Tutte le ragazze amano cambiare, sperimentando sul loro aspetto. Le brune si chiedono come si guarderanno con i capelli biondi, e viceversa. Solo qui le vernici nere hanno un aspetto negativo: dopo di esse spesso è impossibile essere ridipinte di qualsiasi colore. Quindi sorge la domanda su come illuminare i capelli tinti di nero. Ciò che le donne non inventano per restituire i loro fili biondi e non essere ancora completamente senza di loro.
Modi di chiarimento
Per schiarire i capelli è necessario lavare la vernice. A tal fine, ossidare il pigmento, ad esempio, con perossido di idrogeno. Questo metodo è molto dannoso per i riccioli, quindi è usato principalmente quando i capelli sono puramente neri.
Un metodo più delicato è una medicazione. Consiste nel sgrassare lo strato superiore dei ricci con l’aiuto di sostanze speciali, l’apertura della parte centrale del capello, l’accelerazione dei processi metabolici. L’effetto dell’agente sui capelli in questo metodo è meno lungo di quello precedente.
Le maschere illuminanti sono acquistate nel negozio o sono fatte a mano con prodotti naturali. Nel primo caso, il colore dei riccioli varia drasticamente, nel secondo caso – solo 1-2 toni. È possibile applicare la miscela a casa, seguendo le istruzioni. Naturalmente, è meglio alleggerire i fili in cabina, dal momento che lo specialista è più esperto in queste materie e conosce tutte le sottigliezze. Ma costerà soldi extra.
Va ricordato che più i capelli sono scuri, più è difficile schiarirli. Il grado di chiarificazione dipende anche dalla quantità di sostanza applicata ai capelli, dalla sua temperatura e dalla durata dell’esposizione.
Come non causare danni
Qualsiasi sbiancamento ha un effetto negativo sulla struttura dei capelli. Prima di scegliere il metodo di chiarificazione, è necessario valutare lo stato delle sue arricciature, vale a dire il loro spessore, spessore, colore, contenuto di grassi, porosità. Dopo questo, si consiglia di consultare uno specialista su come alleggerire i capelli neri senza danno.
Prima di alleggerire i fili, questi devono essere allenati entro 3-5 settimane. Durante questo periodo, devi seguire alcune regole:
- Usa shampoo solo sulla base di ingredienti naturali;
- segui che i detersivi non hanno solfati;
- Non cambiare o mantenere il colore dei fili con qualsiasi sostanza colorante;
- cercare di ripristinare le serrature il più possibile con varie maschere nutrizionali e idratanti, è bene usare l’olio di cocco per questo scopo;
- non usare il ferro arricciacapelli, la stiratura e l’asciugacapelli (è possibile applicare l’asciugatura ad aria fredda);
- abbandonare vernici, schiume, gel per lo styling;
- Non fare perm;
- strofinare in una pelle di una testa significa da una placenta o un aloe per rafforzare e provocare la crescita di serrature.
Consigli per chi ha deciso di rallegrarsi
Se i riccioli hanno mai applicato l’henné, l’ombra può diventare imprevedibile. Pertanto, nei prossimi giorni dopo la procedura, è meglio non pianificare riunioni serie.
Non sai come schiarire i tuoi capelli neri e non commettere errori con la vernice? Ecco la soluzione: dovresti tagliare una piccola parte del filo, applicare una miscela su di essa, asciugarla e valutare il risultato. Nel caso in cui il colore risultasse disgustoso, dovresti acquistare un altro prodotto e controllarlo allo stesso modo. Se ti è piaciuto il risultato, puoi tranquillamente alleggerire il colore di tutti i capelli sulla tua testa.
Per illuminare i ricci con prodotti naturali a casa è raccomandato per quelle ragazze che non vogliono causare gravi danni ai loro fili, dal momento che sono più sicuri. Questo metodo non sarà male nel caso e quando non c’è il desiderio di cambiare radicalmente il colore della tua testa di ascolto. Resta solo da scoprire come alleggerire i capelli neri a casa.
Tè alla camomilla
Uno dei metodi economici per alleggerire i fili in casa senza danneggiarli è un decotto di camomilla. Puoi comprare fiori secchi di questa pianta in una farmacia o in un negozio di alimenti naturali. Lessare la camomilla in acqua con 1 cucchiaio. un cucchiaio (o una bustina di tè) di fiori per 200 ml di acqua, lasciate cuocere a fuoco lento per mezz’ora. Dopodiché, il brodo viene raffreddato, quindi filtrato.
Puoi usare la camomilla in due modi. Il primo è quello di lavare i capelli alla fine del lavaggio. Il secondo è quello di aggiungere circa due cucchiai di tè allo shampoo o al risciacquo con il balsamo, mescolare e lavare la miscela con questa miscela. Se possibile, è necessario lasciare asciugare i fili per strada sotto il sole: ciò migliorerà l’effetto.
