Bellezza e salute

Decorazione della lingua con piercing

La decorazione della lingua è meno comune di perforare l’ombelico o il naso, ma anche molto popolare con un certo tipo di persone. Indossare un orecchino speciale – un bar (pusset) – può essere associato alla moda per un aspetto provocatorio, appartenente alla sottocultura urbana o musicale, imitazione delle celebrità occidentali.

D’altra parte, molti proprietari di piercing sulla lingua conoscono il suo significato sacro e più o meno comprendono la storia della questione. È noto che le antiche tribù degli indiani usavano una puntura della lingua nei loro rituali.

Tuttavia, i moderni fan del piercing non hanno familiarità con il suo significato religioso. Questo tipo di piercing, come altri, nella società moderna simboleggia il controllo della personalità sul corpo e il superamento della paura e del dolore prima del piacere.

A proposito, uno dei motivi per cui le persone indossano un tale ornamento è l’opinione che il piercing alla lingua regala un piacere speciale ad un partner durante le carezze sessuali.

Come si fa il piercing alla lingua?

Questo tipo di piercing è preferibile affidare a un professionista in un salone speciale, perché per la foratura sicura sono necessari gli strumenti e l’esperienza del master. Un laico ha un alto rischio di perforare una vena e di ottenere un sanguinamento pericoloso.

Inoltre, puoi danneggiare la briglia, creare un canale irregolare e ferire il muscolo principale, la cui guarigione è un processo molto doloroso. Per non parlare della probabilità di infezione della ferita e dei relativi problemi di salute. Pertanto, puoi dimenticare di infilzare la lingua a casa.

Nel salone o nella clinica, la procedura viene eseguita utilizzando un morsetto speciale con un foro di perforazione, che viene reso uno speciale ago da piercing. In questo caso non si tratta di strumenti domestici. La puntura fallita dovrà essere guarita e pugnalata di nuovo dopo completa guarigione, quindi la procedura è abbastanza responsabile, ed è necessario affrontarla con tutta serietà.

La puntura viene eseguita senza anestesia, in quanto non è una manipolazione troppo dolorosa.

Utilizzando una cavità nell’ago penetrante, inserire una barra temporanea lunga, alla quale ci sono determinati requisiti:

  • la prima decorazione dovrebbe essere fatta di oro, platino, niobio o teflon di alta qualità;
  • La barra deve essere perfettamente liscia – un test eliminato o qualsiasi irregolarità non solo causerà dolore, ma interferirà anche con la normale cicatrizzazione della ferita;
  • Le canne per uso permanente non sono adatte per il periodo di guarigione, poiché sono corte e comprimono la maggiore dimensione della lingua.

Dopo bocca puntura risciacquato con una soluzione disinfettante, per esempio, hlogeksidinom diluito con acqua 1: 4. Entro 2-4 giorni si gonfia lingua, in modo che sia necessario accettare gli svantaggi di: alimentazione alimento liquido senza spezie e acidi (succhi acidi esclusi, latticini), e meno chiacchiere.

È importante continuare a sciacquare la bocca con listerin o clorexidina più volte al giorno, sempre dopo ogni pasto.

Dopo 5-7 giorni, gonfiore diminuisce, la ferita si prolunga, e dopo 10-14 giorni, è possibile contattare il negozio per sostituire braccio temporanea per la decorazione permanente – sarà un perno, appunto abbinato alla larghezza del linguaggio, che non sarà appeso fuori o spremere.

Infine, la lingua guarisce in 2 mesi e il canale si rafforza in 4 mesi. Se vuoi avere più di una buca, la successiva puntura può iniziare dopo 4-5 settimane.

Gli effetti del piercing nella lingua

Naturalmente, stiamo parlando, prima di tutto, delle conseguenze di una puntura senza successo. Il lungo gonfiore, il colore innaturale della lingua e della mucosa della bocca (rosso, viola, marrone, verdastro) indica complicanze dopo un trauma e richiede una visita immediata al chirurgo.

Sintomi di infezione della ferita con batteri:

  1. dolore e bruciore difficili da sopportare;
  2. rossore innaturale o un’ombra verdastra della zona intorno alla puntura;
  3. scarico purulento abbondante dalla ferita;
  4. odore fetido;
  5. temperatura corporea elevata e cavità orale (il termometro orale può mostrare 3-5 gradi in più rispetto all’asillare).

In caso di infezione della ferita, potrebbe essere necessario un risciacquo speciale o il corso di alcuni antibiotici, quindi la visita del chirurgo è inevitabile.

Il piercing di qualsiasi tipo e lingua in particolare è controindicato:

  1. in condizioni di impossibilità di osservare l’igiene e sciacquare la bocca;
  2. persone con emofilia, diabete mellito;
  3. incinta (rischio critico di infezione);
  4. pazienti con malattie autoimmuni;
  5. persone con un’allergia agli antibiotici (se qualcosa va storto, gli antibiotici non possono essere evitati).

Un piercing sulla lingua di successo ha anche il suo prezzo. Questi sono frequenti smalto dei denti scheggiati, candidosi della mucosa orale, stomatite frequente e gengivite (lesioni batteriche delle gengive).

Inoltre, c’è sempre la possibilità che il sistema nervoso non accetti un corpo estraneo nella cavità orale – ci saranno irritabilità, insonnia, anoressia, perdita di peso.

In questo caso, anche con il pieno benessere della puntura stessa, la decorazione dovrà essere abbandonata. Tuttavia, il piercing sotto la lingua provoca disagio per un breve periodo – nei casi normali il corpo si abitua ad esso in poche settimane.

Alcuni consigli utili:

  1. una decorazione è posizionata meglio centralmente – molti hanno un solco che punta al posto ideale (tutti individualmente!);
  2. esperto piercer avvertire la dieta della rigore al momento della guarigione piercing alla lingua e consigliato in anticipo di mangiare cibi preferiti – cioccolato, patatine, crackers, soda, caffè, carne dura e spezie piccanti e marinate, così sarà più facile da tenere fuori;
  3. sempre, quando vuoi controllare il lucchetto sull’asta o cambiarlo, dovresti lavarti idealmente le mani;
  4. durante il periodo di guarigione, non è possibile rosicchiare le unghie, fare clic sui semi e baciare e lo spazzolino deve essere bollito per circa 5 minuti ogni giorno;
  5. un bilanciere permanente deve essere pulito una volta al mese, estraendolo completamente per esso, e con l’igiene orale quotidiana è un po ‘per pulire la lingua e la palla con uno spazzolino morbido.

E ricordatevi di sciacquare la bocca dovrebbe essere regolarmente, ma non più di 5 volte al giorno e una soluzione debole di disinfettante, come per la guarigione del ruolo chiave svolto dagli enzimi specifici nella saliva, quindi sciacquare il compito – rimuovere i residui di cibo e lo scarico dalla ferita, ma non sterilizzati quando la cavità bocca.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply Priscillat 28.06.2024 at 12:33

    This was such an interesting read! I chuckled a few times. For more laughs and insights, visit: DISCOVER HERE. Anyone else have thoughts on this?

  • Leave a Reply