! Se hai la pelle sensibile, prima di applicare le vernici sul viso, controlla se sono allergiche. Per fare questo, per 10 minuti, applica un po ‘di vernice sulla parte interna del polso e segui la reazione.
Se c’è un prurito, una sensazione di bruciore o qualsiasi altra sensazione sgradevole, sciacqua immediatamente tutto con acqua e non usare più questo prodotto.
1 Comment
Great article! The depth of analysis is impressive. For those wanting more information, visit: LEARN MORE. Looking forward to the community’s thoughts!