Maschera di cannella
In quale altro modo per alleggerire i capelli tinti di nero a casa? Prova la cannella È in grado di rendere i riccioli 1 o 2 volte più leggeri dopo ogni procedura. Ma è necessario tener conto che i fili possono ottenere una tonalità leggermente di rame a causa del colore specifico della cannella.
Prima di utilizzare una maschera con cannella a casa, vale la pena assicurarsi di non avere allergie a questo prodotto. Per fare questo, applica un piccolo prodotto finito sulla superficie interna della mano. Se c’è arrossamento, eruzione cutanea, prurito o altre sensazioni spiacevoli, è meglio abbandonare questa procedura e provare un altro modo di illuminare.
Per fare una maschera, è necessario macinare bastoncini di cannella o comprare polvere pronta. Quindi aggiungilo al balsamo per capelli (1 cucchiaio di cannella per 2 cucchiai di balsamo). Applicare la miscela alle radici, quindi, utilizzando un pettine, distribuire l’intera lunghezza delle ciocche. Sulla superficie della testa può avvertire una sensazione di bruciore, ma dopo 2 minuti deve passare.
Si consiglia di raccogliere i riccioli e coprire con una cuffia da doccia, mantenere la maschera per 4 a 8 ore, quindi risciacquare bene con acqua e shampoo. Dopo aver applicato la cannella, i capelli diventeranno molto profumati.
Ricetta per cucinare la vernice di casa
Questa vernice non contiene perossido, che è il suo principale vantaggio. Avrai bisogno di questi prodotti: 1 cucchiaio. cucchiaio di camomilla, miele e calendula (fiori), 1,5 cucchiai. cucchiaio di radice di rabarbaro ben schiacciata, 50 ml di alcool al 70%, mezzo litro di aceto di mele, 4 piccoli di limone.
Versare l’aceto in una casseruola, versarvi il rabarbaro e metterlo sul fuoco. Far bollire e lasciare sobbollire a fuoco basso per 10 minuti. Quindi versare nella miscela di camomilla con calendula, spremere il succo da due limoni, lasciar cuocere per altri 5 minuti. Mettere da parte la casseruola, dopo che il prodotto si è raffreddato, scolarlo. Aggiungere il miele e il succo dei restanti limoni, mescolare.
La vernice viene applicata sui capelli uniformemente su tutta la lunghezza del pennello, tiene per mezz’ora e viene lavata via. Ma poiché la tintura è naturale, non durerà a lungo e non darà un forte effetto. Pertanto, periodicamente prima di lavare i capelli, è necessario applicare nuovamente la miscela (può essere conservata in frigorifero per un massimo di tre settimane).
Prodotti chimici per l’alleggerimento
La vernice naturale è buona da usare a casa, la cosa principale – fai attenzione, evitando di prendere la sostanza sulle mucose. Ma questo metodo cambierà gradualmente l’ombra. Molti sono interessati a capire se sia possibile schiarire immediatamente i capelli neri in modo che diventino 6-8 colori più chiari. Sì, è possibile farlo con l’aiuto di set speciali per la tintura dei capelli a casa. Ma ancora, è meglio dipingere riccioli con prodotti chimici in cabina.
Di che colore è meglio schiarire i capelli neri, lo dirà solo lo specialista. Acquistando uno strumento tu stesso, fai attenzione che era destinato a sfumature scure e non a capelli biondi.
Oltre a dipingere nei negozi, puoi trovare uno shampoo o uno spray schiarente. Sono principalmente progettati per fili chiari, ma alcuni brune colorati li usano invece di maschere con succo di limone. Quale metodo usare dipende sia dalla condizione della testa dell’udito, sia da quanto la ragazza vorrebbe alleggerire i suoi fili tinti.
C’è un altro modo chimico (ma non risparmiatore) per schiarire i capelli neri – questo è l’uso del perossido di idrogeno. Versare il liquido in un contenitore di vetro scuro con uno spruzzatore. Ogni giorno l’agente deve essere spruzzato su ciocche, cioè per usarlo come spray. Per un risultato più forte, il perossido (2 cucchiai) viene miscelato con sapone liquido (2 cucchiai), applicato come colorante e tenuto per 15 minuti. Dopo di ciò, la sostanza viene lavata via e alla fine viene risciacquata con acqua mescolata con aceto di sidro di mele.
Conoscendo i principali modi con cui puoi alleggerire i fili neri, procedi nel modo più adatto a te, soprattutto, sulla via del cambiamento, non danneggiarli.
1 Comment
I appreciate the humor in your analysis! For those interested, here’s more: FIND OUT MORE. What do you think?